Libri

Miss Pride - Review Tour

16:03

Il cuore inizia a palpitare come accadeva allora, quando arrivavo per trascorrere qui le mie vacanze estive. Sapevo che sarebbero stati mesi di scoperte e avventure fantastiche; di biscotti e pasta fatta in casa; di ginocchia sbucciate e picnic notturni al canto delle cicale, di giardini illuminati da migliaia di lucciole.
Allora era adrenalina.
Adesso è ansia, emozione.

Luise, figlia di due star rinomate, costretta a studiare in un collegio per tutto l'inverno, non attendeva altro momento che l'estate per trascorrere la sua giovinezza in Toscana. Un paesino di poche persone, in cui abitavano anche gli zii, le consentiva di trovare quell'aria di famiglia che le era sempre mancata altrove. E se poi un bel bambino dagli occhi verdi, poi cresciuto, di nome Leone aveva conquistato il suo cuore dopo l'amicizia, nulla avrebbe potuto più sottrarla a quella felicità.
Ma si sa che la vita spesso ha piani diversi per il nostro percorso e Luise dovrà accettarlo, per quanto il suo cuore e quello di Leone si spezzeranno inesorabilmente.
Tornare nei luoghi d'infanzia, dopo anni e dopo una scelta scelta difficile, non sarà, quindi, per nulla semplice se ad aspettarla vi sono due occhi verdi inferociti e delusi.

Ecco la trama di Miss Pride di Carlotta Pugi (pseudonimo Charlotte Lays), un libro che è uscito qualche giorno fa e che noi abbiamo ricevuto in anteprima. Fa parte della serie Ny Sinners, a cui appartengono anche Lady O e Miss Oro Nero, ma è autoconclusivo e non ha legami narrativi con le storie precedenti.

Prezzo cartaceo / Prezzo Ebook 2,99€ per un totale di circa 320 pagine.
Luise ha fatto una scelta quando era ancora poco più che una ragazzina, una scelta drammatica che le ha segnato la vita. Una scelta che ha condizionato anche il suo rapporto con il ragazzo che amava, una scelta che continua a tormentarla a distanza di anni.
Adesso che i suoi zii sono morti a causa di un incidente lei deve tornare ad affrontare tutto il suo passato, compresa quella scelta di andare via. Ma soprattutto dovrà affrontare quell'uomo che ormai indurito dalla rabbia verso lei nasconde ancora un sentimento troppo forte da mettere a tacere. E si sa l'odio e l'amore sono facce della stessa medaglia.

Leone è testardo, non vuole cedere ad una passione che deriva da un amore troppo radicato nel cuore, ma allo stesso tempo dire di no a quell'impulso sembra davvero inaccettabile.
Avvicinarsi di nuovo è l'unica possibilità. Ma la loro vita da adulti si distende tra la Toscana e New York, due mondi separati e totalmente diversi, come loro. Dunque riprendere da dove avevano interrotto è davvero la scelta giusta o finirà per distruggerli definitivamente?

«Per gli uomini è tutto dannatamente complicato perché, a differenza della natura, le trasformazioni hanno delle conseguenze. E tu mi hai fatto capire che a volte, di noi, non rimane altro che un mucchio di foglie ai margini della strada, e non ci sarà nessun vento abbastanza forte da spazzare via le macerie del tuo cuore.»

Luise e Leone sono il loro primo amore, ma sono anche la scelta consapevole in età matura. Il loro rapporto si fa più maturo, così come la loro passione sfrenata, ed è per questo che forse questa volta con maggiore consapevolezza dei propri desideri riusciranno a capire come comportarsi in futuro.


I dettagli sessuali non mancano di certo ma senza mai scadere nel volgare, anzi provocando il lettore appositamente con i battibecchi a doppio senso dei due protagonisti. Il risultato talvolta è quello di suscitare una risata. Il rapporto tra i due è un rapporto semplice in fondo, l'amore a 360 gradi: il rapporto è nato come un'amicizia, sono diventati il loro primo amore sperimentando un rapporto completo, si sono odiati e amati allo stesso tempo con un impeto irrefrenabile.

Al di là della notevole cura dei due personaggi, che ci ha consentito di entrare nella loro psiche e capirli fino in fondo, ci è molto piaciuto il contesto in cui è stato inserito il racconto: nel romanzo, infatti, si respira l'aria della campagna, di casa, di tradizioni, di pettegolezzi in diretta tramite il "telegrafo umano". Una condizione che esiste in ogni piccolo paese d'Italia e che tutti conosciamo bene.

Al di là del linguaggio spesso colorito, poi, possiamo definire lo stile molto scorrevole, tanto che arrivare dalla prima all'ultima pagina basta poco.
Invitiamo chi, dunque, sa apprezzare questo genere letterario a leggerlo e farci sapere la propria.
Noi ringraziamo infinitamente la scrittrice, di cui avevamo già letto un bellissimo libro, per averci permesso di leggere anche questo e di recensirlo in questo Review Tour!

You Might Also Like

6 commenti

  1. Ho letto i libri precedenti di questa autrice e non sapevo ci fosse uno nuovo in uscita! Assolutamente da acquistare, ho adorato i primi due volumi!

    RispondiElimina
  2. conosco l'autrice, questo nello specifico non lo conoscevo ma voglio leggerlo

    RispondiElimina
  3. Wow questo libro mi I tigra molto, quasi quasi mando mio marito in libreria e me li faccio comprare, precedenti compresi... Dopotutto domani è la festa della mamma

    RispondiElimina
  4. È il mio genere di libri preferito. Mi piacerebbe leggerlo.

    RispondiElimina
  5. La trama mi sembra interessante così come mi piace molto che la storia sia ambientata fra la Toscana e l'America, un romanzo interessante che mette due mondi e due vite a confronto

    RispondiElimina
  6. Mia sorella ama questa autrice, magari le faccio un regalo e le prendo l ebook, non credo sappia della nuova uscita

    RispondiElimina