Bellezza e cura di sé

Maschere Bioearth - review

16:00

Il momento per una maschera equivale ad un momento per prendersi cura di se stessi, rilassarsi e dedicare qualche minuto ad una coccola. Anche chi è più pigro non può dire di no ad una maschera in tessuto che si applica e si rimuove con estrema facilità.

Tra esse rientrano le Maschere di Bioearth, disponibili in 9 tipologie diverse e adatte a diverse esigenze e tipologie di pelle. Sono realizzate in Italia con ingredienti naturali e biologici con formulazioni semplici e altamente tollerabili.
Naturalmente le formule non contengono siliconi, petrolati, parabeni e SLS/SLES e sono vegan, fragrance-free, nichel e dermatologically tested.




Le Maschere Bioearth sono trattamenti intensivi, naturali e certificati bio-eco(AIAB). Ricchissime di principi attivi in forma altamente bio-disponibile, rinnovano la pelle dando un tocco immediato di vitalità e energia.

Ad ogni maschera corrispondere un siero, che va applicato mattina e sera per aumentarne l'efficacia e procedere con il trattamento scelto per la propria pelle.
In questo articolo illustreremo le maschere provate da noi e da nostra madre, prossimamente scriveremo anche l'articolo dedicato ai sieri.



Maschera Viso Purificante



Si tratta di una maschera monouso in cellulosa specifica per le pelli impure poichè ricca di  ingredienti con azione purificante e astringente.

- Aloe Vera bio, dalle proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie e lenitive;
- Estratto d'Alghe, dalle proprietà disintossicanti, purificanti e antinfiammatorie;
- Acqua di Rosmarino, astringente e purificante;
- Estratto di Liquirizia, anch'essa con proprietà antinfiammatorie;
- Estratto di Jania Rubens, un'alga rossa che contrasta l'invecchiamento cutaneo e ottimo tonificante;
- Estratto di Salice Bianco è un antifiammatorio;
- Estratto di Salvia ha proprietà antifiammatorie, depuratative e cicatrizzanti;
- Succo di Limone Femminello del Gargano che ha proprietà astringenti e allo stesso tempo lenitive.


Ingredienti:Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Aqua, Propanediol, Glycerin, Algae Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Water, Arginine, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Salix Alba Bark Extract, Citrus Limon Juice, Jania Rubens Extract, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.
*da agricoltura biologica

Sulla confezione è indicato un tempo di posa di circa 15/20 minuti ma è possibile utilizzarle per circa mezz'ora poichè il siero presente in essa è davvero molto. Dopo aver rimosso la maschera si massaggia il siero rimasto fino a completo assorbimento. Successivamente, per completare il trattamento è consigliato l'utilizzo del siero corrispondente.

La maschera contiene 15ml di prodotto ed è davvero impregnata di siero.
Si presenta di colore bianco ed è molto sottile. La sensazione è di estrema freschezza che rimane anche dopo la rimozione.
La pelle risulta morbida, purificata ma non secca o che tira. Davvero ottima per purificare senza stressare la pelle: l'azione astringente c'è ma non è eccessiva quindi risulta perfetta per le pelli grasse ma anche per quelle miste.




Maschera Viso Idratante Energizzante



Si tratta di una maschera monouso in cellulosa formulata per donare un'idratazione intensa.

- Aloe Vera bio;
- Estratto di Jania Rubens;
- Acqua di Rosa Damascena bio, ha moltissime proprietà tra cui quella idratante, tonificante, antinfiammatoria e rinfrescante;
- Acqua di Rosa Centifolia, depurativa, cicatrizzante, astrigente e antibatterico, tonificante e anche antirughe;
- Estratto di Rosa Canina, è antinfiammatorio e aiuta mantere la pella elastica;
- Succo di Mela Rossa utile per la riparazione dei tessuti e per mantenere la pelle giovane ed elastica.


Ingredienti:Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Rosa Damascena Flower Water*, Propanediol, Rosa Centifolia Flower Water, Rosa Canina Fruit Extract, Pyrus Malus Juice**, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Jania Rubens Extract, Ferulic Acid, Polyglyceryl-4 Caprate, Xanthan Gum, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol.
*da agricoltura biologica // ** a sostegno della biodiversità

Anche questa maschera ha un tempo di posa di circa 15/20 minuti ed è ricca di siero che va massaggiato dopo la rimozione. È possibile completare il trattamento con il siero corrispondente.

La maschera contiene 15ml di prodotto ed è anch'essa molto impregnata di siero.
Essa è molto sottile e di colore leggermente giallino.
La freschezza caratterizza questa maschere e la sensazione è presente sia durante l'applicazione che dopo averla rimossa.
La pelle dopo risulta davvero idratata, morbida e tonica. Non appesantisce la pelle che non risulta unta grazie agli ingredienti ben bilanciati.


Maschera Viso Epigenetic Lift 



Si tratta di una maschera monouso in cellulosa per un delicato trattamento cosmetico ad effetto levigante. Formulata con ingredienti innovativi, come il complesso epigenetico, l’Estratto Biotecnologico di Placton, le Cellule Staminali di Argan e il Succo di Pomodoro Fiaschetto che, lavorando in sinergia, fanno apparire la pelle più giovane e distesa.

- Aloe Vera bio;
- Estratto di Jania Rubens;
- Estratto di Pomodoro, nutriente, rassodante e tonificante;
Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/benessere/pomodori-proprieta.html

- Acido Ialuronico, che ha proprietà idratanti, anti-age e cicatrizzanti;
- Estratto di Kigelia Africana, un albero detto delle salcicce perchè produce della bacche simili a salsicce: ha proprietà idratante, rassodante e stimola il microcircolo e contrasta i radicali liberi;
- Estratto di Melograno bio, antiossidante e antibatterico;
- Estratto di Vite bio, antiossidante;
- Cellule staminali di Argan rigenerative per la pelle, indicate quindi per i prodotti antiage.


Ingredienti:Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Propanediol, Hydrolyzed Tomato Skin, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sorbitol, Quillaja Saponaria Bark Extract, Solanum Lycopersicum Fruit Juice*, Kigelia Africana Fruit Extract, Punica Granatum Fruit Extract*, Vitis Vinifera Fruit Extract*, Maltodextrin, Alteromonas Ferment Extract, Origanum Majorana Leaf Extract, Argania Spinosa Callus Culture Extract, Jania Rubens Extract, Isomalt, Benzyl Alcohol, Polyglyceryl-4 Caprate, Xanthan Gum, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid, Phenethyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lecithin.
*da agricoltura biologica

Anche questa maschera ha tempi di posa e modalità d'uso eguali alle altre.

La maschera contiene 15ml di prodotto e quindi come avrete capito, ricca di siero. Questa come la prima si presenta di colore bianco e davvero sottile. Dona freschezza alla pelle che dopo la rimozione di essa risulta morbida, idratata, nutrita e tonificata.
Per nostra madre è stata davvero una coccola per la sua pelle secca, che ha assorbito quasi tutto il siero quasi senza doverlo massaggiare: la prima sensazione è stata di avere le pelle un po' appiccicosa, ma dopo pochissimo tempo si assorbe completamente.


Qui trovate la guida per capire quali maschere sono adatte al vostro tipo di pelle! 
Vi informiamo che il loro prezzo è compreso tra i 5€ e i 6€.

In ultimo non ci resta che ringraziare Bioearth per averci consentito di collaborare con loro, di provare queste ottime maschere e per la pazienza dimostrata nell'attesa di questa nostra recensione.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Non conoscevo questo brand però mi ispira, già il fatto che sia nichel free per me conta moltissimo; proverei volentieri la maschera Viso Epigenetic Lift... mi incuriosisce questa cosa dell'albero delle salsicce :D

    RispondiElimina
  2. un brand nuovo, uso sempre le maschere e quella purificante sembra proprio adatta a me

    RispondiElimina