Libri

Due cuori in affitto - Review Tour

16:38

Summer Hale, aspirante sceneggiatrice californiana, si ritrova a condividere una casa con un rinomato scrittore di bestsellers da New York, Blake Avery. Lei è in cerca dell'approvazione da parte della famiglia, per questa ragione si è convinta di star bene con un uomo molto più grande di lei già in carriera. Blake, al contrario, non ha alcuna intenzione di rendere seria alcuna delle sue storie passeggere con ragazze abbastanza superficiali. Si sa, però, che la convivenza forzata e una serie di disavventure saranno i principali pretesti che consentiranno loro di avvicinarsi sempre più e provare qualcosa di diverso.


Ancora una volta non delude la scrittrice del rosa tra le più amate, Felicia Kingsley, con il suo nuovo libro Due cuori in affitto, edito da Newton Compton Editori.

Prezzo cartaceo 10€ / Prezzo Ebook 5,99€ per un totale di 352 pagine.

Summer, ultimo anello della catena alimentare della sua famiglia, non riesce a far valere le sue capacità nell'ambito cinematografico per rifarsi anche agli occhi dei familiari. Neanche l'uomo con cui sta da tempo la valorizza. Ecco perché nel momento in cui Blake entra nella sua vita e inizia a comprenderla, nonostante i battibecchi, in lei nasce qualcosa di nuovo.

Blake, sei romanzi, ottanta milioni di copie vendute; tradotto in quarantaquattro lingue; quattro film tratti dai tuoi libri; nonché ragazzo prodigio con due lauree in Archeologia e culture del mondo antico e in Storia dell'arte. Non sopporta regole e condizioni, è un amante passionale ma non costante. Un eccellente ammaliatore, tale da colpire uomini e donne in ogni contesto. Non ha, però, fatto i conti con Summer: una donna che non si piega al suo fascino e che anzi lo rimbecca in ogni situazione. Una donna così difficile e diffidente che conquistarla diventa una sfida, che non potrà rimanere tale se ci si mettono in mezzo i sentimenti.

I loro battibecchi sono davvero molto ben costruiti, ognuno ribatte avvalorando la propria causa e non perdendo mai il tono iniziale. Ciò accade soprattutto quando parlano dei rispettivi lavori: Blake è convinto che uno sceneggiatore non possa essere considerato un vero scrittore, dunque Summer non potrebbe mai raggiungere i suoi livelli. Ma forse imparerà a ricredersi?

«Il mio scrivere è lavoro. Il tuo è una copia mal riuscita di ciò che faccio io», mi gela. «Non c'è prosa, non c'è poesia, non c'è tensione in quello che fai tu. Non costruisci nulla, non c'è un progetto d'insieme, sai dove inizi ma non sai dove finisci, e quel che è peggio è che la produzione va dove la porta l'audience: non v'importa se una trama è buona o cattiva, date al pubblico ciò che vuole [...]»

Che dire? Il libro rientra perfettamente nel suo genere, ha tutte le carte in regola per emozionare, per far ridere e far innamorare. Le amanti del rosa non verranno deluse.
Per una volta, nella scena tipica del rappacificamento della coppia è la donna ad andare dall'uomo ammettendo di essersi sbagliata: di solito è sempre l'uomo a chiedere scusa nella coppia e, per quanto anche in questo libro lo faccia, alla fine è lei a capire di dover perdonare e tornare sui suoi passi. Sembra una scelta banale, ma non lo è perché abbatte i soliti stereotipi.

Lo stile è davvero scorrevole, una volta iniziato lo si porta a termine. Insomma La Kingsley è una garanzia del romance!
Grazie mille, dunque, per averci consentito di leggerlo in anteprima e di partecipare a questo Review Tour!

You Might Also Like

2 commenti

  1. l'ho letta e mi ha divertito moltissimo questa commedia romantica

    RispondiElimina
  2. Questa scrittrice mi piace molto, voglio leggere anche questo libro ^^

    RispondiElimina