Bellezza e cura di sé

Crema Mani Seta Fior di Loto Dr Taffi

15:23

La cura delle mani è indispensabile durante tutte le stagioni, soprattutto durante quelle più fredde. Essendo spesso in primo piano, tutti vorremmo averle morbide e ben idratate e per raggiungere buoni risultati è importante la ricerca della crema adatta alle proprie esigenze e la costanza nell'utilizzo.
Noi sin da bambine ci siamo sempre prese cura delle nostre mani, in inverno esse soffrono davvero tanto per le temperature basse e gli sbalzi tra gli interni e l'esterno.

Oggi vorremmo parlarvi della crema Seta Fior di Loto di Dr Taffi, che ci è stata regalata dalla gentilissima Clara della BioBoutique di Acireale. Apprezziamo molto la sua dolcezza e la cura che mostra costantemente ai clienti.

Si tratta di una crema biologica e vegan che fa parte della linea profumata con fragranza Seta Fior di Loto.


Essa contiene diversi olii ed estratti naturali bio:

- olio di argan bio, che ha proprietà elasticizzanti e antiossidanti, idratanti ed emollienti;
- olio di albicocca bio, nutriente, emolliente e rigenerante;
- olio di oliva bio, nutriente, lenitivo, emolliente e antiossidante;
- estratto di aloe bio, dalle proprietà cicatrizzanti, antinfiammatorie e lenitive;
- malva bio, dalle proprietà emollienti, ammorbidenti e protettive e indicata per ridurre le irritazioni;
Tratto da https://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Malva_Silvestris_Extract.html

- camomilla bio, dall'azione antinfiammatoria e calmante;
- miglio bio, invece stimola la produzione di collagene e rinforza le unghie;
- iperico bio dalle proprietà cicatrizzanti ed emollienti, molto utile per stimolare la rigenerazione cellulare.

INCI: AQUA (WATER), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, ARACHIDYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARYL GLUCOSIDE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, COCO-CAPRYLATE /CAPRATE, CAPRYLYL CAPRYLATE/CAPRATE, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL**, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL**, ALLANTOIN, PANTHENOL, BISABOLOL PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL**, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL**, PANICUM MILIACEUM (MILLET) SEED EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT**, HYPERICUM PERFORATUM FLOWER EXTRACT**, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT**, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT**, RETINYL PALMITATE, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, BEHENYL ALCOHOL, DICAPRYLYL ETHER, ARACHIDYL GLUCOSIDE, XANTHAN GUM, LECITHIN, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, LACTIC ACID, CITRIC ACID, HYDROXYCITRONELLAL, LINALOOL. **100% da agricoltura biologica

Il formato è descritto come pocket, ovvero tale da poter essere portato sempre con sé in borsa. Contiene 50 ml e il suo costo è di € 4,90.

La crema si distende facilmente sulle mani semplicemente massaggiando sui dorsi. Si assorbe davvero molto in fretta, dunque, anche se dovesse uscirne più del necessario, basta massaggiare un po' di più e si asciugherà in breve tempo. 
L'odore è davvero buonissimo e rimane sulla pelle per molte ore: se utilizzata di notte, talvolta l'odore persiste fino alla mattina seguente! 
Il packaging è semplice ma carino come tutti i prodotti Dr. Taffi, l'unico appunto che vogliamo fare riguarda la scelta del barattolino: sarebbe stato più pratico il tipico tubetto di crema sia per prelevare il prodotto sia per eventuali tagli che consentano di usare la crema fino ai suoi ultimi residui.
Sulla confezione è riportata la dicitura "Agitare prima dell'uso" ed è una buona indicazione, per quanto noi continuiamo a sostenere la nostra idea.

Non ci resta, dunque, che ringraziare Clara per averci dato l'opportunità di provare questa crema per prenderci cura delle nostre mani e averci fatto scoprire un altro ottimo prodotto di Dr Taffi.
Grazie per i tuoi pensieri sempre dolci, i tuoi consigli e la scelte accurate per noi!
E voi avete provato questa crema? 

You Might Also Like

3 commenti

  1. davvero interessante questa crema mani chissà che buon profumo e morbidezza

    RispondiElimina
  2. le mie mani necessitano proprio di una crema idratante..... ho preparato l'orto e le mie mani sono un pochino sciupate.... la profumazione deve essere molto buona

    RispondiElimina