Bellezza e cura di sé

Maschera Lotus Pure Bentonite Clay

16:35

La migliore alleata di bellezza? La maschera all'argilla! La più semplice, la più conosciuta ma allo stesso tempo davvero valida ed efficace.

Oggi in particolare vi parleremo della maschera Lotus Pure Bentonite Clay.
Si tratta di argilla 100% biologica proveniente dall'India. La Bentonite, infatti, è un minerale argilloso composto da montmorillonite (un minerale), ferro, sodio, calcio, potassio e magnesio. Esso si trova spesso in terreni vulcanici poiché composto da cenere vulcanica.



Questo tipo di maschera è sicuramente adatta alle pelli miste e grasse: svolge un azione sebonormalizzante, detossinante, purificante e astringente.

Si tratta di un prodotto in polvere di colore verde chiaro che va mescolato con acqua fino a raggiungere la giusta consistenza, che non deve essere né troppo liquida né troppo densa. Si applica sul viso e si tiene in posa per circa 30 minuti per poi risciacquare il viso con acqua. Può essere utilizzata una o due volte a settimana, noi solitamente non la utilizziamo più di una volta a settimana.

Per trovare la giusta consistenza abbiamo dovuto applicare poco prodotto per volta, la maschera quindi diviene fluida ma presenta molte microparticelle sottili. 
Non crea arrossamenti sulla pelle ad eccezione di un sensazione di pizzicore data alla Rossa, la prima volta quasi sul collo e un'altra sulla fronte, in pratica dove era stata posizionata l'estremità del prodotto.
Dopo aver rimosso la maschera la pelle non risulta irritata ma ben pulita, morbida. L'effetto principale è quello di una pelle davvero purificata e seboequilibrata. Un vero toccasana per le pelli miste e grasse.

La confezione contiene 100g di prodotto ed è disponibile anche in formato da 450g. Per acquistarla basta compilare il form sul sito

Sul loro sito consigliano diversi trucchetti per utilizzarla per alcuni problemi:


-  per le macchie applicare un piccola quantità di argilla mescolata con l'acqua direttamente sulle macchie. Lasciare in posa tutta la notte e ripetere fino a che la macchia non ci sia più.

- per una pelle "glow"  applicare la miscela di argilla e acqua e qualche goccia di olio essenziale di tea tree. Tenere la maschera per cinque minuti e risciacquare con acqua tiepida.

-  per fare uno scrub esfoliante è sufficiente mescolare l'argilla bentonite con un po' di aceto di sidro di mele e fare una pasta spessa. Strofinare la pasta in un movimento circolare sul viso e collo e risciacquare con acqua tiepida. Per il potere esfoliante aggiunto, aggiungere un cucchiaino di fondi di caffè.

- per morsi, punture e bruciature, fare un impiastro con uno spesso strato di argilla sulla pelle coperta con un panno garza umida. Lasciare il panno sulla zona colpita per circa 2 ore.

- può anche essere usata al posto di cipria.

Ringraziamo davvero molto la responsabile dell'azienda per averci consentito di provarla e dare la nostra opinione per voi! Ci è piaciuta davvero molto!

You Might Also Like

5 commenti

  1. non ho mai usato una maschera in polvere, ma sono proprio curiosa, sembra ottima

    RispondiElimina
  2. Benissimo, ho la pelle mista, questa maschera sarà perfetta per me, voglio provarla.

    RispondiElimina
  3. Non la conoscevo ma sembra ottima. Da provare.

    RispondiElimina
  4. Sembra davvero un ottimo prodotto, viene voglia di provarla!

    RispondiElimina
  5. Bella idea una maschera in polvere , la proverò senza dubbio .

    RispondiElimina