Libri

Un sogno da favola - recensione

16:09

Carlotta, donna forte, giudice, amante dei romanzi erotici e Luca, bello, tenace, un modello amato da tutte le donne. Lei scontrosa e acida, lui dolce e arguto, entrambi amanti passionali. Le loro strade non potrebbero essere più lontane, eppure si sa che dall'odio e dai battibecchi nascondono sempre gli amori più grandi! Quale sarà, dunque, il mezzo tramite cui le divergenze saranno appianate e un semplice rapporto fisico si trasformerà in qualcosa di più?
Ecco la trama di Un sogno da favola, scritto da Fabiola D'Amico ed edito da Newton Compton Editori.

Prezzo cartaceo 10,90€/ Prezzo Ebook 1,99€ per un totale di 352 pagine.
Carlotta e Luca non erano altro che vicini di casa che a malapena si tolleravano a vicenda, ma che riconoscevano l'uno nell'altro un oggetto del desiderio senza palesarlo apertamente.

Come sempre, lei finse di non notarlo, salutò gli altri e si accomodò al suo fianco senza rivolgergli neanche uno sguardo. Ma lui sapeva che lo notava. Lo percepiva nella tensione che le vibrava in corpo. [...] Ogni volta che si ritrovavano nella stessa stanza, l’aria si faceva infuocata. Non riuscivano a non litigare, ma lo facevano con ironia e la cosa era davvero divertente. Si poteva desiderare e odiare la stessa persona?

Ma per quegli inconvenienti immancabili in una storia d'amore che si rispetti, i due protagonisti si ritroveranno a vivere sotto lo stesso tetto. Carlotta, rassegnata all'idea di non poter mai trovare un amore vero che possa soddisfarla, decide di fare a modo suo: qualunque cosa attiri l'uno verso l'altra rimarrà solo e soltanto sesso a puro scopo di divertimento.
Sì, certo. Come se l'amore possa essere controllato!

Lei non voleva dolcezza, non era una bambolina da proteggere. Era forte, caparbia. Aveva la stoffa di un uomo. Gli assalì la bocca, ingaggiò una lotta senza quartiere. Trasformò il bacio in qualcosa di infuocato. Lo afferrò per la nuca e lo tenne inchiodato a lei, anche se era certa che Luca non volesse andarsene. [...]
«Non voglio relazioni durature. Nessun tipo di legame. Tu rimani sempre l’ebete che mi rompe le uova nel paniere e io l’uomo di latta del mago di Oz. Capito?»
«Sesso. Solo sesso. Il paradiso per ogni uomo. Affare fatto. Sigliamo l’accordo con un bacio?»
«Una stretta di mano sarà sufficiente».
Se l’avesse baciato di nuovo, avrebbe perso il controllo.

A renderla così cinica era stato il suo rapporto con il padre, che con la sindrome da padre di Lady Oscar aveva desiderato un maschietto. Per non parlare poi dei suoi rapporti complicati con gli uomini, uno in particolare.
Ma una donna può davvero annullare ogni suo sentimento e eliminare qualunque coinvolgimento emotivo nella propria vita? Soprattutto una che ama il capitano Shura de "Il cavaliere d'inverno" della Simons?

Era il capitano Shura che una donna come lei sognava. Uno che si prendeva cura della sua donna in silenzio, senza approfittare del desiderio che gli ruggiva nelle vene. Carlotta non si sarebbe accontentata di niente di meno di un uomo così, di niente di meno di un amore da favola.

Eppure Luca non è quello che sembra: quel ragazzo superficiale che lei vedeva inizialmente, si rivelerà tutt'altro. Che sia più simile all'eroe letterario che lei tanto ama?

Insomma un mix di passione e tenerezza per un risultato anticonvenzionale, da non confondere con lieto fine obbligato. Un uomo e una donna che hanno vissuto vite intense, provato esperienze che hanno lasciato un segno e che si lanciano verso una nuova avventura dai risvolti inaspettati.




Lo stile ironico, piccante ma mai piatto tiene il lettore (o forse le lettrici) con gli occhi incollati al testo per comprendere come si compirà quell'agognato lieto fine.

Consigliato? Certamente  a chi ama il romanzo rosa, anche se tendente all'erotico e a rompere certi schemi preconfezionati del genere letterario.

You Might Also Like

10 commenti

  1. Può essere considerato un libro da portare in vacanza? Mi sembra d'aver capito che è leggero...
    Baci,
    PeonyNanni

    RispondiElimina
  2. mi incuriosisce molto il titolo ed anche la storia, il libro ideale da avere sul comodino

    RispondiElimina
  3. La trama mi incuriosisce molto, lo metterò di sicuro nella lista delle prossime letture ^^

    RispondiElimina
  4. Un altro titolo che finisce in wishlist!!

    RispondiElimina
  5. Una trama coinvolgente, non troppo romantica nè scontata, come piace a me.

    RispondiElimina
  6. le storie moderne d'amore, ideali da leggere ad un fiato

    RispondiElimina
  7. Non è il mio genere preferito ma la vostra recensione mi ha incuriosita molto, lo metto in wish list =)

    RispondiElimina
  8. Amo questo genere di libri, lo leggerò presto.

    RispondiElimina