Bellezza e cura di sé

Make up remover Linea Lenitva di Gyada Cosmetics - Review

15:52

La cura della pelle parte dalla detersione e dallo struccaggio. A proposito di questo oggi vogliamo parlarvi della seconda linea dedicata al Make up remover di Gyada Cosmetics: Lenitiva per pelli sensibili e reattive.

Abbiamo già parlato dell'importanza dello struccaggio e se vi siete persi la recensione della linea Purificante la trovate qui.




Gel Detergente Micellare Lenitivo: per pelle sensibile e reattiva






 
Il detergente si presenta come un gel con un basso potere schiumogeno che riesce a detergere bene la pelle.


 

 
 
È  adatto alle pelli sensibili quindi non contiene profumo e il terzo ingrediente che troviamo nell'inci è l'aloe che ha proprietà rigeneranti, antinfiammatorie, lenitive che rende questo detergente perfetto anche per chi ha problemi di pelle e brufoletti.
Contiene anche Centaurea cyanus flower water ovvero l'idrolato di fiordaliso, che ha proprietà astringenti e disinfiammanti e viene utilizzato anche nei colliri. Per questo motivo questo prodotto risulta molto delicato anche sugli occhi.
La camomilla e la calendula, invece, sono note per le proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e cicatrizzanti.


INCI: Aqua, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice (*), Xanthan gum, Centaurea cyanus flower water, Rosa centifolia flower water, Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita flower extract (*), Guaiazulene, Sodium lauroyl glutamate, Disodium cocoamphodiacetate, Diglycerin, Polyglyceryl-4 caprylate, Potassium hydroxide, Decyl glucoside, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Lactic acid, Citric acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
(*) da agricoltura biologica 
Non contiene alcool, coloranti, parabeni, petrolanti, siliconi, profumo.
È certificato AIAB e Nichel tested.

Il flacone è dotato di pompetta, contiene 200 ml di prodotto e ha un prezzo di €10,90.

Questo detergente ci è piaciuto abbastanza: ha un ottimo odore molto delicato e floreale, deterge delicatamente il viso e non brucia sugli occhi. Pur essendo delicato ha molti ingredienti perfetti per le pelli miste/grasse come la nostra.



Acqua Micellare Lenitiva: per pelle sensibile e reattiva





Quest'acqua micellare, come quelle delle altre linee, è adatta per viso, occhi e labbra.

È formulata anch'essa con Camomilla, Calendula, Fiordaliso ed Aloe che hanno un'azione lenitiva e rinfrescante, ideale per pelli sensibili, reattive e delicate ma anche antinfiammatoria e antibatterica.


Ormai tutti saprete come si usa l'acqua micellare ma ve lo ricordiamo: basta applicare il prodotto su un dischetto di cotone e lasciare agire qualche secondo senza strofinare, il makeup si scioglierà.


INCIAqua, Glycerin, Centaurea cyanus flower water, Rosa centifolia flower water, Chamomilla recutita flower extract (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Calendula officinalis flower extract (*), Guaiazulene, Sodium lauroyl glutamate, Disodium cocoamphodiacetate, Diglycerin, Polyglyceryl-4 caprylate, Potassium hydroxide, Decyl glucoside, Lactic acid, Citric acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
(*) da agricoltura biologica 
Non contiene alcool, coloranti, parabeni, petrolanti, siliconi, profumo.
È certificato AIAB e Nichel tested.

Il flacone contiene 500 ml di prodotto è ha un costo di €10,90.

L'acqua micellare svolge abbastanza bene il suo lavoro, strucca con facilità i trucchi più leggeri mentre è leggermente meno efficace rispetto alla versione purificante che rendeva lo struccaggio più immediato. Dobbiamo comunque tranquillizzarvi, poiché anch'essa riesce tranquillamente a struccare in modo adeguato e utilizzando entrambi i prodotti andrete a dormire con il viso pulito.

Passando al packaging, i flaconi sono trasparenti e ogni linea è caratterizzata da un colore, in questo caso è stato utilizzato il rosso aranciato.

Che dire? Siamo sempre abbastanza soddisfatte dai prodotti di questo brand, nonché grate della rinnovata fiducia nella continua collaborazione!

You Might Also Like

5 commenti

  1. uso sempre e solo acqua micellare , questa non la conoscevo ma mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  2. Il Gel Detergente sembra perfetto per me che ho la pelle sensibile, adoro questo marchio ^^

    RispondiElimina
  3. Ho la pelle sensibile, devo provare anch'io questi prodotti.

    RispondiElimina
  4. Devo provarlo, l'acqua non mi soddisfa molto, questo gel mi sembra meglio

    RispondiElimina
  5. tra questi due prodotti sarei curiosissima di provare l'acqua micellare..... il brand mi piace molto

    RispondiElimina