Make up

Maybelline Super Stay Matte Ink di n 20 Pioneer

16:18

Ci sono occasioni che necessitano un trucco impeccabile, ci sono quelle volte in cui si vuole utilizzare un rossetto che regga i pasti, soprattutto se non si ha la possibilità di ritoccarlo o si vuole evitare che esso sbavi ai lati. Per queste evenienze tutte dovrebbero avere un rossetto "da battaglia": l'ideale sarebbe avere un nude e un colore più intenso, magari rosso per essere pronte e sicure.

In realtà il problema è minore con un nude perché. se si tratta di utilizzarlo per una cena, si noterà meno. Ecco perché oggi sono qui, invece, per consigliarvi IL ROSSETTO ROSSO che utilizzo quando voglio che duri tutta la giornata, e quando dico tutta intendo tutta davvero, è l'unico che riesca a reggere un pasto di ogni tipo, compreso quelli di 8 portate, o pizza e coca cola.

Sto parlando del rossetto liquido Super Stay Matte Ink di Maybelline n 20 Pioneer, un rossetto che ho acquistato per curiosità dopo averne sentito parlare bene a lungo.




Si tratta di una tinta labbra studiata per durare fino a sedici ore, davvero pigmentata e dal finish matte.

La consistenza è davvero strana, più corposa rispetto ad un rossetto liquido (impiega qualche minuto per asciugarsi) e in un primo momento sembra un po' "gommosa". Appena però si asciuga si fissa e non va via anche quando si mangia.
La cosa più importante è avere le labbra ben idratate, quindi se la volete utilizzare, la sera prima o il pomeriggio prima di applicarla, curate bene le labbra utilizzando un buon balsamo.
Altra accortezza è quella di prelevare poco colore per volta per non creare uno strato spesso.

L'applicatore è molto particolare: ha una punta perfetta per delineare i contorni delle labbra e al centro si deposita il colore perfetto per riempire tutte le labbra.
Vi consiglio di pulire un po' l'applicatore che preleva molto prodotto, si può sempre aggiungere ma è più difficile togliere.




Il suo prezzo varia tra €9,90 e €8; potete acquistarlo in tutti i rivenditori Maybelline, compresi i supermercati, ma lo trovate anche su Amazon.

Per lo struccaggio, invece, avrete bisogno di uno buon bifasico, infatti per resistere ha una formula a lunga tenuta. Ovviamente stiamo parlando di un prodotto che non ha nulla a che vedere con ingredienti naturali, ma che è perfetto per utilizzarlo in alcune occasioni particolari. Non è certo un prodotto da uso quotidiano.


Io l'ho utilizzato al Cosmoprof ed è stato perfetto per affrontare quella lunga giornata e per l'evento serale di Etnacare quando sapevo che l'avrei tenuto dal pomeriggio alla sera e avrei anche mangiato.



Se questo regge benissimo su di me, che sono la regina del rossetto a lunga tenuta che va subito via, allora posso senza dubbio dire che durerà anche gli altri. Io mi sento di consigliarvelo senza alcun dubbio, fatemi sapere la vostra opinione nei commenti.

Ho anche Heroine, ma essendo un arancione/corallo acceso l'ho utilizzato poche volte in estate e anche quello ha mostrato un'ottima resistenza.

You Might Also Like

10 commenti

  1. adoro questo brand, e questa tonalità è davvero bellissima, devo proprio regalarmelo

    RispondiElimina
  2. noi di atrendyexperience stavamo cercando un rossetto matt che potesse sorprendere.. e dobbiamo ammettere che vedendo come ti dona e la facilità di applicazione quasi quasi corriamo a comprarlo

    RispondiElimina
  3. Favoloso il colore di questo rossetto lo voglio provare

    RispondiElimina
  4. davvero molto bello il colore di questo gloss.... rosso come il Natale e rosso come capodanno!

    RispondiElimina
  5. interessante, i rossetti matt che mantengono le promesse sono pochi, bello il colore e l'effetto finale sulle labbra, lo terrò presente per i prossimi acquisti

    RispondiElimina
  6. Preferisco i rossetti mat, questo è bellissimo, ha un colore molto intenso.

    RispondiElimina
  7. sai che non li ho mai visti? io ormai uso solo questo tipo di rossetto e sono curiosa, male che vada lo comprerò su amazon

    RispondiElimina
  8. Quando sono stata in America l'ultima volta ho svaligiato Wallgreen e ne ho comprato uno di ogni colore, compresa la matita per il contorno labbra, li adoro!

    RispondiElimina
  9. Questo è uno dei miei colori preferiti, lo adoro ^^

    RispondiElimina