Bellezza e cura di sé

HANDcosmetics linea capelli - review

16:26

H.A.N.D, ovvero l'acronimo di Have A Nice  Day, è il nome del brand di cui vogliamo parlarvi oggi.  Un nome che ci ha subito colpite per il suo messaggio positivo e ci ha spinte a documentarci su esso. Abbiamo scoperto la filosofia alla base di questo brand e l'idea che questo nome vuole trasmettere: una buona giornata si vede dal mattino e come iniziare al meglio se non con prodotti naturali con ingredienti provenienti da agricoltura biologica?

L'azienda nasce dal creatore Luigi Zelano e inizialmente era concentrata sulla realizzazioni di saponi, ma negli ultimi anni ha ampliato la produzione con l'introduzione di molti nuovi prodotti, alcuni di essi presentati al Sana.

Ogni prodotto Hand è ottenuto da materie prime naturali, derivanti da agricoltura biologica e sostenibile ed è privo di PEG, parabeni, alcol, SLS, SLES, petrolati, coloranti, siliconi. E con diverse certificazioni: ICEA, AIB.

Cogliamo fin da subito l'occasione per ringraziare Luigi Zelano per la disponibilità e fiducia dataci e per averci permesso di scegliere quali prodotti provare.

Essendo delle capellone cosa potevamo scegliere? Ovviamente abbiamo provato delle linee per capelli, lo shampoo delicato e il balsamo secco.




Shampoo delicato




Si tratta di uno shampoo nutriente adatto all'uso frequente.

Rispetta l’equilibrio del cuoio capelluto, mantenendo l’elasticità della cute, prevenendo la disidratazione e svolgendo un’azione rigenerante.
Utilizza tensioattivi di ultima generazione di origine vegetale e un complesso di proteine e carboidrati, fito-cheratina, che nutrono il capello donando forza e luminosità.



Principi attivi:

OLIO DI MANDORLE DOLCI:. ricco di antiossidanti, favorisce la microcircolazione nel cuoio capelluto. Idratante e nutriente previene la disidratazione donando elasticità alla cute e al capello.
FITOCHERATINA (OGM FREE): proteina vegetale, utile per rafforzare i capelli fragili e sottili, dona tonicità e corpo.
PANTENOLO (OGM FREE): aiuta a mantenere il cuoio capelluto morbido e lenisce in caso di irritazioni.
ALOE BARBADENSIS GEL: idrata la cute e ha azioni lenitive e protettive dagli agenti atmosferici.
DECYL GLUCOSIDE: tensioattivo di origine vegetale, conferisce districabilità e pettinabilità ai capelli.



INCI: aqua, coco-glucoside, disodium cocoamphodiacetate, lauramidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, betaine, aloe barbadensis leaf juice*, prunus amygdalus dulcis oil*, panthenol, hydrolyzed wheat protein, hydrolyzed corn protein, hydrolyzed soy protein, dicaprylyl ether, decyl glucoside, glyceryl oleate, xanthan gum, myristyl lactate, parfum, lactic acid, sosium levulinate, sodium anisate, sodium benzoate.
Nickel tested <1 ppm – Dermatologically Tested


Il flacone contiene 250 ml ed ha un costo di €10,00.



CONSIDERAZIONI PERSONALI  

Lo shampoo ha un consistenza abbastanza liquida e genera una leggerissima schiumetta.
I capelli risultano puliti e ben idratati dopo il lavaggio, ma questa idratazione è un po' troppa per la nostra cute tendenzialmente grassa. Infatti i capelli tendono a sporcarsi più velocemente. Di sicuro per la sua delicatezza è adatto a quando si deve effettuare lo shampoo in giorni consecutivi ed è indicato per i capelli più secchi, meno per quelli con cute grassa.
Non possiamo nè bocciarlo nè promuoverlo a pieni voti, ma solo perchè non adatto alla nostra tipologia di capelli.

Abbiamo visto il nuovo shampoo volumizzante presentato al Sana e probabilmente gli ingredienti lo rendono più adatto alla nostra cute.






Balsamo secco




Balsamo secco a base di Olio di Cotone che con le sue proprietà idratanti ed emollienti aiuta a ridurre l’effetto crespo.



Principi attivi:
SUCCO DI MELA ROSA: ricco di antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi, risulta un ottimo agente protettivo per i capelli
OLIO DI COTONE: ricco di acido linoleico e omega 6, ma soprattutto di tocoferolo che permette di avere capelli districabili e luminosi

Suggerimenti d’uso: Erogare sui capelli e distribuire il prodotto delicatamente con le mani anche sulle lunghezze. Non risciacquare.

INCI: Aqua, Propanediol, Coco-Caprylate, Methyl Glucose Sesquistearate, Gossypium Oil, Cetearyl Alcohol, Betaine, Pyrus Malus Juice (*), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Sodium Cetearyl Sulfate, Phenethyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Undecyl Alcohol, Parfum, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Citric Acid.
* ingrediente a sostegno della biodiversità

Nickel tested <1 ppm – Dermatologically Tested


Il flacone contiene 150 ml di prodotto e ha un costo di €10,20



CONSIDERAZIONI PERSONALI

Si tratta di un balsamo leave-in, ovvero senza risciacquo. Il dosatore a pompetta  preleva piccole noci di prodotto e con circa 3-4 è possibile applicare sui capelli la giusta quantità.
Noi lo applichiamo sulle punte e sulle lunghezze e mai sulla parte superiore, che, come abbiamo detto prima, è tendenzialmente grassa. Eravamo davvero curiose di provare un prodotto senza risciacquo, ma allo stesso tempo un po' preoccupate dell'effetto che avrebbe potuto avere su nostri capelli lisci e non secchi.
Ma il risultato è stato davvero sorprendente. Ci stiamo trovando davvero bene con questo balsamo, i capelli infatti sono facile da districare, restano morbidi e luminosi ma senza essere appiccicosi o unti.










Tutti i packaging dei prodotti sono davvero carini, in essi predomina il colore verde che rimanda subito ad un prodotto naturale.
Ringraziamo ancora Hand per la collaborazione e vi invitiamo a dare un'occhiata al sito dove potete trovate tanti prodotti davvero carini (potrebbero essere anche una buona idea regalo per Natale!).


Questi prodotti ci sono stati inviati a scopo valutativo. 
 Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

10 commenti

  1. Questa vostra recensione mi interessava molto .. come voi non ho mai provato un balsamo a secco - per cosi dire - per paura appesantisse troppo i capelli. La review invece mi ha convinta a utilizzarlo =)

    RispondiElimina
  2. Molto interessante il balsamo, mentre avendo una cute grassa devo bocciare lo shampoo!

    RispondiElimina
  3. mi piace il risultato finale sui capelli, li proverei ben volentieri anche io

    RispondiElimina
  4. avendo i capelli lunghi anche io seleziono con cura i prodotti con cui trattarli ottimi consigli

    RispondiElimina
  5. il balsamo lo vorrei provare, è un periodo strano per i miei capelli e sto cercando prodotti che mi diano una mano

    RispondiElimina
  6. Questo marchio mi incuriosisce molto, non l'ho ancora provato devo rimediare ^^

    RispondiElimina
  7. Ho provato lo shampoo e mi ci sono trovata bene anche perché non ho una cute particolarmente grassa! Il balsamo non l'ho mai provato e devo dire che mi incuriosisce moltissimo!
    Un bacione ragazze :-*

    RispondiElimina
  8. Il balsamo è fantastico, sono già alla seconda confezione!

    RispondiElimina
  9. ERO TITUBANTE SULL'UTILIZZO DEL BALSAMO A SECCO, MA SINCERAMENTE MI AVETE INCURIOSITA TROPPO E MI SONO CONVINTA A FARE UNA PROVA, VI FARò SAPER4E COME AGISCE SUI MIEI DISPERATISSIMI CAPELLI!

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo brand sembrano davvero ottimi prodotti per i capelli

    RispondiElimina