Bellezza e cura di sé

Giardino dei sensi- Doccia shampoo Argan

16:12

Nella vita abbiamo imparato che ciò che conta di più è scegliere bene: certamente la qualità si paga, ma è possibile trovare ottimi prodotti a prezzi contenuti.

Quando Deborah di Primobio ci ha proposto di provare un nuovo brand Giardino dei Sensi, siamo state davvero liete di conoscere questa linea eco biologica all'Argan.

Il prodotto di cui vi parleremo oggi è il Doccia Shampo eco biologico.


Si tratta un detergente delicato per corpo e capelli che grazie all'olio biologico di Argan ammorbisce e nutre pelle e capelli.
Il 98% degli ingredienti è di origine naturale, è nickel tested, dermatologicamente testato su cute sensibile, oltre ad essere certificato Eco bio da ICEA.

Sicuramente questo prodotto incuriosirà chi ha viaggiato molto e per questo motivo spesso ha necessariamente acquistato prodotti multiuso come i doccia shampoo.
Chi oggi utilizza prodotti naturali, può continuare ad avere praticità e qualità.

Il flacone in plastica ambrata contiene 250 ml e ha un costo di 3,50€.
Il packaging molto semplice e funzionale ricorda il colore i semi della pianta di Argania spinosa da cui viene estratto l'olio. Questi semi sono rappresentati anche sulla confezione.

INCI: Aqua(water), Magnesium Lauryl Sulfate, Hydroxypropyl Starch Phosphate, Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl, Betaine, Argania Spinosa Kernel Oil* , Parfum (Fragrance), Citic Acid, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Alpha-Isomethyl Ionone, Citronellol.
* da Agricoltura Biologica


Come potrete notare l'argan è presente nell'inci al sesto posto, non è quindi uno dei primi ingredienti ma dovrebbere ancora contenerne una buona quantità.

L'argan ha proprietà idratanti, rinvigorenti, lenitive e per questo utilizzato sia per prodotti per il corpo sia per quelli per i capelli.

Abbiamo provato questo prodotto principalmente sui capelli, per capire se davvero fosse adatto a questo duplice utilizzo.
Per la detersione del corpo ci è piaciuto abbastanza, lascia la pelle morbida e ben detersa.
L'utilizzo sui capelli è stato altrettanto soddisfacente: genera una leggera schiumetta che lava abbastanza bene i capelli, che restano morbidi e puliti per qualche giorno.

La profumazione è ottima: leggera, delicata ma e persistente.

Se consideriamo il rapporto qualità prezzo di sicuro è un prodotto che ci sentiamo di consigliare. Forse non adatto per un utilizzo quotidiano per la sua modesta quantità, soprattutto se utilizzato sia per corpo che i per i capelli (ancora di più se si hanno lunghi come i nostri). Ma è ottimo per gli spostamenti in cui si ha bisogno di un prodotto multiuso, con un pack non ingombrante e soprattutto se non si vuole rinunciare alla qualità di un prodotto naturale.



You Might Also Like

2 commenti

  1. Sicuramente da tenere presente per i viaggi :)
    non l'ho ancora visto in giro, se lo trovo lo prendo!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  2. un brand che non conoscevo, da in base ai vari elementi che vedo, sembra proprio corrispondere alle mie esigenze

    RispondiElimina