Make up

Sublime Foundation Purobio

15:55

Chi ha la pelle mista/grassa con imperfezioni è sempre alla ricerca di un buon fondotinta e, chi si trova in questa situazione, sa che non è facile. La ricerca diventa ancor più difficile quando si vuole utilizzare un prodotto naturale e con un buon inci.
Alcuni sapranno che noi utilizziamo prodotti per la skincare esclusivamente naturali, ma che talvolta facciamo ricorso a un makeup più "professionale" per avere dei risultati soddisfacenti per alcune occasioni (molte ore fuori durante le lezioni universitarie, giornate sotto il sole durante uno scavo archeologico, occasioni importanti e uscite serali). Cerchiamo, però, quando possibile di utilizzare prodotti naturali ma performanti.

Oggi vorremmo parlarvi del fondotinta Sublime di Purobio, che abbiamo riacquistato più volte nel corso degli ultimi anni.


Il fondotinta Sublime si presenta come una crema abbastanza corposa e densa, che diventa più fluida stendendola sulla pelle, ma che si asciuga in fretta. Per stenderlo al meglio occorre applicarne poco per volta e procedere con la stesura a zone (guance, fronte, mento ecc) in maniera tale da non farlo asciugare, cosa che renderebbe la stesura difficile e con risultati non soddisfacenti.
Abbiamo provato ad applicarlo con diversi metodi, spugnetta, pennello e mani. Quest'ultimo per noi è risultato il migliore perchè, grazie al calore dei polpastrelli, il fondotinta diventa più fluido e riesce a coprire e a stendersi uniformemente. Il finish è matte, quasi cipriato, ha una buona coprenza.


In foto il n°2, ha un sottotono giallo ma una volta steso non è così evidente. Prima utilizzavamo il n°1, che non abbiamo più acquistato quando hanno cambiato la formulazione per renderlo un po' più fluido: hanno reso la colorazione molto chiara.


Esso è arricchito da attivi vegetali quali l’idrolato di salvia*,la glicerina* vegetale, olio di argan*, il burro di karitè*, il tocoferolo e l’estratto di vite rossa, dalle proprietà anti-age, protegge il viso dagli agenti atmosferici e rallenta il presentarsi dei segni del tempo.
*bio

Grazie alla presenza di amido di mais e silica ha un buon effetto assorbente, regolarizza il sebo in eccesso.

Si tratta di un fondotinta Bio certificato da CCPB, Nickel tested, Vegan OK.

È disponibile in 7 tonalità.
Il tubetto è in plastica nera con scritte bianche e il logo di PuroBio, la foglia, trasparente che lascia intravedere il colore del prodotto.
Esso contiene 30 ml di prodotto e ha un costo di € 13,90

L'odore non è dei migliori e un lato negativo lo ha, è davvero poco resistente, basta poco per sciogliersi: una goccia di acqua in viso e vi ritroverete una striscia sul viso dove il fondotinta è colato via. Di certo non è adatto quando si suda molto o se capita spesso di avere problemi di lacrimazione nella zona degli occhi.
Se lo consideriamo da un altro punto di vista, è facile da struccare!

Tirando le somme, questo fondotinta è consigliato per pelli miste/grasse che vogliono una buona coprenza, un risultato totalmente matte e un prodotto naturale da cui non si aspettano una lughissima tenuta.
Per essere un fondotinta bio diciamo che ci soddisfa, infatti lo usiamo già da qualche anno.
Voi lo avete provato? Avete provato il fondotinta naturale perfetto?


You Might Also Like

7 commenti

  1. molto interessante questo fondotinta so che purobio è una marca ottima

    RispondiElimina
  2. Very nice post !Thank you

    I follow you would you like to follow me too?

    www.guzelvekulturlu.com

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo fondotinta ma è favoloso lo vorrei provare

    RispondiElimina
  4. le mie amiche saranno molto interessate a questo prodotto, gli giro il post

    RispondiElimina
  5. Credo di non aver provato mai un fondotinta bio, magari sarà il caso di togliermi questa curiosità.

    RispondiElimina
  6. devo acquistarlo anche io perche' hop notato che ha un sottotono giallo perfetto per il mio incarnato

    RispondiElimina
  7. L'ho iniziato ad utilizzare lo scorso anno ma all'inizio mi ricordo che avevo avuto problemi nel capire quale applicazione fosse la migliore. Adesso che lo uso ormai da un po' ho capito che bisogna applicarlo poco alla volta! Con le dita non ci ho mai provato!
    Per il resto comunque mi piace e trovo che sia molto coprente e opacizzante.
    Un bacio <3

    Il blog di C.

    RispondiElimina