Bellezza e cura di sé

Apiarium - Balsamo Bio Concentrato

15:57

Quando la bellezza del packaging incontra la qualità non si può che essere soddisfatti!
Un brand di cui avevamo sentito parlare e che la Rossa ha conosciuto personalmente al Cosmoprof è stato Apiarium.

Apiarium è un marchio italiano che propone cosmetici con formulazioni efficaci, tollerabili dalle pelli delicate e confortevoli. I principi attivi e le fragranze sono selezionati con cura per proporre prodotti di buona qualità, molto gradevoli  alla vista e all'olfatto e mirati a diverse pelli e capelli e adatti a diverse problematiche.
Per sapere di più sui prodotti provati allo stand presso il Cosmoprof, potete leggere qui.

Oggi vorremmo raccontarvi di più del Balsamo Bio Concentrato! Abbiamo avuto l'opportunità di provarlo per molto tempo e cogliamo l'occasione per ringraziare la Pr che con grandissima gentilezza ci ha regalato la full size di questo balsamo.
Sapete come amiamo curare i nostri capelli lunghi e, quando riceviamo un prodotto per i nostri capelli, siamo davvero felici e onorate.

La linea per capelli è studiata con formulazioni bio-certificate di ultima generazione, con piante e estratti bio certificati. Inoltre è totalmente vegan.


Idrata, districa istantaneamente e illumina i capelli, senza appesantirli. I capelli sono facili da pettinare, morbidi e setosi. Grazie alle sue proprietà disciplinanti, permette di mantenere lo styling a lungo! Ideale per tutti i tipi di capelli.

Sostanze funzionali: succo biologico di Aloe, olio biologico di Argan, estratti biologici di Camomilla e di Girasole.
Modo d’uso: Applicare dalle lunghezze alle punte dopo lo shampoo, sui capelli sciacquati e tamponati. Lasciare agire da 2 a 3 minuti. Districare poi risciacquare abbondantemente.


Ingredienti: Aqua [Water] (Eau), Aloe barbadensis leaf juice (*), Behenamidopropyl dimethylamine, Myristyl alcohol, Stearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Glycerin (plant origin), Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate. (*) = da agricoltura biologica certificata

Il flacone contiene 200ml e ha un costo di €15.80.
Il pack secondario è davvero bellissimo, super curato con il tipico stile vintage che contraddistigue il marchio, il flacone invece è molto più semplice: bianco e azzurro.

CONSIDERAZIONI PERSONALI 

Non vedevamo l'ora di parlarvi del balsamo migliore che abbiamo mai provato poichè ne basta davvero poco per districare molto bene i capelli. Con i capelli lunghi può essere difficile pettinarli dopo averli lavati, ma questo balsamo permette di districarli bene e lasciarli molto morbidi. La presenza di Aloe e Argan servono a rinforzare, lucidare e ammorbidire i capelli, lasciandoli più lisci e disciplinati. Sono anche ottimi ingredienti per prevenire la caduta dei capelli.
La camomilla invece ha proprietà illuminanti (è anche adatta ai capelli grassi) mentre il girasole ha effetti ristrutturanti.

Ha una consistenza cremosa, nè troppo densa nè troppo fluida e una profumazione floreale. Ha una colorazione biancastra.



Siamo consapevoli che il prezzo è leggermente più alto della media dei balsami che si trovano in commercio, ma essendo un balsamo concentrato svolge davvero bene la sua funzione con poco prodotto, quindi la sua durata è molto lunga. Se dura molto a noi, che siamo due e dai capelli così lunghi, siamo sicure che durerà molto a tutti!


Concludiamo ringraziando ancora il brand per la fiducia e per averci fatto scoprire un ottimo prodotto per i nostri capelli.



You Might Also Like

7 commenti

  1. non conoscevo questo prodotto, adoro i prodotti concentrati e questo sembra davvero adatto a me, lo proverò

    RispondiElimina
  2. anche io ho i capelli lunghissimi e sono sempre alla ricerca di prodotti validi per il loro benessere

    RispondiElimina
  3. Ottimo questo balsamo lo vorrei provare sui miei ricci crespi e ribelli

    RispondiElimina
  4. io ho i capelli ricci e trattati e spesso dopo averli lavati nonostante scelgo con attenzione i prodotti i miei capelli sono crespi..... Vorrei provare questo balsamo, sembra davvero valido

    RispondiElimina
  5. interessante questo prodotto Apiarum, so a chi consigliarlo!

    RispondiElimina
  6. sembrano davvero ottimi prodotti, mi incuriosisce l'idea che sono attivatori di luce

    RispondiElimina
  7. Davvero ottimo sicuramente da provare!Un bacio ragazze
    https://www.teresagranara.com/

    RispondiElimina