Bellezza e cura di sé

Cipria Velvet Matte Neve Cosmetics - review

16:00

Quante volte nei film avrete sentito dire vado a incipriarmi il naso, ma sono sicura che non lo avete mai detto o comunque detto seriamente. In realtà tutte portiamo la cipria in borsetta e, in caso di emergenza, siamo pronte a riapplicarla anche se non solo sul naso. Per chi ha la pelle tendenzialmente grassa la cipria è un prodotto indispensabile!

Dopo il boom delle ciprie in polvere libera, ho usato solo esclusivamente questa tipologia e tra le mie preferite, come ho detto più volte, ci sono la Hollywood di Neve Cosmetics e la cipria bianca di Bioteko.

Ma al momento dell'ennesimo riacquisto non erano diponibili, quindi ho dovuto fare un passo indietro, o forse avanti, per ricominciare ad usare le cipre compatte, che sono di gran lunga più comode.

Su suggerimento delle ragazze della Bioprofumeria Hermosa (sì sono ancora loro con i loro ottimi consigli) ho deciso di acquistare la cipria Velvet Matte di Neve Cosmetics.



La cipria in polvere pressata, ha una effetto opacizzante e levigante e la sua formula è totalmente naturale, vegetarina e vegana.
Il suo finish è totalmente opaco, ha una consistenza velluta e quasi impalpabile, grazie ai suoi ingredienti principali, ovvero Talco e Caolino. Ottima per le pelli miste/grasse poichè svolge buona azione opacizzante e riesce a fissare bene il fondotinta senza permettere alla pelle di lucidarsi.


Foto con la luce del sole diretta


Sul sito viene descritta come una cipria trasparente e quindi adatta ad ogni incarnato, ma io ho riscontrato che ha un colore un po' biancastro (tendente al rosato): sulla mia pelle risulta quasi invisibile, ma forse potrebbe sbiancare le pelli più scure e risultare visibile.
Devo anche far presente che ho amato l'azione coprente di questa cipria, riesce a coprire bene i segni dei brufoletti che il fondotinta a volte non riesce a mimetizzare.



INCI: Talc, Cetearyl Ethylhexanoate, Kaolin, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Caprylyl Glycol. May contain (+/-): C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 77491 (Iron Oxide), C.I. 77492 (Iron Oxide), C.I. 77499 (Iron Oxide).

La cialda di 5,8cm di diametro contiene 8g di prodotto ed ha un costo di  14,90 €.

Il packaging merita anche un po' di attenzione: come gli altri prodotti della linea Flat Perfection è ispirato alle pietre levigate dei giardini zen, che con le loro linee pulite ed essenziali riescono a trasmettere bene il concetto di armonia e scorrevolezza.
All'interno si trova anche un comodissimo specchietto per i momenti in cui ci si trova fuori e in mancanza di altri specchi.
Io lo trovo semplicemente delizioso, compatto, semplice ma originale allo stesso tempo.


Dovevo riacquistarla, ma questa volta non l'ho trovata, quindi il prossimo test sarà della cipria Drama Matte sempre della linea Flat Perfection. Vi farò sapere come mi troverò con quest'ultima e quale trovo migliore per il mio tipo di pelle!
Per dubbi o pareri lasciate un commento.

You Might Also Like

9 commenti

  1. troppo bianca per me, almeno per il mio incarnato no va d'accordo...purtroppo è li nel cassetto e non la uso.

    RispondiElimina
  2. è il mio colore ideale, essendo una persona chiara ma tu dici che forse è perfetta per sbiancare le pelli scuri. Conosco il brand quindi credo che questa cipria sia davvero formidabile

    RispondiElimina
  3. Chissà se riuscirò a trovarla... Mi piace il colore di questa cipria moltissimo

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato niente di questo brand super rinomato, però anch'io sono una di quelle che usa la cipria compatta, la preferisco a quella classica, la trovo più facile da usare.

    RispondiElimina
  5. Una cipria molto interessante, mi servirebbe qualche tono più scura per il mio incarnato.

    RispondiElimina
  6. Molto carino il packaging essenziale e di ispirazione giapponese. Io prediligo essenzialmente questo tipo di cipria, perché quelle in polvere libera proprio non riesco ad applicarle uniformemente.

    RispondiElimina
  7. uso sempre la cipria, non ho mai provato questa di ne cosmetics, ma son proprio curiosa di farlo

    RispondiElimina
  8. Anch'io uso spesso la cipria ma non d'estate perchè a mio parere cozza con l'abbronzatura, almeno su di me fa questo effetto

    RispondiElimina
  9. Al momento sono super abbronzata ma penso di acquistarla per l'inverno ,

    RispondiElimina