Bellezza e cura di sé

Bioearth - review BIOEARTH SUN

16:44

Vivere una vita totalmente naturale oggi sta diventando sempre più verosimile, soprattutto grazie alle aziende che sempre di più si spendono per il benessere del corpo umano.
Di recente abbiamo scoperto Bioearth, un brand che ha dato vita ai suoi prodotti nel rispetto dell'uomo e della natura, grazie alla fusione dinamica tra tradizione, innovazione, natura e tecnologia.
Da 20 anni si dedicano alla produzione di prodotti naturali per il benessere, l’alimentazione e lo sport attraverso formulazioni cosmetiche prive di da sls/sles, parabeni, con importanti percentali di Aloe Vera e estratti di bava di lumaca. Assolutamente bio e cruelty free.
Tutto è sottoposto a patch test, challenge test, test per il nichel, ecco come hanno ottenuto oltre 300 referenze tra super green foods, integratori nutrizionali, prodotti per lo sport e cosmetici, formulati in modo naturale e con certificazioni CCPB, eco-bio ICEA, bio-eco-AIAB e certificazioni per l'SPF.

Noi oggi vi parliamo della linea , ideata con oli ed estratti botanici biologici e senza conservanti aggressivi (come parabeni), emulsionanti chimici (PEG - PPG), senza coloranti e prodotti petrolchimici (siliconi o paraffine).

La linea comprende prodotti quali lozioni doposole, detergenti e prodotti per la protezione solare con filtri minerali 100% certificati eco-bio da ICEA. Sun Protection Blend è un innovativo sistema protettivo multifiltro ideato dai ricercatori BIOEARTH. Conforme alla Raccomandazione Europea sui prodotti solari, esso è formato da filtri minerali (non nano abbinati) a filtri chimici scelti per la loro documentata efficacia e sicurezza per l’organismo.





Bioearth Sun Crema Solare 100% Filtro Minerale SPF 50



Si tratta di una crema protettiva con filtri solari in grado di proteggere la pelle dai raggi UVB e UVA, concedendo ugualmente un’abbronzatura uniforme e luminosa. Ricca di sostanze funzionali ad azione nutriente ed emolliente.
Si tratta di un prodotto Nickel Tested, senza profumo, formulato con ingredienti naturali e biologici: Olio di Monoi de Tahiti, Olio di Girasole, Estratto di Elicriso, Estratto di Malva, Estratto di Calendula.
È privo di Parabeni, PEG/PPG, Propylene Glycol, Vitamina A, Acrilati e Carbomer e di Nanoparticelle. Contiene filtri minerali sicuri e affidabili.

INCI: Aqua [Water], Dicaprylyl carbonate, Zinc oxide, Glyceryl stearate SE, Titanium dioxide, Caprylic/capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Glycerin, Pongamia glabra seed oil, Cetearyl alcohol, Sorbitan stearate, Gardenia tahitensis fl ower, Malva sylvestris (Mallow) fl ower/leaf extract*, Cocos nucifera (Coconut) oil, Helichrysum angustifolium flower extract*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Citrullus Lanatus (Watermelon) Fruit Extract, Tocopherol, Calendula officinalis flower extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Tocopheryl acetate, Citrulline, Allantoin, Lactic acid, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol. *Da agricoltura biologica.

Il prezzo è di 24   per 150 ml di prodotto.

CONSIDERAZIONI PERSONALI
Abbiamo utilizzato questa crema negli scorsi mesi durante l'esposizione solare. Nonostante non siamo ancora state al mare, è stato un'ottima alleata durante le campagne di scavo archeologico! Restando parecchie ore sotto il sole e sudando molto è stato necessario utilizzarla almeno tre volte al giorno.
Si presenta di colore bianco, abbastanza densa e corposa, motivo per cui era necessario spalmarla a lungo per avere un completo assorbimento. Una volta applicata per bene non lascia la scia bianca.
Ha un odore buono e abbastanza delicato.
Protegge davvero bene la pelle ed è indicato per le pelli chiare che si bruciano facilmente, come quella della Blu!

Bioearth Sun Solare Crema Spray SPF 25



Si tratta di una crema Solare Spray con formula leggera che garantisce un’applicazione uniforme, pratica e veloce. Offre una protezione alta contro i raggi UVA e UVB.
Grazie all’elevato contenuto di Ossido di Zinco, il prodotto è indicato per tutti i tipi di pelle anche le più delicate. Non unge e si assorbe rapidamente.
È Nickel Tested, senza profumo, formulato con ingredienti naturali e biologici: Estratto di Cocomero, Estratto di Malva, Estratto di Avena, Estratto di Calendula, Olio di Girasole, Estratto di Elicriso.
È privo di Parabeni, PEG/PPG, Propylene Glycol, Vitamina A, Acrilati e Carbomer e di Nanoparticelle. Contiene filtri sicuri e affidabili.

INCI: Aqua [Water], Dicaprylyl carbonate, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Ethylhexyl triazone, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Helichrysum angustifolium flower extract*,Citrullus Lanatus (Watermelon) Fruit Extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Malva sylvestris (Mallow) fl ower/leaf extract*, Glycerin, Glyceryl stearate, Tocopheryl acetate, Allantoin, Cetearyl alcohol, Citrulline, Phenethyl alcohol, Caprylyl glycol. *Da agricoltura biologica.

Il prezzo è di 21 per 150 ml di prodotto.


CONSIDERAZIONI PERSONALI
Il prodotto ha una texture piacevole e fluida e un'ottima spalmabilità: quando si ha fretta è ideale per assicurarsi una buona protezione. Si assorbe velocemente e non lascia la pelle unta ne alcune traccia bianca. Consigliata per chi non ama le creme classiche e corpose, come la Rossa.
Ha un odore molto leggere e che svanisce in fretta.

I prezzi di questi prodotti sono un po' elevati ma sono giustificati dall'altra qualità!


Ci teniamo a ringraziare Bioearth per averci permesso di provare questi solari e molto altro di cui parleremo presto!

Questi prodotti ci sono stati inviati a scopo valutativo. 
 Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

5 commenti

  1. non conoscevo questi prodotti, li proverò. sto sempre molto attenta alla pelle

    RispondiElimina
  2. Nuovo brand per me da provare cercavo dei solari per le nuove vacanze

    RispondiElimina
  3. Per me solo protezione 50 visto che la mia pelle è soggetta a macchie solari

    RispondiElimina
  4. lo spray è comodissimo, lo uso più che altro in città perchè con la bella stagione uso spesso la bicicletta e non voglio scottarmi

    RispondiElimina
  5. Mi interessa molto lo spray, in genere trovo la texture più piacevole di quella della crema. La crema si asciuga bene?

    RispondiElimina