Libri

Delitto di Capodanno - recensione

16:43

Quando sin da piccola persino tra i cartoni animati hai trovato una passione per i polizieschi, comprendi ben presto quanto i gialli facciano al caso tuo. E così è stato finora, tanto che entrambe non ci sottraiamo mai ad un giallo.
Proprio per questo vogliamo parlarvi di uno degli ultimi che ci è stato proposto, ovvero Delitto di Capodanno di Arianna Raimondi, edito da Lettere Animate.


Prezzo cartaceo 10€/ Prezzo eBook 2.99€

L'impressione iniziale è stata quella di trovarci proprio all'interno di un episodio di Detective Conan con tutti i suoi elementi base: un invito a cena, tanti ospiti, un padrone di casa non molto amato e un poliziotto. Il nome di quest'ultimo è Aldo, un giovane uomo dalla carriera ben avviata, una bella moglie, con cui di recente ha avuto qualche discussione, e un fratello dal quale si è allontanato da tempo.
Sarà proprio il fratello Ferdinando ad organizzare una cena proprio nella notte di San Silvestro per recuperare i rapporti con le sue ex, con il fratello e la cognata, con zio e cugino e con il figlio ancora piccolo. Il tentativo di rappacificamento si trasformerà, però, in un'occasione di omicidio e a morire sarà proprio il padrone di casa!

L'omicidio, avvenuto durante le prime luci dell'alba, si svolge in due modalità: sembra che in un primo momento l'uomo sia stato strangolato e soffocato contemporaneamente da un cuscino, per poi venire pugnalato. Che motivo avrebbe avuto il colpevole per compiere un doppio atto? Perché colpirlo in due modi differenti?
Sarà lo scopo principale di Aldo scoprire la verità per dare giustizia al fratello.
Egli, infatti, presta la sua voce per un racconto in prima persona, il che fa sì che tutte le vicende ruotino intorno a lui: ecco il perché la vicenda riguarda anche il suo rapporto con la moglie, incrinatosi a causa della discussione sull'avere un figlio o meno.

L'indagine e la perdita di Ferdinando sarà anche motivo del protagonista per riavvicinarsi alla moglie o lo getterà totalmente nella spirale di dolore e indifferenza verso gli altri?

Scopritelo anche voi tramite questa bella lettura, scorrevole, avvincente, da buttare giù tutta d'un sorso! Non vi sarà possibile staccarvi dalle pagine prima della fine!
Noi ringraziamo davvero tanto la scrittrice per averci gentilmente concesso di leggere il suo libro, che ci ha davvero molto colpite. Complimenti!


Seguiteci anche su Instagram, troverete un giveaway che potrebbe farvi vincere una copia del libro!

You Might Also Like

7 commenti

  1. il titolo già mi ispira, deve essere proprio un bel libro, mi avete colpita lo leggerò

    RispondiElimina
  2. Una trama intrigante che fa proprio per me! Lo leggerò anch'io

    RispondiElimina
  3. Sembra molto avvincente da come ne parli. Da leggere tutto d'un fiato

    RispondiElimina
  4. Mi attirano tantissimo i libri gialli... Questo libro deve essere mio.... Lo voglio assolutamente leggere

    RispondiElimina
  5. Non sono un'appassionata di gialli, ma solo perché non capisco mai chi possa essere il colpevole! Eppure, per scrivere un giallo ci vuole vero talento: mica facile far combaciare tutti i pezzi del puzzle!

    RispondiElimina
  6. Mi piace il libro che mi tiene sulle spine e che mi fa scervellare. Da aggiungere alla mia lista da leggere.

    RispondiElimina
  7. Una trama interessante, amo molto thriller e gialli anche se spesso riesco a prevedere come andrà a finire ma non si sa mai

    RispondiElimina