Bellezza e cura di sé

Crema contorno occhi rigenerante intesiva Natura Verde Bio

15:58

Da un paio di anni si parla sempre di più di creme a base di bava di lumaca. Grazie alle sue proprietà idratanti, purificanti, esfolianti, nutritive, lenitive e cicatrizzanti viene utilizzata nei prodotti antirughe o anti smagliature.

Così anche Naturaverde Bio ha creato una linea alla Bava di Lumaca.
Tra i prodotti di questa linea è stata inserita la CREMA CONTORNO OCCHI  RIGENERANTE INTENSIVA - 10% BAVA DI LUMACA PURA con Acido Ialuronico e Burro di Karitè Bio.

Grazie alla sua formula arricchita con Acido Ialuronico e Burro di Karitè, la crema contorno occhi Naturaverde Bio aiuta a contrastare i segni del tempo nella zona perioculare attenuando le prime rughe. La Bava di Lumaca impiegata al 10%, con le sue molteplici proprietà, rende questa crema preziosa e utile per una pelle elastica migliorandone la tonicità.


Essendo una linea naturale ovviamente non contiene parabeni, coloranti sintetici e petrolati!

INCI: Aqua (Water), Snail Secretion Filtrate, Isopropyl Myristate, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-3 Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Hexyldecanol, Hexyldecyl Laurate, Glycerin*, Oryza Sativa Bran Oil, Behenyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil)*, Butyrospermum Parkii Butter (Butyrospermum Parkii (Shea) Butter)*, Triticum Vulgare Germ Oil (Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil), Cinnamomum Zeylanicum Bark Extract (Cinnamomum Zeylanicum (Cinnamon) Bark Extract)*, Helianthus Annuus Seed Oil (Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil)*, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Palmitoyl Tripeptide-5, Tocopherol, Sodium Phytate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum (Fragrance).
* materie prime provenienti da agricoltura biologica certificate
Linea Dermatologicamente Testata, presso l’Università di Ferrara


Il pack si presenta molto carino ed essenziale: il prodotto è contenuto esternamente in una scatolina marroncina, mentre il tubetto è bianco con beccuccio lungo e sottile per permettere la fuoriuscita di poco prodotto. Esso contiene 15 ml ed ha un prezzo compreso tra i 5€ e i 7€ in base allo store.

Modo d’uso: applicare ogni giorno sull'area del contorno occhi,  picchiettando delicatamente.


È una crema abbastanza leggera, che idrata bene la pelle del contorno occhi senza però risultare pesante. Grazie ad un uso costante la zona resta davvero morbida e liscia.
Il nostro contorno occhi non è troppo secco, quindi non sappiamo se consigliarla per delle pelli più mature. Nella descrizione del sito viene indicata per le prime rughe.

Ha una profumazione davvero buona e delicata.

L'unica nota da appuntare e che ci lascia perplesse è l'aver indicato questo prodotto come crema alla bava di lumaca: se date un'occhiata all'inci questa si trova al secondo posto ma la percentuale da loro indicata è soltanto del 10%, quindi non molto alta.

In generale ci siamo trovate abbastanza bene. Voi l'avete mai provata? Utilizzate le creme per il contorno occhi?

You Might Also Like

5 commenti

  1. Assolutamente da provare, non conoscevo il brand ma mi ispira molto!

    RispondiElimina
  2. Da provare non conoscevo questo brand

    RispondiElimina
  3. Per me il brand è una novità, grazie per avermi fatto conoscere questo contorni occhi. Riguardo alla percentuale di bava di lumaca non saprei quale sia la percentuale media.

    RispondiElimina
  4. Sinceramente non ho mai provato prodotti a base di lumaca, penso che non fosse indicato per pelli giovani. Comunque grazie per la descrizione, a me servirebbe perchè ho un contorno occhi molto ma molto secco.

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questo prodotto ma quando si parla di creme per il contorno occhi sono sempre super incuriosita. Il prezzo è contenuto, dovrei provarla per vedere come mi trovo !
    Un bacione ragazze <3

    Il blog di C.

    RispondiElimina