Bellezza e cura di sé

Gel Aloe Equilibra - Review

16:37

Sicuramente tutti ormai conoscono le proprietà del gel di aloe, indicate per diversi utilizzi e utili per risolvere piccoli problemi. Ecco perché conviene averlo sempre in casa!
Il gel viene estratto dalla pianta Aloe vera ed ha proprietà rigeneranti, antinfiammatorie, lenitive, umettanti, antibiotiche, cicatrizzanti. Era conosciuto fin dall'antichità per le sue molteplici proprietà curative.
Da molto tempo utilizziamo l'ALOE DERMO-GEL MULTIATTIVO di Equilibra e abbiamo chiesto nelle storie di Instagram se potesse essere utile una recensione. La risposta è stata affermativa, dunque eccoci qui a parlarvene.



Questo gel contiene un'altissima percentuale di Aloe Vera (98%) ed è ottenuto mediante spremitura a freddo delle foglie della pianta dell’Aloe Vera.
INCI: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid.

Come abbiamo già detto ha molteplici proprietà e può essere utilizzato per diversi scopi, osserviamone qualcuno:

- dona sollievo alla pelle nei casi di disequilibrio e fastidio cutaneo, può essere utilizzato come dopo sole o per bruciature;

- rossori delle gengive;

- piedi stanchi ed eccessivamente sollecitati;

- rossore da sfregamento o sudore;

- dopo la depilazione;

- per i brufoletti


Il gel si presenta di trasparente e abbastanza liquido, è molto fresco e dona sollievo alla pelle .



Noi lo utilizziamo spesso per i brufoletti, riesce a contrastare l'infiammazione e aiuta nel processo di assorbimento di questi. Consigliato per le pelli grasse, dal momento che riesce a riequilibrarle anche se si ha un po' la sensazione di pelle che tira (sicuramente si troverà bene chi ha la pelle molto grassa, ecco perché, invece, lo sconsigliamo per le pelli secche). A noi non dà fastidio ma possiamo comprendere che potrebbe non piacere quella lieve sensazione.

Ottimo per dare sollievo ai piedi stanchi, dopo lunghe camminate o dopo aver indossato scarpe non molto comode.

Si tratta di un utile alleato anche nel processo di cicatrizzazione di ferite: se usato con costanza su ferite, chiuse ovviamente, riesce a poco a poco a renderle sempre meno visibili! Per la Rossa è stato un valido aiuto!

In estate è utile per combattere la sensazione di prurito dovuta alle punture delle zanzare: il gel fresco allevia il bruciore, ci siamo trovate davvero bene quando in casa non avevamo altro di specifico!

Il pack è molto carino, un tubetto bianco con scritte in verde e rosso (i colori tipici di Equilibra).
Il tubetto contiene 150 ml di prodotto e il prezzo varia tra i 7€ e i 9€. Ãˆ facile da reperire: lo trovate nei supermercati, su diversi shop online e su Amazon.

Noi lo teniamo sempre in casa perché può essere utile per diverse necessità!
E voi lo conoscevate? Per cosa lo utilizzate?

You Might Also Like

6 commenti

  1. Conosco le virtù benefiche e polivalenti dell'aloe vera, ma questo prodotto non l'ho mai usato, lo proverò..grazie.

    RispondiElimina
  2. mi piace molto l'aloe vera e la freschezza che porta, non ho ancora avuto modo di provare questo prodotto credo che lo cercherò

    RispondiElimina
  3. deve essere un'ottima crema. e poi apprezzo molto l'aloe

    RispondiElimina
  4. I prodotti all'aloa sono sempre molto buoni e freschi al contatto con la pelle, non ho mai provato questo nello specifico ma sono sicura che sia ottimo.

    RispondiElimina
  5. Conosco la marca Equilibra e al Cosmoprof mi hanno dato il campioncino di questo gel e sono ancora più curiosa di provarlo, dopo la tua recensione! Grazie per le informazioni e la tua opinione!

    RispondiElimina
  6. Non lo conoscevo, ma mi hai incuriosito, voglio provarlo
    Alessandra Style

    RispondiElimina