Bellezza e cura di sé

Eksperience - hair care review

16:45

Oggi parliamo di Hair care, chi ci segue sa che siamo delle capellone e amanti dei capelli lunghi (anche se la Blu ha tagliato i capelli e ora non vede l'ora che ricrescano!).
Amiamo prenderci cura di essi e trovare sempre nuovi prodotti adatti al nostro capello.

Grazie a MyBeautyadvisor abbiamo avuto la possibilità di conoscere Eksperience
Questo brand basa i suoi prodotti:
- sulla qualità degli ingredienti di origine marina, minuziosamente selezionati e resi ancora più efficaci nelle formulazioni; 
- sull’approccio scientifico, come possibilità di creare prodotti sempre migliori; 
- sul coinvolgimento globale dei sensi, che fanno dell’esperienza in salone un momento di relax e di benessere.



Abbiamo avuto la possibilità di provare due referenze della linea Hydro Nutrive, dall'azione nutriente, remineralizzante e idratante: 
Bagno nutri-idratante e Maschera idratante nutriente 😊

I principi attivi di questa linea sono:
Alga Chondrus Crispus (Carragheen): idratante con capacità di trattenere l’acqua.
Fucus Vesiculosus (Quercia Marina): proprietà emollienti.
Actina: apporta nutrimento.


 Bagno nutri-idratante

Si tratta di uno shampoo dall'azione idratante.
Il modo d'uso è uguale a quello dei tradizionali detergenti, si può usare puro o diluito con acqua. Una volta massaggiato sui capelli crea una soffice schiuma che riesce a lavare molto bene. Successivamente si procede al risciacquo.
Ha un odore davvero buono e fresco, ricorda il mare, odora di pulito. Sembra di uscire da un salone di parrucchieri.


Proprio per il suo effetto idratante è consigliato per i capelli secchi e trattati. Se non avete questo tipo di capelli, potrete notare (come è successo a noi) di vedere i capelli che iniziano a sporcarsi più facilmente nella zona della cute, che è per noi normalmente più grassa rispetto alla punte che invece sono più secche. Se non avete i capelli secchi potete usarlo con moderazione una volta a settimana, alternandolo ad un altro shampoo, se invece avete bisogno di idratare i vostri capelli questo shampoo fa per voi!

Si tratta di uno shampoo con componenti naturali, senza parabeni, ma in realtà non è naturale poichè sono presenti all'interno siliconi.

Sono disponibili tre formati: 50/250/1000 ml



 Maschera idratante nutriente


Si tratta di una maschera nutriente che va usata come un balsamo da risciaquare, va applicato dopo il prodotto precedente.



Ha una consistenza corposa e densa.
Bisogna applicarne poco, noi stiamo attente a utilizzarlo solo sulle lunghezze e sulle punte. I capelli risultano morbidi, ben districati e profumati.

Anche in questo caso non si tratta di un prodotto naturale anche se non sono presenti parabeni.

Sono disponibili tre formati: 30/200/500 ml




In complesso questi prodotti ci sono piaciuti, perchè rendono i capelli ben detersi, morbidi e profumati. Un trattamento davvero degno di un salone di bellezza.
Potete acquistarli presso i saloni presenti qui.


Saremmo rimaste totalmente soddisfatte qualche anno fa quando non eravamo ancora attente agli ingredienti contenuti nei prodotti per l'hair care. Oggi utilizziamo prodotti naturali, ma li abbiamo provati comunque. Ma se possiamo scegliere di sicuro la nostra scelta ricade su prodotti con un buon inci.


You Might Also Like

2 commenti

  1. io ho i capelli molto secchi perciò questo shampoo potrei provarlo! =) non conoscevo il brand! grazie per la dritta! =)

    RispondiElimina
  2. devo porvare il bagno nutritivo , dopo varie tinte edecolorazioni sono aridi magari questo mi aiutera'

    RispondiElimina