Bellezza e cura di sé

PrimoBio - COSNATURE e NONIQUE

16:17

Approcciarsi al mondo bio prendendoci cura di noi stesse e dell'ambiente non è mai stato così facile come adesso: le bioprofumerie dilagano nelle nostre città offrendoci sempre più brand da scegliere.
Ma ancora non siamo al punto di avere effettivamente tutto a portata di mano, nella nostra città non esistono ancora e qualche brand si trova soltanto nelle parafarmacie. 
Ecco perché scegliere PrimoBio fa al caso nostro. Si tratta di un e-shop che fornisce a tutte le clienti una vasta gamma di prodotti eco-biologici per tutte le necessità. 
Noi abbiamo avuto l'opportunità di collaborare con loro ricevendo due prodotti dei marchi Cosnature e Nonique, di questi vorremmo parlarvi oggi.





SHAMPOO COSNATURE AL MELOGRANO



Si tratta di uno shampoo certificato NATRUE e formulato senza siliconi, parabeni, paraffina e SLS-SLES. 
Il suo obiettivo è quello di detergere a fondo senza mai seccare il capello e il cuoio capelluto, peraltro adatto all'uso frequente grazie ai suoi agenti d'origine naturale. La formula al melograno è stata pensata per i capelli più fini tendenti a sporcarsi e appesantirsi in fretta (noi abbiamo effettivamente riscontrato questo effetto).
La versione alla Rosa è, invece, più adatta ad una cute più secca.

La sua consistenza è abbastanza fluida, è trasparente. Se diluito con acqua, produce abbastanza schiuma che pulisce davvero bene i capelli rendendoli luminosi e sani. Lascia una gradevolissima profumazione grazie al contenuto di melograno.

INCI: Aqua, coco-glucoside, sodium coco sulfate, sucrose, betaine, sodium chloride, citric acid, glyceryl oleate, punica granatum seed oil, parfum, limonene, citral, linalool, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, lecithin, ascorbyl palmitate, sodium benzoate

Dunque è uno shampoo ecobio abbastanza efficace ed economico considerando che il suo prezzo è di €4,80 per 200ml di prodotto.

Il brand Cosnature si occupa di produzioni ecobio certificate, low-cost e non testate sugli animali.



DETERGENTE VISO NONIQUE



Il detergente viso nonique ha un'azione purificante e addolcente, adatto per la quotidiana pulizia del viso (anche con l'uso del Clarisonic). Lascia la pelle morbida e con un fresco e dolce profumo di Lime che non disturba affatto.
È molto indicato per pelli da normali a grasse, dal momento che non sgrassa eccessivamente (producendo altrimenti l'effetto contrario di sollecitare le ghiandole sebacee) ma idrata al punto giusto grazie ai suoi oli vegetali, d'Avocado e d'Oliva.
Si tratta di un gel trasparente che produce poca schiuma  e deterge molto bene, è perfetto per la pelle mista/grassa come la nostra!
Il contenuto di Frutto di Noni e Aloe Vera determinano l'azione antiossidante, rigenerante, calmante e lenitiva del prodotto. 

INCI: Aqua, coco-glucoside, glycerin, xanthan gum, aloe barbadensis leaf juice (bio aloe vera) powder*, olea europaea fruit (bio olivenöl) oil*, tocopherol, helianthus annuus, seed oil*, parfum**,  limonene**, lactic acid, glyceryl oleate, geraniol**, linalool**, sodium benzoate***, potassium sorbate***
 * ingredienti da agricoltura biologica
Anch'esso è certificato NATRUE ed è pure vegano.
Anche il prezzo è davvero ottimo in rapporto alla sua qualità: € 4,99 per 100ml di prodotto.

Anche Nonique è un marchio di cosmetici eco biologici certificati!

Lo shop ci ha fornito un codice sconto per i vostri acquisti: "dgbio-5" (valido per un ordine a testa, senza scadenza, valido su tutto e applicabile anche su prodotti già scontati)!

Siamo davvero soddisfatte di questa collaborazione, per essere state contattate da Deborah di PrimoBio che ci ha affidato, con estrema fiducia, due referenze. Le abbiamo molto apprezzate e siamo felici di aver conosciuto due nuovi brand che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo: entrambi producono cosmetici ecobio certificati a prezzi bassi!

Questi prodotti ci sono stati inviati a scopo valutativo. 
 Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

5 commenti

  1. che prodotti fantastici! corro sul sito a sbirciare ;)

    RispondiElimina
  2. Anche io sto iniziando piano piano ad usare prodotti bio. Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze :) vi ho nominate per il Blogger Recognition Award :) ecco il link al post https://beautyandcraft992.blogspot.it/2017/11/blogger-recognition-award.html :*

    RispondiElimina
  4. Ottimi prodotti li conisglieró alle mie amiche!!

    RispondiElimina
  5. Non conoscevo questa linea, la proverò appena finisco quella che ho

    RispondiElimina