Su Sephora.it clienti o compratori invisibili?

22:44

Sephora grazie mille per il servizio clienti efficente!
Oggi mi ritrovo a scrivere questo articolo per raccontare la mia testimonianza e quella di molte ragazze che mi hanno contattata riguardo al pessimo servizio clienti di Sephora Italia!

Ho già parlato del problema su instagram con delle stories, ma mi sento di mettere tutto per iscritto e in modalità permanente per avvisarvi ed aiutarvi! Un'azienda così grande non dovrebbe avere un servizio così penoso, ma procediamo nel racconto.

L'ORDINE
Ho ordinato sul sito Sephora.it la palette Rose Gold del brand Huda Beauty, dopo averla desiderata per molto tempo finalmente, dopo il mio compleanno, avevo l'opportunità di avere questo regalo.
Dopo l'attesa del corriere (si sa che quando aspettiamo pacchi con qualcosa che ci piace molto stiamo lì quasi ad aspettare dietro la porta) apro il pacco e il precedente umore si infrange letteralmente. La palette, che non costa decisamente poco, presentava un ombretto rotto e parte di questo sparso per la palette. Che tristezza!



Faccio caso al metodo di imballaggio del pacco e credo di non aver mai visto così poca cura. Si sa che i corrieri non sono spesso delicati, quindi le aziende inseriscono i prodotti tra stati di pluriball o tra polistirolo.
All'interno dello scatolone in cartone, c'era la scatola colorata di Sephora e all'interno di questa la palette che non presentava nessuna precauzione contro gli urti. Era libera di "nuotare" e quindi facilmente predisposta alla rottura.



All'apertura si presentava proprio così, con la carta sotto che non ha nessuna utilità!

















SERVIZIO CLIENTI
Niente paura, penso, ho pagato abbastanza per una palette integra,  devo solo contattare il servizio clienti.
Per giorni lo contatto tramite l'apposita sezione sul sito o direttamente via email ma senza avere nessuna risposta! L'importante è la ricezione di un messaggio che avvisa della ricevuta dell'email e riferisce che riceverai presto la risposta. Ma questa non arriva!
Il sito avvisa che la sostituzione deve avvenire entro 14 giorni, ma il servizio clienti non risponde! Che si fa?


Nel frattempo ricevo molti messaggi di ragazze che avevano avuto esperenzienze negative con gli ordini e  con il servizio clienti.
Tantissime hanno ricevuto palette rotte a causa della pessima cura nell'imballaggio delle spedizioni di prodotti fragili.

Esiste anche un numero telefonico del servizio clienti ma è a pagamento. Di sicuro non avevo la minima voglia di spendere altri soldi, quindi l'ho subito escluso.

FACEBOOK
Ero davvero alterata quindi contatto Sephora con un messaggio su facebook e nel giro di qualche ora ricevo la risposta. Devo inviare indietro il pacco per il rimborso o il rinvio, pagando le spedizioni personalmente, poi rimborsabili tramite un buono da spedere sul sito entro un anno.
Sono ancora alterata perchè devo pagare io il rinvio a causa di un problema non mio, ma un po' più tranquilla dal momento che qualcuno mi aveva almeno risposto e aiutato.

PALETTE ESAURITA
Nel frattempo era passato qualche giorno, ma dopo la risposta di sephora su facebook decido che l'indomani sarei andata alla posta per spedire, aimè a mie spese, questo pacco.
Controllo il sito di Sephora e scopro una nuova brutta notizia, la palette Rose Gold era esaurita!
Questa palette è in edizione limitata quindi al termine delle scorte nei magazzini non sarà più presente. Panico!
Se la rimando indietro non mi verrà più sostituita? Quindi contatto Sephora direttamente su fb, ma mi viene detto di contattare il servizio clienti via email. Lo faccio e come in precedenza non ricevo nessuna risposta.
Era già passata una settimana dalla ricezione del mio ordine, quindi riscrivo su fb e finalmente mi viene fornito un numero GRATUITO per contattare telefonicamente il servizio clienti!
ESISTE UN NUMERO GRATUTO CHE NON VIENE INSERITO SUL SITO

800 916 916

Finalmente chiamo e il call center che mi risponde non sa come aiutarmi se non dicendomi quello che già so: invia la palette e se l'abbiamo facciamo il rinvio altrimenti il rimborso. NON SAPEVA DARMI ALTRE RISPOSTE!

Totalmente delusa stavo per arrendermi e aprire quella palette con l'ombrettino rotto che ho tenuto all'interno del pacco.

Ma un ultimo controllo e la palette è di nuovo disponibile. Quindi chiamo di nuovo al numero gratuito nella speranza di avere qualche risposta. E per la prima volta mi risponde una donna gentile che cerca di aiutarmi, dopo le mie domande e un tono decisamente alterato. Riesco finalmente ad avere risposte: mi viene proposto un buono di 10 euro se tengo la palette rotta o il rinvio di una nuova palette ( più un buono pari alle spese di spedzione da me pagate). Mi viene detto, però, che il mio pacco verrà accettato in via eccezionale anche se ormai sono trascorsi 14 giorni dall'ordine, ebbene si, loro intendono 14 giorni dalla data di ordine e non di ricezione!

Domani andrò a spedire la palette sperando di ricevere la mia palette Rose Gold INTEGRA.
Non nascondo che sono davvero angosciata per questo, perchè le palette sono arrivate rotte a tantissime ragazze.

In alcuni gruppi o in messaggi privati ho letto davvero tanti racconti di queste palette rotte e del servizio clienti inesistente.
Innanzitutto le email riguardanti gli ordini dovrebbero avere la priorità e tutte dovrebbero avere una risposta. Un'azienda così grande non può permettersi una tale mancanza di serietà.

Come detto prima, vorrei ribadire di non aver mai visto così poca cura nella spedizione di prodotti che protrebbero essere soggetti a rottura, come nel caso delle palette. Se la maggior parte di queste arrivano rotte è semplicemente a causa dell'errato confezionamento per la spedizione.

Mi dispiace per Sephora, che può permettersi tali atteggiamenti solo perchè ha l'esclusiova nelle vendita di alcuni brand, ma non acquisterò mai più sul sito prodotti che potrebbero rompersi durante il trasporto!

Spero di poter avere quello per cui ho pagato: una palette INTEGRA!
Vi aggiornerò sugli sviluppi!






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10 commenti

  1. Mi dispiace per questo accaduto! E concordo con te, un'azienda così importante non può permettersi la mancanza di serietà e soprattutto deve aiutare il cliente se ha riscontrato dei problemi nei prodotti ricevuti. Bello il vostro blog, mi iscrivo come vostra lettrice fissa su Blogger.😊 Se volete farmi visita o ricambiare ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/

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  2. Che brutta esperienza, a me non è mai capitato per fortuna. Ma sei nera come te. Poi da un'azienda così importante uno non se l'aspetta proprio
    Alessandra

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  3. Non è la prima volta che sento cose come questa e Sephora ha davvero un pessimo servizio clienti. Maquillalia imballa le cose da dio e non mi è mai capitato di ricevere i trucchi danneggiati. Hai fatto bene a insistere e spero per te che il secondo invio vada meglio. Ciao!

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  4. a me deve arrivare domani!! spero bene..se si rompe un ombretto la tengo cosi amen. Ti aspetto da me :-)

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  5. Mai capitato per fortuna, ma purtroppo può succedere anche alle migliori aziende :((((

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  6. Sembra una odissea, sinceramente Sephora pecca molto quanto a servizio clienti

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  7. Che delusione, veramente sephora con tutti i soldi che gli lasciamo, dovrebbe essere più ragionevole.

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  8. Peccato perche i colori della palette sono molto belli!!
    Mi sono iscritta, passa a dare un occhiata nel mio blog se ti va❤

    http://sofiatisboreal.blogspot.it/

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  9. caspita.... da Sephora..... anche io mi sarei incavolata. Non è serietà, ne tantomeno professionalità!

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  10. Non ho mai avuto problemi con gli ordini Sephora, pur avendo ordinato palette. Certo che anch'io ci sarei rimasta malissimo! Spero che tutto si risolva al più presto, facci sapere

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