Bellezza e cura di sé

Oil'a - review

14:39

Un prodotto universale e che è sempre utile a tutti è di sicuro una crema idratante, che sia per il viso o per il corpo in tutte le case ce n'è almeno una!
Non sempre però ci ricordiamo di idratare bene il nostro corpo, ci teniamo di più in estate quando le gambe e braccia sono scoperte ma poi tendiamo a dimenticarlo!

Una soluzione davvero facile e veloce sono i fogli idratanti di Oil'a, un prodotto davvero innovativo che abbiamo scoperto anche questa volta grazie al premio Boty2017 di Alfemminile.com.


Prima versione dei prodotti


Si tratta di un vero è proprio foglio idratante completamente naturale che contiene oli e burri purissmi prodotti con tecniche di lavorazione eco sostenibili. Non si tratta di una semplice salvietta umidificata ma di un foglio in fibra vegetale biodegradabile con trama lavorata che trattiene il prodotto per rilasciarlo solo quando è a contatto con la pelle.



Nato in laboratori francesi, questo brevetto è stato studiato per permettere un nuovo uso di oli e burri naturali in maniere semplice e veloce.
E' un prodotto non testato sugli animali, cruelty free e non contiene parabeni, Sls, Sles, attivi di sintesi, siliconi e additivi.

Ma da dove deriva questo nome così particolare?
Dal sogno di avere un prodotto facile da portare con se in viaggio, palestra, al mare senza la preoccupazione della rottura della confezione e della fuoriuscita del prodotto.
Bacchetta magica, formula misteriosa e voilà! Il tuo desiderio è diventato realtà!
Da Voilà nasce così Oil'a 


I prodotti ci sono stati inviati in una carinissima e utile pochette da viaggio!

Si tratta di un prodotto Travel friendly, può essere trasportato ovunque: in palestra, in spiaggia, in viaggio, in ufficio! La bustina è sigillata e sottilissima quindi può essere inserita in valigia, borsa, beauty case, pochette anche piccole oppure, come dice l'azienda, anche in tasca.  E' chiusa in maniera tale da non permettere fuoriuscite di prodotto e può essere trasportata anche in aereo.
Sono confezioni monodose in modo tale da non avere sprechi, essere comode da usare e gettare nel rispetto dell'igene.



Può essere utilizzato freddo o caldo:
In inverno si trasforma velocemente in una calda coccola da regalare alla tua pelle semplicemente scaldando sul termosifone o con l’asciugacapelli la bustina ancora sigillata. In estate invece puoi concedere all’epidermide un brivido rinfrescante lasciando la bustina in frigo per almeno mezz’ora prima dell’applicazione.


Abbiamo avuto la possibilità di testare, oltre alla vecchia versione, anche la nuova, e siamo davvero onorate ed emozionate per essere state notate ed elogiate dall'azienda che ci ha inviato questi nuovi prodotti da provare.

Sono dei prodotti a prova di pigrizia! Perfetti anche per chi, come noi, spesso non ha voglia di stare lì a spalmare e massaggiare le creme corpo.
Abbiamo provato tre versioni, le Coco, le Karitè, le Karicocot, a queste si sono aggiunte altre tre che sono state presentate quest'anno al Sana.

Le Coco contiene olio di cocco che ha un'azione lenitiva
  Cocos nucifera oil, butyrospermum parkii butter, ethylhexyl palmitate, hydrogenated vegetable oil, cera alba, tocopheryl acetate, parfum, coumarin, linalool, Cinnamal.



Le Karitè  contiene burro di karitè che ha un potere nutriente
Butyrospermum parkii butter, cocos nucifera oil, ethylhexyl palmitate, prunus amygdalus dulcis oil, hydrogented vegetable oil, cera alba, helianthus annuus seed oil, aloe barbadensis leaf extract, citrus medica limonum peel oil, tocopheryl acetate, limonene, citral, linalool.



Le Katicocot  contiene olio di albicocca che ha un effetto protettivo
Cocos nucifera oil, butyrospermum parkii butter, prunus armeniaca kernel oil, tocopheryl acetate, parfum.



Hanno tutte un ottimo profumo e con un semplice gesto la pelle viene completamente idratata e rimane morbida a lungo. La sua azione è emolliente e tonificante grazie alla presenza di olio e burri.




Potete acquistare un pacchetto di 19 fogli uguali al prezzo di €19,00 oppure un pacco mix con 24 fogli al prezzo di €29,00. In questo momento potete anche approfittare delle spese di spedizione gratuite.

Inoltre è in atto una promozione per Halloween, per cui acquistando una box riceverete tre bustine di karicocot in omaggio!

Trovate i loro contatti qui. Sito , FB, IG

Ringraziamo, dunque, Oil'a per averci consentito di provare i suoi prodotti, permettendoci anche di dare a voi una nostra personale opinione.




Vi lasciamo con una frase che l'azienda ha inserito sul sito e che a noi è piaciuta molto!

Gli antichi rituali di bellezza erano fatti di miscele che non aggiungevano altro alle preziose proprietà delle piante.
Le regine del passato ci hanno insegnato che la natura contiene in sé principi attivi idratanti, nutritivi ed emollienti, in grado di apportare alla pelle enormi benefici. Le donne moderne hanno scoperto che queste antiche ricette sono ancora le migliori amiche quando parliamo di cura della pelle.


Questi prodotti ci sono stati inviati a scopo valutativo. 
 Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

5 commenti

  1. Che bel prodotto, probabilmente proverò ad acquistarle, sono molto comode, soprattutto per l’universita e per viaggiare!

    RispondiElimina
  2. È davvero un prodotto interessante! Penso che vadano bene quando si è in viaggio che te le porti dietro :-)

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo brand, i prodotti sembrano molto ottimi, voglio assolutamente provarle
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. è un marchio che non conoscevo ma ho trovato molto interessante il tuo articolo che ne parla. Grazie

    RispondiElimina