Bellezza e cura di sé

Maschera nutriente riparatrice Biokap

17:26

Chi ci conosce o ci ha viste in foto sa che abbiamo i capelli molto lunghi e amiamo prendercene cura. Da poco ci siamo avvicinate ai prodotti naturali anche per l'haircare e con notevoli soddisfazioni.
Un brand che abbiamo scoperto, grazie al premio #BOTY2017 del sito AlFemminile.com da cui siamo state scelte come influencer e per il quale siamo ambassador, è Biosline.
La maschera Biokap nutriente riparatrice è stato sicuramente una dei nostri prodotti top del 2017.

Riguardo il brand, Bios Line, possiamo dirvi che la sua sede si trova nella campagna alle porte di Padova, in un'atmosfera completamente verde. Quando diciamo completamente lo intendiamo nel vero senso della parola: le tinte della struttura sono verdi, piante arricchiscono gli interni, i materiali principali sono il legno, il bambù e sughero, vi è un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita.
Gli ingredienti dei cosmetici derivano da terreni controllati dove le piante crescono spontaneamente o vengono coltivate in modo naturale. La raccolta avviene secondo i principi della tradizione erboristica, quindi nel momento in cui è presente in maggiore quantità di principi attivi.

 La qualità Bios Line è infine un attributo del processo di produzione, garantito da un Sistema Qualità certificato. In laboratorio si svolgono verifiche di stabilità, chimico/fisiche e qualitative con l'impiego delle più avanzate metodologie e strumentazioni di controllo. Oltre ai normali test in materia di carica batterica, pesticidi, metalli pesanti, su molti prodotti vengono effettuati il Test ELISA per la ricerca del glutine e il test per la ricerca del nickel.
Tutto questo con l'obiettivo di preservare ed esaltare la purezza e l'efficacia dei principi attivi, rispettando i dettami della moderna fitoterapia, secondo la quale nessun costituente della pianta può considerarsi inerte.

Sul sito potrete trovare tutte le informazioni anche riguardo l'impegno dell'azienda a favore dell'ambiente e del sociale https://www.biosline.it/ambiente-sociale/



BioKap Maschera Nutriente Riparatrice



Contiene Fitokeratina da Riso, una speciale “cheratina vegetale” che crea una naturale barriera protettiva e ristrutturante sulla fibra capillare. L’azione è potenziata dall’Olio di Mandorle Dolci bio e dalle Ceramidi vegetali da olio di Oliva che nutrono e ristrutturano il capello, restituendo luminosità e morbidezza.
Inoltre all'interno sono contenuti Aloe barbadensis bio, estratti di lavanda, salvia, timo e rosmarino, insomma molti ingredienti davvero ottimi per i nostri capelli.
Ovviamente non vi sono siliconi, parabeni, sles, peg. Ãˆ Nickel tested e dermatologicamente testata.

INCI:
Aqua, aloe barbadensis leaf juice*, sodium coco-sulfate, glycerin, coco-glucoside, maris sal, olive glycerides, ceramide 3, prunus amygdalus dulcis oil / prunus amygdalus dulcis sweet almond oil*, lactic acid, hydrolyzed rice protein, disodium cocoyl glutamate, coeodimonium hydroxypropyl hydrolyzed wheat protein, hydrogenated palm glycerides citrate, tocopherol, sodium cocoyl glutamate, glyceryl oleate, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum. (*da agricoltura biologica)

Si tratta di un prodotto perfetto per capelli secchi, sfibrati, fragili e con doppie punte.

COME USARLA
Può essere utilizzata come impacco pre-shampoo, lasciandolo in posa per 15/20 minuti, se si hanno i capelli molti secchi e deboli, come super trattamento ristrutturante.
Altrimenti si usa come una balsamo dopo lo shampoo applicandolo sulle lunghezze e sulla punte, si lascia in posa 2 minuti e si risciacqua.


La cosistenza è abbastanza particolare: cremosa ma non fluida, allo stesso tempo non è eccessivamente densa. Si applica con molta facilità.

Si tratta del nostro prodotto preferito tra quelli provati per #Boty!
La sua formulazione è davvero perfetta, poiché riesce a nutrire il capello senza appesantirlo.
I capelli risultato molto morbidi, puliti, sani e facili da districare! Le punte perdono la secchezza e l'intera chioma risulta lucente e profumata.

Il barattolino si presenta di colore verde e  contiene 200 ml
Il prezzo è un po' alto per i nostri standard, 18,00 euro, ma la qualità è davvero ottima!

 

You Might Also Like

4 commenti

  1. Mi sembra davvero interessante come prodotto! Io ho spesso le doppie punte, al mare con il sole si seccano facilmente, darò sicuramente un occhiata a questo brand!! Bell'articolo! :)

    RispondiElimina
  2. Dalla vostra presentazione ho capito che si tratta proprio di un validissimo alleato per le chiome.

    RispondiElimina
  3. sembra ottima! soprattutto dopo il caldo e il sole estivo!

    RispondiElimina
  4. bella questa iniziativa ed interessante il prodotto! :)
    https://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina