Lifestyle

Ventis - Crema di cacao Dalia Gourmet (Videoricetta)

17:14

Quando si tratta di acquistare del cibo, di qualunque tipologia, sappiamo che per tutti è necessario conoscerne la provenienza e non sempre riusciamo ad affidarci a qualunque marca disponibile. Ecco perché ancora non riusciamo a fidarci del tutto degli e-commerce che si trovano online.

Noi, però, ne abbiamo scoperto uno che vi sentiamo di consigliarvi davvero: stiamo parlando di Ventis, il primo portale di vendite a tempo interamente italiano, dedicato alla moda, arredamento e persino all'enogastronomia. Qui si possono trovare prodotti davvero ottimi, in offerta a tempo con uno sconto che va dal 20% al 40% per i prodotti dell’enogastronomia, sull'arredamento dal 50% al 70% e sulla moda dal 60% all’80%.

L’offerta enogastronomica è davvero eccellente grazie alla presenza di più di 1.500 aziende italiane produttrici di vino, pasta, dolci, conserve, condimenti, olio, prodotti da forno, prodotti biologici e vegani. Ogni singolo prodotto Made in Italy è valutato secondo la qualità organolettica e di materia prima, la riconoscibilità del brand in termini di fidelizzazione e brand awareness e la tradizione e eccellenza enogastronomica rappresentativa dell’Italia intera.

In questo modo essi favoriscono una buona qualità a un buon prezzo per una spesa confortevole che arriva direttamente a casa propria nell'arco di 72h.

Noi abbiamo scelto 4 barattoli di crema di cacao grazie ai quali abbiamo cucinato un Rotolo alla crema di nocciole con pochissimi ingredienti e in poco tempo!
Questa crema rientra nella linea Zero Cal targata Dalia Gourmet, prodotta tra Alto Adige e Sudtirolo con ingredienti naturali di altissima qualità! Grazie a tale composizione è adatta anche per sportivi, bambini e diabetici poiché è senza zuccheri aggiunti, senza lattosio, senza glutine e vegan.



INGREDIENTI: nocciole tostate, dolcificante (eritritolo), olio di semi di girasole, cacao in polvere (15%), emulsionante (lecitina di girasole)

Innanzitutto abbiamo preparato il pan di spagna rollè mescolando insieme i seguenti ingredienti (come potete vedere nella video ricetta):

  • 120 g di zucchero
  • 120 g di farina 00
  • 3 uova



Abbiamo realizzato la pasta biscotto nel seguente modo: in una ciotola capiente abbiamo versato le uova e una parte dello zucchero e abbiamo amalgamato i componenti tramite un mixer dotato di fruste; abbiamo aggiunto a due riprese lo zucchero rimanente. Infine abbiamo versato la farina setacciata mescolandola con una spatola per incorporarla al composto precedente.

Abbiamo, poi, versato il tutto su una teglia, precedentemente rivestita da carta da forno, stendendo l'impasto con una spatola. L'abbiamo lasciato cuocere in forno per circa 10 minuti e, una volta cotto, lo abbiamo lasciato a riposare per qualche minuto estraendolo, poi, dalla teglia. Lo abbiamo, dunque, lasciato a riposare su un canovaccio.

Il passo successivo è stato quello della farcitura: abbiamo utilizzato la crema di cacao Dalia Gourmet per stenderla su tutto il pan di spagna. Una volta realizzato uno strato omogeneo abbiamo arrotolato la pasta biscotto per poi decorarla con un altro strato di crema. 

Poiché si è presentata l'occasione del compleanno di nostra madre abbiamo pensato di sovrapporre delle letterine di zucchero per comporre una dedica per lei.



Vi invitiamo a visitare il sito dell'e-commerce, dove troverete tutti i prodotti di cui vi abbiamo parlato e potrete usufruire di uno sconto di 10 euro su una spesa di 49 euro nella sezione food! Ãˆ davvero molto semplice e veloce procedere all'acquisto e i prodotti arrivano in tempi davvero brevissimi.

Troverete di sicuro qualcosa che faccia al caso vostro e che risponda a criteri di qualità e convenienza.

"Buoni" acquisti!


Buzzoole

You Might Also Like

5 commenti

  1. Sono sempre felice di scoprire e-commerce come questo!
    Vado subito a dare un'occhiata!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. cosa vedono i miei occhi :P quanta bontà ,proverò di sicuro questa crema al cacao e la tua golosa proposta

    RispondiElimina
  3. Sembra una ricetta molto gustosa e solo a guardare la foto viene l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  4. Gnamm... sembra davvero un ottimo prodotto... e soprattutto se è senza lattosio devo averlo!! Grazie per la ricetta, replicherò sicuramente questo rotolo buonissimo.

    RispondiElimina
  5. MMh che gola questa ricetta, la crema di cacao sembra sfiziosissima vien voglia di tuffare il cucchiaio!

    RispondiElimina