Bellezza e cura di sé

Latte solare Antos

15:41

Siamo ancora in tempo per parlarvi di solari? Qualcuno avrà già finito le proprie vacanze, mentre alcuni stanno ancora pensando a cosa mettere in valigia. Per noi siciliani e  per chi abita vicino al mare, un tuffo in acqua e le esposizioni al sole non finiscono fino al momento dell'abbassamento delle temperature.

Questa estate la scelta del solare è stata influenzata dalla famosa canzoncina di Antos, che come la canzone del natale, ci è subito entrata in testa! (Antos complimenti per la strategia, con noi funziona benissimo!) Vi lasciamo qui il video. Se ancora non l'aveste ascoltata, non potrete poi più dimenticarla:


Ci avete già sentito parlare di Antos, poiché abbiamo partecipato per due anni consecutivi agli eventi in bioprofumeria: si tratta di un laboratorio sulle colline del Monferrato che produce cosmetici con estratti di erbe e prodotti naturali.

Per la nostra pelle chiara abbiamo scelto il latte solare alta protezione, soprattutto per la Blu che si abbronza difficilmente ma a cui basta poco per bruciarsi!



Si tratta appunto di un prodotto adatto per le prime esposizioni al sole e per le pelli particolarmente tendenti a scottature. È adatto per viso e corpo, anche per i bambini.
Come potete immaginare presenta una protezione UVA e UVB e SPF 50.

Grazie alla presenza di olio di avocado ed estratti di aloe e iperico svolge un'azione idratante e lenitiva. Ha azione antiage grazie alla presenza delle vitamine E e PP che aiutano a prevenire l'invecchiamento cutaneo fotoindotto.
Infine la presenza del carotene aiuta a donare alla pelle un'abbronzatura dorata.


INCI - AQUA, METHYLENE BIS-BENZOTRIAZOLYL TETRAMETHYL BUTYLPHENOL, ETHYLEXYL METHOXYCINNAMATE, PERSEA GRATISSIMA SEED OIL*, ALOE VERA EXTRACT**, JUGLANS REGIA EXTRACT**, HYPERICUM PERFORATUM EXTRACT**, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE*, GLYCERIN, CETEARYL OLIVATE-SORBITAN OLIVATE*, GLYCERYL STEARATE*, GLYCERYL CAPRYLATE*, XANTHAN GUM*, p-ANISIC ACID, TOCOPHEROL*, NIACINAMIDE, CAROTENE, FRAGRANCE, LIMONENE, LINALOOL.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /**erbe officinali da coltivazioni bio


La texture è abbastanza particolare, fluida ma non troppo. Si stende abbastanza bene se siete asciutti, attenzione quando si è ancora bagnati, perché non riesce a stendersi uniformemente e ad assorbirsi. Dopo il bagno va riapplicata, quindi per farlo al meglio aspettate di avere la pelle asciutta.
Se applicata bene non lascia la scia bianca e non unge!


Il flacone contiene 150 ml ed ha un costo di 9,00 €. A nostro parere è ottimo il rapporto qualità prezzo, come saprete i solari hanno un costo abbastanza elevato e questo pur essendo naturale si mantiene al di sotto dei 10 euro con un flacone medio.

Davvero consigliata!


You Might Also Like

9 commenti

  1. Ahhh Antos. E' un colpo al cuore... ho alcuni dei loro prodotti e mi trovo davvero bene. Il loro video l'ho visto... eccome!!! Che ridereeeee :D

    RispondiElimina
  2. Ahahaha che forza questo video, ancora non lo avevo mai visto. Super divertente e il marchio che dire, una certezza, ne ho sempre e solo sentito parlare bene!!!

    RispondiElimina
  3. Sai che è totalmente nuovo per me questo brand? Grazie per avercelo presentato.

    RispondiElimina
  4. Antos mi incuriosisce molto come brand e ne sento sempre parlare benissimo!! Da provare questo latte solare

    RispondiElimina
  5. purtroppo per me le vacanze sono già finite...ma l'anno prossimo prederò dei solari diversi ;)

    RispondiElimina
  6. troppo carino il video, non conoscevo questo prodotto, mi hai incuriosito sembra ottimo
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Conoscevo già Antos ma non sapevo che avesse anche solari, grazie per la piacevole scoperta! il video è troppo divertente!

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. CIAO!! INTERESSANTE NON CONOSCEVO MOLTO QUESTO MARCHIO...PER LA PROSSIMA ESTATE POTREBBE ESSERE UN'OTTIMO SOLARE!! =)
    PS NUOVA ISCRITTA, SE VI VA DI VISITARE IL MIO BLOG MI FAREBBE PIACERE :)
    https://jessicamixblog.blogspot.it/

    RispondiElimina