Bellezza e cura di sé

Gyada Cosmetics - review #2

15:59

Si può scegliere di vivere una vita al naturale per stare bene con se stessi e con l'ambiente che ci circonda? Certamente! Noi abbiamo iniziato a farlo a partire dai prodotti che utilizziamo per il trattamento della nostra pelle e dei capelli. Tra i prodotti più qualificati certamente rientrano quelli di Gyada Cosmetics, un brand siciliano di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free con l'obiettivo di offrire prodotti professionali dalle formulazioni esclusivamente naturali senza parabeni, coloranti, petrolati, siliconi, sls, sles, edta e peg. Sono anche Nickel Tested.

Vi abbiamo già dato una panoramica generale del brand e scritto la prima recensione di alcuni prodotti. Oggi vogliamo parlarvi dei restanti, parte della prima linea Gyada, ringraziando nuovamente il brand per averci consentito di ricevere e testare anche i prodotti appena lanciati della nuova linea Color Vibes!



I prodotti di cui vi parleremo oggi sono i cristalli liquidi e lo spray anticrespo, la crema modellante ricci.


CRISTALLI LIQUIDI



Un trattamento che esalta la brillantezza dei capelli e ne contrasta le doppie punte. Contiene un mix concentrato di oli vegetali puri (Lino, Mandorle, Vinaccioli e Argan) che lo rende ideale per capelli aridi, sfibrati e spenti.



I cristalli liquidi si presentano come un olio piuttosto ricco di colore giallino dalla profumazione delicata.
È sicuramente adatto a chi ha i capelli secchi, ma utilizzandolo con qualche accortezza è perfetto per chi come noi ha la cute più grassa e le punte più secche.
Per l'applicazione basta versare pochissime gocce, noi vi consigliamo una o due, sul palmo della mano per poi distribuirle sui capelli. Gyada cosmetics consiglia anche di utilizzarli sui capelli umidi e tamponati o asciutti: noi preferiamo applicarli sui capelli umidi e prima di procedere all'asciugatura.

Un'altra accortezza per chi non ha i capelli secchi, è quella di applicare le poche gocce soprattutto sulle punte e non sull'intera lunghezza, in questo modo si eviterà di appesantire i capelli e i cristalli proteggeranno le punte dal calore del phon.

• Formato: 100ml
• Prezzo: € 12,90

SPRAY ANTICRESPO



Uno spray pensato per lo styling dei capelli crespi, trattati e indisciplinati, sia lisci che ricci. Il suo mix di estratti vegetali e biologici contrasta l’effetto crespo senza ungere e donando alla chioma una naturale lucentezza.

Si tratta di uno spray che può essere utilizzato sia sui capelli umidi e tamponati che sui capelli asciutti. Ha un odore davvero buono, del resto come tutti prodotti Gyada Cosmetics.
Esso non appesantisce i capelli, quindi anche noi lo abbiamo utilizzato sia sui capelli umidi che asciutti. Non abbiamo notato tantissima differenza riguardo l'effetto anticrespo poiché i nostri capelli sono molto lisci, ma abbiamo notato che rende i capelli morbidi, facili da pettinare e davvero profumati!

• Formato: 125ml
• Prezzo: € 9,90


CREMA MODELLANTE RICCI 



Non avendo i capelli ricci abbiamo chiesto alla nostra amica Ilaria di testarlo per noi. Lasciamo, quindi, a lei la parola.



Dopo l’articolo sulla Tangle Teeze eccomi di nuovo con un articolo sui capelli ricci. Sicuramente un argomento molto discusso è quello della ricerca del prodotto per lo styling perfetto, una ricerca fatta da mille insuccessi. Come quando pensi di aver trovato il prodotto miracoloso ma dopo l’asciugatura ti ritrovi un cespuglio indefinito in testa! Scommetto che in una situazione del genere vi siete trovate tutte almeno una volta. Oggi vi parlerò di un prodotto per lo styling che ho potuto testare grazie alla Rossa e la Blu, si tratta della crema modellante ricci di Gyada cosmetics.
 

Il prodotto viene descritto come “Una crema senza risciacquo studiata per lo styling dei capelli ricci e mossi, ad azione altamente modellante e disciplinante che non appesantisce né unge il capello”; al suo interno sono presenti vari oli (Lino, Cocco, Argan e Jojoba) e il burro di Karité e il gel d’aloe per un effetto anticrespo. Nella confezione sono presenti 200 ml di prodotto per 14,90 euro.
Per quanto riguarda le prime impressioni la crema si presenta molto densa e corposa con una profumazione fresca e piacevole.

Ho testato questo prodotto più volte e le prime volte mi aveva lasciata un po’ perplessa, mi sembrava che il capello ne risultasse troppo appesantito. Ho deciso quindi di dosare meglio la quantità di prodotto prendendone veramente poco e distribuendolo sui capelli molto bagnati stando attenta a non avvicinarmi troppo alla radice. Quindi procedendo alla mia solita asciugatura a testa in giù con il diffusore e utilizzando queste accortezze, ho notato che il risultato è nettamente migliorato e il riccio risultava più definito, morbido e meno appesantito. In definitiva posso dire che questo prodotto mi è piaciuto e lo consiglio soprattutto a chi ha già di per se una massa bella voluminosa e capelli tendenti al crespo, mentre lo sconsiglio a chi tende ad avere i capelli grassi perché risulterebbe, secondo me, troppo nutriente. 


Potete acquistare i prodotti Gyada sia sul loro shop online, sia su alcuni e-commerce sia in molto Bioprofumerie: qui trovate tutti i rivenditori!

Insomma le nostre esperienze non possono che farci, ancora una volta, apprezzare il lavoro del brand per tutti noi! E cogliamo ancora l'occasione di ringraziarli per questo e per averci dato fiducia per questa collaborazione, che non finisce qui. Vi abbiamo già parlato delle nuove referenze Gyada, del cui test vi parleremo presto.

Questi prodotti ci sono stati inviati a scopo valutativo. 
 Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

11 commenti

  1. Questi prodotti sembrano fantastici! Lo spray Anticrespo voglio proprio provarlo!

    RispondiElimina
  2. prodotti che non conoscevo, da come ne parli sembrano ottimi sono proprio curiosa di provarli, donano un effetti davvero belle

    RispondiElimina
  3. avete fatto una review super completa e perfetta, di certo sono curiosa di scoprire questo marchio, specialmente i cristalli liquidi dato che sono fissata

    RispondiElimina
  4. Anche io di recente mi sono avvicinata molto al mondo dei prodotti eco-bio ma non conosco ancora molti brand. Mi piace che questa sia un'azienda italiana e vedo che la gamma di prodotti è decisamente ampia.

    RispondiElimina
  5. Una linea molto ricca e che risponde a tutte le esigenze, mi piace un sacco! I prodotti che più mi hanno incuriosita sono i cristalli liquidi, perfetti per contrastare le aggressioni di sole e salsedine, e lo spray anticrespo.

    RispondiElimina
  6. ho letto ottime opinioni su Gyada cosmetics e prima o poi dovrò provare qualche loro prodotto. I cristalli liquidi mi interessano in particolare, li metterò nella mia wishlist

    RispondiElimina
  7. Io anche ho la cute grassa ma purtroppo un capello tendenzialmente spento. I cristalli liquidi sono il prodotto che mi ispira di più. Ora devo solo capire dove trovarli!

    RispondiElimina