Lifestyle

Dietorelle

17:19

"A volte penso che l'unica cosa che amo di più del fatto di essere un adulto è il diritto di comprare caramelle quando e dove voglio."

Da piccoli di caramelle se ne mangiano parecchie, ma ad un certo punto ci sarà sempre quell'adulto che ti dirà adesso basta, crescendo il monito non è più valido e sarà la propria coscienza a mettersi in moto. Durante questo mese noi abbiamo avuto la possibilità di assaggiare le varie tipologie di caramelle Dietorelle, in ogni luogo e momento della giornata, grazie alla collaborazione al progetto BrandFan.




 NASCITA

Verso la fine degli anni ‘70 Dietorelle viene proposta sul mercato dal suo fondatore, il cavaliere Gazzoni Frascara, a Bologna: è la prima caramella senza zucchero ed è incredibilmente buona! Dietorelle vede le proprie vendite incrementarsi notevolmente negli anni ‘80, ma è negli anni ‘90 che si registra il vero e proprio “boom” di consumi

COMPOSIZIONE

Le Dietorelle sono realizzate in 4 diverse texture (morbide, gommose, dure e gelées): sono prodotte con succhi di frutta (per arricchire di gusto e ingredienti naturali), aromi naturali e estratto di stevia, senza aggiunta di coloranti artificiali.Vengono utilizzati soltanto coloranti alimentari di origine naturale, come la luteina e il cartamo che si estraggono dai petali di fiori speciali per ottenere un bellissimo giallo, o gli estratti come il sambuco o il succo di carota nera per colori rosati, o più intensi e violacei o bellissimi toni di verde dall’estratto di alga spirulina e dalle clorofille.


ESTRATTO DI STEVIA
 
Si tratta di un dolcificante di origine naturale che deriva da una pianta molto diffusa nelle foreste subtropicali del Sud America e apprezzata da diversi secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie. Dalla Stevia si ricavano i Glicosidi Steviolici, sostanze dall’altissimo potere dolcificante, circa 300 volte superiore allo zucchero. I Glicosidi Steviolici sono privi di calorie, non favoriscono la carie, sono resistenti alla cottura e possono essere utilizzati da tutti coloro che devono limitare l’assunzione di zucchero.

La BrandFanBo comprendeva 1 confezione di Dietorelle morbide mix, 1 confezione di Dietorelle dure mix, 1 confezione di Dietorelle gommose liquirizia, diversi sample di Dietorelle Gelèes mix, morbide fragola e gommose liquirizia.

 













Abbiamo davvero apprezzato il loro gusto semplice e naturale, ma il momento più bello è stato condividerle con gli amici. Insieme a loro abbiamo assaggiato le Dietorelle alla liquirizia, quelle alla fragola e le gelées multigusti e i sacchetti si sono svuotati all'istante!

Dopo cena con gli amici!


 
A merenda con i colleghi durante un'attività di scavo archeologico!

Le nostre preferite sono le gelées ai gusti ciliegia, mora, polpelmo rosso e fragola!  Hanno un gusto davvero dolce, non posso più mancare nelle nostre borse!

In occasione del suo 40° anniversario, Dietorelle ha deciso di dedicare a tutti noi un concorso a premi insieme al brand le Pandorine. Per partecipare è necessario acquistare un prodotto della linea buste Dietorelle da 70 o 140 g. oppure un astuccio con il codice promozionale; collegarsi al sito http://www.40annidietorelle.it/; registrarsi con i rpopri dati e giocare! In palio 80 bellissime borse Le Pandorine limited edition!


Siamo davvero soddisfatte da questa collaborazione, godersi un piccolo momento di piacere e gusto non è mai stato così naturale. Ringraziamo Brandfan per averci scelte come parte di questo bel progetto!


You Might Also Like

4 commenti

  1. queste sono le mie caramelle preferite , devo acquistre quelle a liquirizia

    RispondiElimina
  2. Queste foto sono una tentazione unica! Mi piacciono un sacco le Dietorelle e lo zucchero di stevia me le rende ancora più appetibili

    RispondiElimina
  3. buonissime, adoro sia quelle alla frutta che quelle alla liquirizia

    RispondiElimina
  4. Sono le mie caramelle preferite, ne ho sempre un pacchetto in borsa
    Alessandra

    RispondiElimina