Bellezza e cura di sé

#BOTY2017

15:42

Da un po' di settimane vi parliamo dell'evento #BOTY2017 organizzato da alfemminile per il Digital Beauty Award. Lo scopo è quello di svelare i prodotti preferiti da noi donne del settore beauty, fashion e lifestyle. Per questa occasione abbiamo ricevuto tanti prodotti di diverse linee e diversi brand. L'obiettivo di oggi è quello di parlarvi di ognuno di questi dandovi una panoramica generale, se foste interesanti a qualche prodotto in particolare vi invitiamo a segnalarcelo in modo da scrivere delle recensioni singole e più approfondite.



SKINCARE

 

  • L’oréal Maschere Viso Argilla Pura
I laboratori di L’Oréal Paris hanno creato un’innovativa texture maschera-crema che non secca la pelle, associando 3 argille minerali all’estratto di eucalipto dalle proprietà purificanti, per pulire in profondità e opacizzare la pelle. Dopo 7 giorni la pelle è opacizzata e più morbida.

Queste tre maschere mantengono le promesse dando risultati efficaci sulla pelle. Possono essere usate singolarmente o in combinazione in diverse parti del viso: noi le abbiamo provate in entrambe le modalità e ci siamo sempre trovate bene.
  • Luva Fluido Viso Anti age
Ricco di cellule staminali da uva rossa e di acido ialuronico, il fluido antiage neutralizza i radicali liberi presenti nell’aria rendendo la pelle luminosa già dalle prime applicazioni e ridonando al viso un aspetto più giovane e fresco.
Adatta a chi ama le creme ad assorbimento immediato, ha una formulazione volutamente fluida e una consistenza leggera. Il fluido è indicato anche alle pelli delicate con fragilità capillare e couperose.


Dal nostro punto di vista è un prodotto molto efficace che dona una pelle più morbida assorbendosi in fretta senza lasciare la pelle unta. Ottima anche come base prima del trucco anche per le pelli miste. Ha un profumo delicato e piacevole.
  • Collagenil Re-Pulp 3D
Contiene un prezioso mix di principi attivi ad azione re-pulp, che agiscono direttamente sui tessuti che si presentano vuoti ridensificandoli e contrastando il cedimento cutaneo.
Giorno dopo giorno, le rughe appaiono visibilmente attenuate, la grana della pelle ha un aspetto più uniforme, la pelle è rimpolpata e luminosa.
L’effetto rimpolpante cosmetico rende la pelle più compatta e distesa, sin dalle prime applicazioni. Le gote appaiono riempite e i volumi del viso ridisegnati.


Noi non siamo riuscite a testarla bene a causa del packaging particolare costituito da una membrana superiore da premere facendo scorrere il dito. Pur provando più volte all'inizio abbiamo riscontrato notevole difficoltà a far uscire il prodotto. Una volta riuscite abbiamo trovato la crema abbastanza corposa, più adatta alle pelli mature e più secche. Proveremo a testarla ancora per verificarne l'efficacia.
  • Oxy Strisce depilatorie viso
Le strisce depilatorie viso eliminano i peli superflui in modo deciso e duraturo.
La nuova formula è ancora più efficace senza provocare danni alla pelle poiché arricchita di ingredienti protettivi come la camomilla e la vitamina E, con proprietà lenitive e decongestionanti proteggono l’epidermide, idratano e nutrono anche la pelle più delicata.


Non siamo quasi mai soddisfatte delle striscette depilatorie per il viso ma in questo caso ci siamo trovate davvero bene: riescono a rimuovere i peli senza arrossare particolarmente il viso.

BODYCARE

 

  • Oil’A Foglio idratante corpo
 Oil'à é il primo foglio corpo idratante in formule 100% naturali che ha rivoluzionato il mondo degli emollienti naturali.
Si tratta di un nuovo formato di foglio monodose a base di burri e oli idratanti 100% naturali permette di idratarsi in meno tempo... e in molte occasioni! Appoggiando Oil’à sul termosifone e nel frigo, diventa una coccola a prova di stagione: calda in inverno per un’avvolgente coccola sulla pelle a base di oli naturali sciolti e fresca in estate per un cocktail rinfrescante e nutriente.
Disponibile nella mini gamma di Burro di Karité e Olio di Cocco


Lasciano la pelle morbida e idratata, dunque mantiengono le promesse (i foglietti sono abbastanza impregnati di prodotto al punto da poter essere utilizzati su tutta la superficie del corpo). Entrambe le profumazioni sono molto gradevoli. Dal nostro punto di vista sarebbero più indicate come kit da viaggio: le bustine monodose non occupano grandi spazi e non appesantiscono le valigie.
  • Joyderm Crema Corpo Profumata
La crema corpo profumata JoyDerm con la sua delicata e gradevole profumazione al gelsomino, è un piacevole alleato per la cura del corpo: idrata efficacemente la pelle che appare sin da subito liscia e morbida al tatto.
Drena i liquidi in eccesso riducendo le adiposità localizzate e rimodella la silhouette rassodando e migliorando il tono cutaneo. E’ anche in grado di lenire la pelle e combattere gli arrossamenti.
Grazie alla speciale texture si assorbe velocemente, non unge e non macchia i vestiti consentendo di rivestirsi subito dopo la sua applicazione.


Anche in questo caso si tratta di un prodotto dalla profumazione delicata e gradevole, che consente alla pelle di rimanere idratata a lungo. Abbiamo apprezzato la sua efficacia davvero molto.
  • L’occitane en Provence Mandorla Concentré de lait
Formulata partendo da efficaci principi attivi derivati dalla mandorla, questa crema corpo aiuta la pelle a ritrovare un aspetto più liscio e tonico apportando un'idratazione prolungata per 48H.
La pelle è immediatamente nutrita e riconfortata grazie all'azione di un concentrato di latte di mandorla. Grazie ad un nuovo complesso che associa un estratto di nocciolo di mandorla la pelle è visibilmente più liscia ed elastica grazie all'azione delle proteine della mandorla.


Ottima profumazione e  ottimo effetto sulla pelle. Noi l'abbiamo utilizzata anche come crema post depilazione lasciando la pelle morbida.
  • Luva Scrub Corpo
Gli agenti esfolianti sono ottenuti dai semi di Vinaccioli e dai noccioli di Albicocca che garantiscono un’azione purificante delicata e del tutto naturale. La loro granulometria è stata scelta in modo adeguato per garantire un’azione delicata ma profondamente efficace.
La formulazione con olio di cocco idrata la pelle lasciandola morbida e vellutata. Essendo formulato con microgranuli molto fini, può essere utilizzato anche sul viso, evitando le zone più fragili.
Il suo utilizzo prepara la pelle all’abbronzatura che risulta più brillante e duratura.
Il  risciacquo del prodotto dopo l’applicazione  avviene molto facilmente anche solo con il getto della doccia


Fondamentale, prima di idratare la pelle, è lo scrub che ci aiuta a eliminare le cellule morte della pelle. Abbiamo riscontrato ottimi risultati utilizzandolo 2/3 volte a settimana prima della doccia.
  • Kaloderma Olio bagnodoccia Nutre
Consistente e cremoso sulla pelle, con il massaggio e a contatto con l’acqua si trasforma in una mousse soffice.
La sua formula, arricchita con nutrienti naturali come l’Olio di Karité e l’Olio di Mandorle Dolci, deterge con dolcezza salvaguardando lo strato idrolipidico della pelle. La sua azione nutriente e normalizzante lascia la pelle vellutata e morbida come la seta e previene la disidratazione, anche in caso di lavaggi frequenti.


Dopo lunghe giornate stressanti e calde abbiamo trovato un vero sollievo sotto la doccia grazie a questo bagnodoccia dalla profumazione dolce e delicata allo stesso tempo.

HAIRCARE

 

  • Edelweiss Shampoo per capelli normali o fragili all’Equiseto
La sua composizione a base di tensioattivi da cocco ed estratti vegetali di Equiseto, Saponaria e Rosmarino rendono questo prodotto ideale per una detersione efficace che rinforzi, al tempo stesso, il capello.
L’azione rimineralizzante e rinforzante dell’Equiseto rafforza lo stelo capillare, mentre il Rosmarino funge da antiossidante e da stimolante della microcircolazione.
La profumazione a base di pregiati oli essenziali specifici per il trattamento delle capigliature deboli e spente migliora l’ossigenazione del cuoio capelluto, rendendo i capelli forti e sani.
Usando correttamente questo shampoo si può ottenere una chioma lucida e rinforzata.


 Ci stiamo pian piano adattando all'uso di prodotti naturali anche sui nostri capelli e con questo shampoo ci siamo trovate davvero bene: nutre i capelli rendendoli morbidi e sani.
Si tratta di uno shampoo concentrato che va diluito e produce una leggera schiuma che pulisce bene i capelli.
  • Biokap Maschera Nutriente Riparatrice
BioKap Maschera Nutriente Riparatrice Ã¨ ideale come trattamento intensivo per capelli secchi, sfibrati, fragili e con doppie punte.
La sua formulazione ricca di principi attivi naturali contrasta la secchezza e ristruttura il capello, donando setosità e lucentezza ai capelli e lasciandoli piacevolmente profumati.
Contiene Fitokeratina da Riso, una speciale “cheratina vegetale” che crea una naturale barriera protettiva e ristrutturante sulla fibra capillare. L’azione è potenziata dall’Olio di Mandorle Dolci bio e dalle Ceramidi vegetali da olio di Oliva che nutrono e ristrutturano il capello, restituendo luminosità e morbidezza.


Si tratta del nostro prodotto preferito: è una maschera che va usata come un balsamo, applicandola sui capelli dopo lo shampoo per poi essere risciacquata. I capelli risultato molto morbidi, puliti, sani e facili da districare!
  • Adorn Olio dei Desideri
 L’olio per capelli multifunzione si adatta ad ogni acconciatura donando nutrimento, protezione e una seducente lucentezza.
Utilizzato prima dello shampoo protegge i capelli dal calore e dalla rottura. Applicato con i capelli ancora umidi dona un piacevole effetto seta mentre utilizzato a capelli asciutti come finishing dona una acconciatura luminosa e perfetta.


Abbiamo un rapporto conflittuale con gli oli per capelli e dunque lo abbiamo utilizzando soltanto come impacco pre-shampoo per nutrire le punte più secche.

SMILE

 

  • Zendium Dentifricio Protezione Completa
Zendium Protezione Completa è il primo dentifricio al mondo con azione enzimatica che combatte le cause di carie e problemi gengivali, rafforzando le difese naturali della bocca.
Inoltre Zendium Ã¨ attentamente formulato anche per le bocche più sensibili: non contiene SLS, per un maggior rispetto dei tessuti molli della bocca, e ha un gusto fresco e delicato. La sua formulazione è adatta anche alle bocche delicate di anziani e di persone che soffrono di ulcere aftose. Zendium Protezione Completa Ã¨ l’innovativo dentifricio per l’igiene orale che offre efficacia e protezione con delicatezza, grazie all’azione antibatterica naturale


 Lo abbiamo trovato molto efficace per la pulizia orale, ma non lascia l'alito fresco.

  •  Zendium Colluttorio 
La nostra bocca è straordinaria: ha la naturale capacità di autodifendersi, tenendo sotto controllo i batteri che proteggono denti e gengive.
I prodotti Zendium non contengono SLS (laurisolfato di sodio), per un maggior rispetto dei tessuti molli della bocca, e sono tutti attentamente formulati per essere delicati e adatti alle bocche più sensibili, come quelle di anziani e bambini.  Sono adatti anche alle persone che soffrono di ulcere aftose. Collutorio Protezione Completa, privo di alcool etilico.


Ottimo prodotto per la completa pulizia della bocca insieme al dentifricio di cui abbiamo parlato prima. Ho testato anche la sua validità contro le afte, dal momento che ne avevo una in bocca: non è guarita completamente, ma ha alleviato il fastidio.

  •  REGENERATE Enamel Science - Dentifricio Avanzato
L’unico dentifricio con l’esclusiva tecnologia NR-5™, clinicamente testata e brevettata a livello internazionale, che ha dimostrato di invertire il processo di erosione dello smalto dentale causato dagli acidi presenti in cibi e bevande.
Ad ogni spazzolamento, gli esclusivi ingredienti della formula NR-5™ si uniscono per fornire un fresco apporto di minerali che avvolgono i denti e si integrano sulla loro superficie, rigenerando lo smalto dentale con lo stesso minerale che lo costituisce


Mantiene le sue promesse lasciando una sensazione di freschezza e pulizia.
  •  REGENERATE Enamel Science - Siero Avanzato
ll Siero Avanzato REGENERATE Enamel Science™ aiuta a fornire una protezione mirata per i denti dagli effetti dell’erosione dello smalto e dagli attacchi degli acidi. Grazie alla tecnologia NR-5™ e al fluoro contenuto nella sua formulazione, l’esclusivo Siero Avanzato aumenta del 43% l’efficacia del Dentifricio Avanzato, massimizzando la capacità di rigenerare lo smalto dentale, anche negli spazi interdentali più difficili da raggiungere.

Si tratta di un trattamento da effettuare per 3 giorni, una volta al mese. Il siero va inserito in una mascherina da applicare sui denti per 3 minuti. Il primo risultato sembra buono.

MAKEUP

 

  • Glossip Smoothing and Filling Base
Se vuoi un make-up perfetto e a lunga tenuta, non dimenticarti mai della base viso! Per andare sul sicuro sceglila ad effetto filler! Stendila sul viso prima del make-up, minimizzerai così rughe e segni d'espressione lasciando la pelle levigata, omogenea ed elastica. Allora sì che il tuo trucco durerà per ore! Effetto riempitivo immediato, effetto levigante, minimizza rughe ed imperfezioni.

Abbastanza buona da usare quando si cerca una pelle perfettamente levigata. Non la consigliamo per tutti i giorni ma per le occasioni importanti!
  • MakeUp For Ever Matita occhi Aqua Eyes Waterproof
La texture di Aqua Eyes è estremamente resistente e pigmentata. Crea effetti di intensità lungo la rima cigliare. Ha una punta morbida e cremosa. Molto resistente, è wpt, a prova di sfregamento.
Non irrita gli occhi ed è perfetta anche per i soggetti più sensibili. La gamma colori include sia colori opachi che colori iridescenti


Abbiamo provato la colorazione 23L Champagne. Ottimo il finish brillante e la durata. Perfetta anche come base per gli ombretti!

  • Mesauda Mascara Lash Infinity
L’infinito in un solo sguardo. Lash Infinity moltiplica le ciglia in tutte le direzioni, rivestendole di un nero intenso e
seducente. Tre azioni, tre dimensioni: maggiore lunghezza, volume e incurvatura in un unico gesto. Grazie all’avanzata tecnologia del mascara, il suo speciale scovolino raccoglie ogni singola ciglia sollevandolo, inspessendolo e allungandolo senza causare fall-out, per tutto il giorno, mentre l'estratto di Jojoba idrata e rinforza le ciglia. Formula priva di Parabeni, Siliconi, Profumo e Carbon Black.


Definisce bene le ciglia, le allunga e volumizza producendo un bellissimo effetto!
  • NaturaVerde Bio Lipstick Pure Natural
Una texture setosa ed avvolgente, dal colore intenso e brillante per esaltare le labbra. Grazie ai suoi principi attivi idrata e protegge le labbra dagli agenti esterni. Il rilascio del colore è pieno e la stesura scorrevole.
Il prodotto non contiene: parabeni, petrolati, coloranti sintetici, siliconi, glutine e ingredienti derivanti dal petrolio.
Dall’esperienza Naturaverde Bio nasce la linea di make up certificata La Cosmesi Biologica, formulata con ingredienti di origine naturale ed estratti biologici.


Abbiamo provato il colore Rosa scuro, che risulta subito pieno e confortevole! Buona la durata per un prodotto certificato Bio.
  • Beautiful Rossetto Metallic Pink
Fa parte dei prodotti della beauty box Beautiful, che esce ogni mese. 
E' uno degli unici prodotti che non ci ha molto soddisfatte: non ha un colore molto pigmetato e risulta abbastanza evanescente.

NAILS

 

  • Faby Smalto Rosso “Look at me Baby”
 Un rosso ipnotico e brillante, per una donna che sa vivere la propria femminilità lontana da schemi preimpostati e canoni di serie.
Tutti gli smalti Faby garantiscono eccellenti proprietà di applicazione e lunga durata, sono BIG 5 FREE (NO Formaldeide, DBP, Toulene, Resina di Formaldeide e Canfora) per il totale rispetto dell’unghia naturale; inoltre, a salvaguardia degli animali, le formulazioni sono CRUELTY FREE. Il pennello largo permette una stesura uniforme a prova di errore.

Un colore intenso, vivace e perfetto per l'estate! La durata è media e il finish brillante.
  • Mesauda Smalto e Top Coat
Crystal Glaze è il nuovo sistema di laccatura professionale basato sulla combinazione di 2 prodotti: colore + top coat. Il colore è autoaderente, non ha bisogno della base e asciuga all’aria in 2 minuti. Il top coat, grazie alla tecnologia rivoluzionaria con cui è brevettato, asciuga all’aria in soli 60 secondi e per ottenere un finish resistente e cristallizzato basta esporre le unghie alla luce del sole o far polimerizzare 1 minuto in lampada UV/LED. La formula, testata tossicologicamente, è totalmente sicura, non provoca irritazioni ed è priva di ingredienti nocivi quali: Toluene, Formaldeide, Canfora, DBP e Idrochinone. 

Ottima combinazione di smalti! La durata è anch'essa media e il finish davvero brillante!

  • Beautiful Smalto Juicy Cocktail Coral
Lo smalto Beautiful realizzato in collaborazione con Beautiful Box e 100% made in Italy, regalerà alle tue unghie un aspetto elegante e moderno.
Un tocco glamour alle tue giornate in grado di idratare le tue unghie e donare loro un aspetto curato e impeccabile.


Durata media, colore delicato ed estivo ma non eccessivamente brillante! Un prodotto carino.

GREEN

 

  • Nature’s Assoluta Anti-Aging Serum
Scolpisce e rimodella viso, collo e décolleté
Un elisir antietà ad azione intensiva studiato per ridensificare i tessuti, assicurando un immediato effetto tensore e una progressiva azione rigenerante e ristrutturante. Leggero e a rapido assorbimento. Leviga la pelle, ne attenua le rughe e i segni d’espressione e dona all’incarnato un aspetto più uniforme, luminoso e disteso.
Applicare alcune gocce mattino e sera, picchiettando dolcemente dal décolleté verso il collo  e quindi sul viso e la fronte.


Ha una texure leggera ma che mantiene le promesse! La pelle risulta morbida, idratata e rinvigorita.
  • Edelweiss Bagno Doccia Delicato
Il Bagnodoccia Delicato Edelweiss è caratterizzato dall’estratto di Achillea che, associato al continuo rilascio di principi attivi tipico del brevetto SYN, dona a questo prodotto proprietà lenitive ed emollienti. La sua formulazione è realizzata con selezionati e bilanciati ingredienti naturali: preziosi elementi che proteggono e rispettano la pelle, senza alterarne l’equilibrio.

Bellissimo il packaging con elementi naturali all'interno, ottima la profumazione e la sua efficacia! Si tratta di uno dei nostri prodotti preferiti!
  • NaturaVerde Bio Contorno Occhi Rigenerante Bava di Lumaca
Grazie alla sua formula arricchita con Acido Ialuronico e Burro di Karitè, la crema contorno occhi Naturaverde Bio aiuta a contrastare i segni del tempo nella zona perioculare attenuando le prime rughe. La Bava di Lumaca impiegata al 10%, con le sue molteplici proprietà, rende questa crema preziosa e utile per una pelle elastica migliorandone la tonicità. Dermatologicamente Testata.

Ha una texure setosa e rende la zona perioculare liscia e compatta!




Il progetto è stato pensato al meglio sotto ogni punto di vista, a partire dalla realizzazione di appositi cartoncini che illustrano per categorie tutti i brand coinvolti. L'uso di una frase differente per ogni settore dona maggiormente un'idea di accuratezza e gusto nella presentazione dell'evento in questione.

L'avventura #BOTY2017 si concluderà nei prossimi giorni proprio con la tanto attesa premiazione, che vedrà insieme influencers, giornalisti e brand coinvolti nell'evento. A malincuore abbiamo dovuto rifiutare l'invito per diversi motivi, ma seguiremo a distanza la premiazione nella speranza che i prodotti premiati siano gli stessi che noi abbiamo valutato come migliori nel questionario di valutazione.

Siamo davvero soddisfatte e felici di aver avuto questa opportunità non soltanto per conoscere prodotti e brand nuovi, ma anche per la possibilità di dare una nostra opinione e giudizio.
Non possiamo che essere fiere di essere state scelte da un sito così rinomato tra sole 40 influencers!


Questi prodotti ci sono stati inviati a scopo valutativo. 
 Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

5 commenti

  1. Ciao! tutti prodotti molto innteressanti ma mi interesserebbe sapere qualcosa di più sulla maschera purificante l'oreal :)

    RispondiElimina
  2. quanti bei prodotti, io voglio provare le maschere della L'Oreal
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ma quanti bei prodotti, io sono molto incuriosita dalle maschere Loreal!!

    RispondiElimina
  4. quanti prodotti! a me incuriosiscono tantissimo le maschere all'argilla, è un prodotto che uso spesso in genere ma queste non le ho ancora testate!

    RispondiElimina
  5. Io ho avuto il piacere di testare il kit skin care e devo dire che sono super soddisfatta. Prodotti ottimi e di grande risultato

    RispondiElimina