Bellezza e cura di sé

Alia skin care - review

16:40

"Vado verso la natura per essere cullato e guarito, e avere i miei sensi messi in ordine."

La Natura per tutti noi è tutto ciò che associamo alla pace, alla freschezza, alla purezza e alla serenità, eppure spesso ci dimentichiamo di lei, la calpestiamo, cerchiamo di piegarla ad un ordine umano a lei contrario. 
È bello, però, scoprire che per alcuni non è così, per alcuni la natura è importante anche nella quotidianità: stiamo parlando della nuova linea cosmetica "Alia skin care", nata recentemente dalla nostra terra, la Sicilia, per mano della simpaticissima dottoressa Debora Pollina. 



Il suo nome Alia, ovvero "alto, sublime", ci parla già della sua elevata qualità: i prodotti sono costituiti da ingredienti naturali e biodegradabili, provenienti da agricoltura biologica. 
Al momento vi sono quattro prodotti legati alla cura della pelle e dei capelli, realizzati all'insegna delle recenti ricerche scientifiche di formule innovative, ma anche delle tradizioni locali dell'arte e del territorio.



Al momento noi abbiamo testato soltanto due dei prodotti e di questi vorremmo parlarvi.


Bagno Crema Nutriente Viso & Corpo



Si tratta di un detergente per pelli delicate, costituito da olio extravergine di oliva e olio di mandorle dolci, adatto a prevenire arrossamenti e irritazioni e a struccare la pelle a fondo purificandola allo stesso tempo.
È semplicemente necessario applicarlo sulla pelle umida, massaggiare e risciacquare. Nel caso dell'utilizzo come struccante è preferibile l'uso di un dischetto di cotone.

Sostanze funzionali:
Olio di oliva, olio di mandorle dolci, estratto di calendula, olio di argan*, Succo puro di aloe*.

INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Lauryl glucoside, Cetearyl alcohol, Olea europaea fruit oil ,Prunus amygdalus dulcis oil , Stearic acid, Aloe barbadensis leaf juice*, Calendula officinalis flower extract , Argania spinosa kernel oil *, Prunus amygdalus dulcis fruit extract, Lactic acid, Caprylyl glycol, Phenethyl alcohol, Citric acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, , Potassium sorbate, Sodium benzoate, Parfum.
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica

Il prezzo è di €12,90 per 200 ml di prodotto.

Abbiamo molto apprezzato questo prodotto per la sua multifunzionalità: sebbene sia un detergente adatto sia al viso che al corpo, abbiamo preferito utilizzarlo per le detersione quoditiana del nostro viso e per lo struccaggio. Esso, infatti, risulta efficace e delicato allo stesso tempo.
Lo abbiamo utilizzato, come struccante, nella maniera classica (come consigliato) o applicandone una piccola quantità sul viso umido e facendo sciogliere bene il makeup  per poi risciacquare il viso.
La pella dopo risulta ben detersa, morbida e idratata.
Non possiamo non parlarvi dell'ottimo profumo, che, come in tutti i prodotti Alia, rievoca i profumi tradizionali della Sicilia. Questo in particolare fa subito pensare alla granita alla Mandorla siciliana o meglio sembra di utilizzare del latte di mandorla, ma non è per nulla stucchevole.

Approved!

Crema Viso Anti-Age


Si tratta di una formula (sempre adatta a pelli delicate) che contiene estratto di malva, per l'azione emolliente e lenitiva, e acido ialuronico, per favorire l'idratazione della pelle e il ripristino del film idrolipidico dell'epidermide. Contiene anche olio di argan dall'azione antiossidante e anti-invecchiamento cutaneo.
Bisogna usarne una piccola quantità ogni mattina (dose ideale anche come base trucco).


Sostanze funzionali:
Acido Ialuronico puro allo 0,2%, estratto di Malva reale, Olio di Argan*, Succo puro di Aloe*, acqua floreale di zagara.
PARFUM FREE
PRODOTTO IPOALLERGENICO
AIRLESS DISPENSING TECNOLOGY*
* Il sistema airless “senza aria” protegge i cosmetici naturali dai possibili processi di deterioramento e di contaminazione microbica.

INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Undecane, Glycine soja oil, Glyceryl stearate citrate, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Tridecane, Simmondsia chinensis seed oil, Argania spinosa kernel oil (*da agricoltura Biologica), Butyrospermum parkii butter, Glyceryl oleate, Prunus amygdalus dulcis oil), Malva sylvestris leaf extrac, Aloe barbadensis leaf juice, Sodium hyaluronate, Tocopheryl acetate, Citrus aurantium amara flower,Citric acid, Hydroxyethylcellulose, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Phenoxyethanol.

*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica


Il prezzo è di € 24,90 per 50 ml di prodotto

Nonostante non abbiamo ricevuto il prodotto intero, il numero di campioncini è stato sufficiente a farci un'idea chiara sul prodotto.
Anche se la nostra pelle è abbastanza giovane, non è mai troppo presto per iniziare a utilizzare delle creme idratanti con azione antiage.
Ciò che abbiamo riscontrato è sicuramente l'azione idratante di questa crema che nutre la pelle senza renderla lucida. Per questo motivo è ottima anche come base viso prima del trucco, il fondotinta verrà così steso sulla pelle morbida e idratata.

Per sottolineare ancor di più, la natura e la cultura siciliana è stato ideato un pakaging che simula la pittura su maiolica. Questa particolare decorazione è stata realizzata dall'artista locale trapanese Giuliana Cordio. Come si fa a non amare la sua vivacità e originalità!

Non possiamo che ringraziare davvero Debora per la sua disponibilità e gentilezza, ma soprattutto per aver apprezzato sinceramente la nostra piccola attività da blogger! Quando le aziende vogliono vedere soltanto i numeri senza considerare la qualità di un blog, avere la possibilità di conoscere qualcuno che non la pensa così è davvero prezioso.

La nostra collaborazione non finisce qui, ci sentirete ancora parlare di Alia!


Sito Web: http://www.alia.bio/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/www.alia.bio/?fref=ts
Pagina Instagram: https://www.instagram.com/aliaskincare_/

Questo prodotto ci è stato inviato a scopo valutativo. 
Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Molto interessanti questi prodotti, il bagnocrema mi incuriosisce molto, vado a dare un occhiata al sito.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo prodotti, mi hai incuriosito, sembrano ottimi voglio provarli
    Alessandra Style

    RispondiElimina
  3. Nuovo brand per me. E' proprio per questo che amo seguirvi, perchè scopro sempre marchi e prodotti nuovi. Siete sempre super aggiornate!

    RispondiElimina