Libri

Felt Bookmarks by Leda - review

16:37

Quando un lettore appassionato entra in libreria e acquista tutti i libri che attirano la sua attenzione, il negoziante non manca mai di inserire tra le pagine uno o più segnalibri. Ecco che le case dei lettori sono sempre piene di libri e altrettanti segnalibri. 
Nonostante ciò tutte quelle striscioline di cartoncino che ci vengono affibbiate, come se volessero liberarsene, non ci soddisfano davvero. Sono utili, certamente, ma spesso abbiamo bisogno di qualcosa di speciale, che tenga al sicuro quelle pagine che abbiamo lasciato in sospeso. 
I segnalibri più belli sono quelli personalizzati o che ci vengono regalati da un amico o quelli che vengono fatti per una precisa passione.

Tutta questa grande premessa è per parlarvi di Leda, una ragazza che ha fatto della sua passione per la lettura un'attività propria in vista dei progetti futuri. Chi, come noi, è sempre stato un lettore accanito, ha maturato dentro di sè il desiderio di aprire una libreria, che sia stato per un solo attimo o da tutta la vita. E questo sarebbe anche il sogno di Leda, coltivato giorno dopo giorno attraverso i suoi lavoretti.

Stiamo parlando dei dolcissimi segnalibri colorati, realizzati in feltro e cuciti interamente a mano per rallegrare le pagine e l'umore di ogni lettore. I soggetti sono molto vari e tutti molto particolari: gufi, foglie, gattini, cuori, nuvolette, fiori, ricci, pinguini, farfalle e molto altro. I segnalibri più semplici sono realizzati con una graffetta all'estremità, mentre tra i più belli vi sono quelli con il nastro. Per di più Leda realizza anche forcine per capelli, cover per cellulari, portalibri e portachiavi.

Ecco i soggetti che lei ha pensato per noi, perfettamente a tema con il nostro nome: i colori rosso e blu ci vengono riproposti anche nei segnalibri, per di più con soggetti troppo carini.




Sono realizzati accuratamente grazie ai tanti dettagli. Anche nel packaging non si è dimostrata da meno: i segnalibri erano posizionati su cartoncini verdi lavorati, contenuti all'interno di un dolcissimo pacchetto decorato con fiori secchi e una sua piccola crezione in feltro. Anche le sue parole sul biglietto ci hanno colpite ed emozionate!




Non possiamo che ringraziare davvero tantissimo Leda, per averci consentito di ricevere le sue creazioni per dare un tocco di colore in più ai nostri libri e per la cura e la passione che mette dentro ogni sua piccola opera!
 





Potete acquiatsre gli oggetti creati da Leda su Etsi:  
Inoltre vi invitiamo a visitare la sua galleria su Instagram: 


You Might Also Like

6 commenti

  1. Wow, questi segnalibri sono tutti bellissimi!

    RispondiElimina
  2. che meraviglia questi segnalibro in feltro sono adorabili,corro a dare un'occhiata anche alle altre creazioni

    RispondiElimina
  3. Sono tutti deliziosi ma il mio preferito è il bouquet di fiori ^_^

    RispondiElimina
  4. che belle queste creazioni, anche io vorrei un segnalibro così
    alessandra

    RispondiElimina
  5. sono davvero molto carini e anche facili da realizzare.ottima idea,molto originale

    RispondiElimina