Libri

Your Passion, The Way - recensione

16:12

Le difficoltà fanno parte della vita. [...] Ogni asperità, ogni porta sbattuta in faccia, ogni insuccesso possono condurre a qualcosa di straordinario, se siamo decisi a non cedere alla disperazione e a guardare oltre.

Quando osserviamo la nostra vita non facciamo altro che notarne i difetti, i problemi e le situazioni spiacevoli, e raramente ci rendiamo conto di quante cose buone possediamo e quanto la nostra vita in realtà sia piena di gioia se paragonata a situazioni davvero tristi e difficili. Proprio questo vuole ricordarci la scrittrice, Monica Talea, nel proporci il suo romanzo "Your Passion, The Way"!



Isabel è una ragazza semplice, dotata di creatività e desiderosa di esprimerla in qualche modo. La crisi economica darà un duro colpo alla sua famiglia, ma questo sarà solo il trampolino di lancio verso una nuova avventura che coinvolgerà tante persone. Il romanzo, infatti, concentra l'attenzione su più di un personaggio e più di una famiglia, le cui vite si intrecciano anche nella comune cattiva sorte, che li condurrà verso nuove scelte.

Il tema principale del romanzo è legato alla possibilità della vita di riservare sorprese, positive o negative che siano, che segnano la nostra anima, ci demoralizzano spesso e così sembra quasi che tutta la nostra vita vada in frantumi. Ma la realtà non è così totalmente bianca o nera, esiste quella vasta gamma di colori, che riempiono la vita in modo del tutto originale. Ecco perché le parole della scrittrice sembrano così perfette nel chiarire questa idea:

Capì che il sapore della vita - quello vero, più autentico - era agrodolce.

Proprio l'imprevedibilità della vita  dovrebbe spingerci  a valorizzare giorno dopo giorno ciò che abbiamo, sfruttando ogni attimo nel modo migliore.


<<A volte, lasciamo fuori delle cose dalle nostre giornate e le rimandiamo all'indomani. [...] Non capiamo l'importanza del tempo, sino a quando non incombe su di noi la minaccia di esserne privati. [...]>>

Talvolta vivere la vita intensamente significa anche realizzare se stessi e i propri sogni: questo è quello che ha capito Isabel, quando ha deciso di lasciare il suo vecchio e insoddisfacente lavoro per dedicarsi alla sua passione, le borse. La sua creatività, tenuta nascosta per molti anni, può essere finalmente liberata per realizzare e vendere uno degli accessori più amati dalle donne.
Da qui nasce il titolo del romanzo, Your Passion, The Way💓, che indica qual è la strada per la propria realizzazione: ecco perchè questa frase viene trascritta sul modello principale della collezione, un pochette rossa con un fiore nero al centro!


La scrittrice ha fatto realizzare davvero questo modello di borsa


Siamo davvero contente di aver potuto leggere questo romanzo, che la stessa scrittrice ci ha inviato: ci è piaciuto molto per il suo stile semplice e fluido, ma anche per l'intrecciarsi di varie storie di vita che lasciano molta suspence tra un capitolo e l'altro.

Vorremmo ringraziare Monica Talea, che ci ha lasciato un messaggio significativo sulla vita, non solo tramite il romanzo ma anche con una dolcissima dedica personalizzata, che ci ricorda di non mollare mai e di credere in se stessi e nella propria forza!



<<Le cose succedono quando devono: non un minuto prima, non un minuto dopo. È il tuo percorso. Stai per diventare una persona nuova. Lo capirai guardandoti indietro. È successo anche a me e torno a ripeterti di assecondare la tua propensione al cambiamento.>>


Questo prodotto ci è stato inviato a scopo valutativo. 
Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

6 commenti

  1. Amo leggere i libri, sai questo proprio non lo conoscevo, ma da come leggo la tua review lo trovo molto interessante

    RispondiElimina
  2. Perché io riesca a leggere un libro fino alla fine deve appassionarmi molto, allora lo divoro in pochissimo tempo e guai a chi mi disturba! La trama di questo mi piace moltissimo, voglio provare a leggerlo

    RispondiElimina
  3. Anche io quando mi appassiono a un libero lo divoro subito e poi lo rileggo ancora, la trama mi piace e mi icuriosisce

    RispondiElimina
  4. Mi piace già tantissimo questo libro....è un po la mia filosofia di vita...cercare di cogliere sempre gli aspetti positivi e non piangersi addosso!
    Carinissima la dedica a voi ragazze.

    RispondiElimina
  5. Leggendo il vostro post penso debba essere un bel romanzo

    RispondiElimina
  6. Un libro che già dal titolo mi incuriosiva molto.Poi leggendo la vostra recensione mi incuriosisce ancora di più. Devo leggerlo assolutamente.

    RispondiElimina