Bellezza e cura di sé

Konjac sponge - Review

15:21

Avete mai sentito parlare della spugnette Konjac? Sono un ottimo metodo per lavare il viso in maniera veloce ed efficace!

Si tratta di una spugnetta molto porosa, che deriva dalla radice di una pianta asiatica, Amorphophallus Konjac . È 100% pura, senza sostanze chimiche, coloranti, ingredienti irritanti o altri additivi. Questa spugna è 100% biodegradabile e completamente sostenibile. Le sue fibre vegetali sono alcaline e ideali per mantenere un perfetto equilibrio della cutaneo.



Prima dell'utilizzo bisogna bagnarla con acqua tiepida, in questo modo la spugnetta si ammorbidisce. Bisogna poi spremerla per eliminare l'acqua in eccesso. Infine basta massaggiare la pelle con movimenti rotatori delicati per pulirla ed esfoliarla delicatamente. Non è necessario applicare un detergente, ma si può anche utilizzarlo (noi abbiamo provato entrambe le soluzioni, in base alle necessità).

Dopo l'uso basterà risciacquare la spugna ed appenderla con il cordino per farla asciugare, fate attenzione perché è molto delicata. Quando sarà asciutta diventerà secca, dura e si rimpicciolirà, ma basterà bagnarla per farla rinvigorire.




Noi abbiamo scelto di provare la Konjac Facial Puff Sponge French Green Clay adatta alle pelli miste. Essa inoltre affina i pori, rinfresca la cute e rivitalizza le cellule della pelle danneggiata.

Questa spugna contiene argilla verde francese che la rende perfetta per rimuovere le impurità in modo naturale e disintossicare la pelle, assorbendo il sebo in eccesso, la sporcizia e i batteri, in modo del tutto naturale.
Può essere utilizzata anche per pelli irritate e sensibili.


E' vegan, cruelty free, 100% naturale e priva di coloranti o altri additivi


Ingredienti: argilla verde francese, Konjac.


Il prezzo si aggira tra il 9 € e i 12 €


Quando la spugna Konjac dovrà essere sostituita, potrai smaltirla nei rifiuti organici o anche nella terra di un vaso, prediligendo le piante che necessitano di umidità. 
Quest'azienda è attenta ad ogni fase quindi anche al giusto smaltimento, che va effettuato sempre nel rispetto della natura!





Tirando le somme, vi consigliamo davvero questa spugna! Non abbiamo trovato nessuna caratteristica negativa in essa.
E' super morbida, svolge un'azione esfoliante leggera ma percepibile. Effettua una pulizia non aggressiva ma molto efficace!



Sito: http://www.konjacspongecompany.com/
Facebook: https://www.facebook.com/Konjacsponges
Istagram: https://www.instagram.com/konjacspongecompany/
Twitter:https://twitter.com/intent/follow?source=followbutton&variant=1.0&screen_name=konjacsponges




Questi prodotti ci sono stati inviata dall'azienda a scopo valutativo. 
Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

9 commenti

  1. Molto interessante, darò un'occhiata al sito, grazie

    RispondiElimina
  2. Anche io ne sto provando di simili, sono davvero molto valide...... voglio provare anche questa....

    RispondiElimina
  3. non ero a conoscenza dell'esistenza di queste spugne con l argilla, dovrei proprio provarle anche perché il prezzo è abbastanza onesto e l'argilla fa molto bene alla pelle!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Avendo la pelle grassa mi sono fiondata su questa spugnetta ma personalmente non ho avuto nessun beneficio.. peccato.

    RispondiElimina
  5. Interessante questa spugna come alternativa ai detergenti viso, sarei curiosa di provarla su di me

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa spugna ma devo dire che sarebbe perfetta per me sai? Un modo delicato per rimuovere le impurità !

    RispondiElimina
  7. Ho già sentito parlare di questa spugnetta ma non l’ho mai provata. Vado a guardare sul sito, grazie.

    RispondiElimina
  8. Ne uso una simile e mi trovo benissimo! Solo devo avere cura di cambiarla ogni 3 o 4 mesi. Però è ideale da usare ogni giorno per ripulirsi il viso!

    RispondiElimina
  9. Prima o poi la proverò :D

    RispondiElimina