Bellezza e cura di sé

Mungo Murphy Seaweed - review

15:54

Noi e le alghe non siamo state sempre buone amiche! Sin da piccole vedere galleggiare alghe sulla superficie dell'acqua del mare ci faceva un po' impressione e facevamo di tutto per allontanarle dal nostro corpo! Crescendo, però, abbiamo capito quanto esse siano davvero importanti per le loro proprietà benefiche!

Da qualche tempo abbiamo conosciuto l'azienda irlandese Mungo Murphy's Seaweed Co., che realizza prodotti alimentari e di bellezza con l'utilizzo di alghe, raccolte a mano sulle sponde atlantiche del Connemara, e altri ingredienti naturali.
I bagni alle alghe sono utilizzati da molti anni per curare le imperfezioni della pelle, ridurre la comparsa di cellulite, migliorare la circolazione sanguigna, alleviare le macchie dell'acne e disintossicare il corpo.


Dentro il pacchetto ( che abbiamo purtroppo ricevuto aperto da un angolo :( ) c'erano:
- Nourishing Seaweed Mask, maschera nutriente alle alghe
- Single Sea-Bag, un sacchetto contente alghe che si immerge nella vasca durante il bagno


Naturalmente questi fanno parte dei prodotti di bellezza, anche se l'azienda offre anche qualcosa in più! Dunque ci concentreremo principalmente sulla recensione di ciò che abbiamo ricevuto facendo piccoli accenni al resto.


BELLEZZA
"Experience the Ocean."


NOURISHING SEAWEED MASK



Si tratta della maschera per il viso, come già detto. Essa contiene l'Ascophyllum nodosum, un'alga proveniente dall'oceano atlantico e precisamente dal Connemara. La sua funzione primaria è quella di rendere la pelle del viso levigata (anche se a noi sembra più che altro un incantesimo di Harry Potter!)

Le sue ulteriori funzioni sono: rimuove le impurità e le tossine della pelle; idrata, pulisce ed equilibra il colorito della pelle; ravviva la pelle.



L' Ascophyllum nodosum è naturalmente ricco di vitamine, minerali e aminoacidi che comprendono: Alginic acid, Ascorbic acid, Mannitol, Laminaran, vitamins E, C, B1, B2, B3, B6, B12, K3, Calcium, Copper, Phosphorous, Potassium, Manganese, Magnesium and Zinc.


Ecco come utilizzarla: mescolare un cucchiaino di polvere d'alga con un cucchiaino di olio/acqua/miele in un piattino. Non appena si raggiunge la perfetta consistenza basta semplicemente applicarla sul viso e mantenerla per 5-10 minuti. E' facilmente rimovibile con un po' d'acqua tiepida.



Come potete immaginare il suo colore è verde e la sua consistenza è granulosa.
Lo abbiamo utilizzato con acqua e qualche goccia di olio essenziale di lavanda, che oltre a non essere irritante per la cute e ad avere proprietà calmanti e rilassanti, è stato molto utile per annullare il brutto odore delle alghe, che sarebbe stato insopportabile sul viso! (Abbiamo ricevuto questo suggerimento da Angelica, la nostra amica blogger di habanerohandmade, che ringraziamo!)

Questo odore ci ha riportato alla mente quando da piccole cercavamo tra gli scogli le "conchigliette" per portarle a casa, la puzza era la stessa!














 

La pelle dopo l'utilizzo ci è sembrata molto morbida e fresca. Se utilizzate dell'olio essenziale la pelle continuerà a profumare per qualche ora!

Il prezzo è di €9.95 per 20 gr di prodotto



SINGLE SEA-BAG



Si tratta di un sacchettino contenente 50 gr di Laminaria Digitata, lasciata essiccare e macinata, sempre proveniente dalle acque dell'oceano del Connemara.

Può essere utilizzato per fare il bagno per risanare le imperfezioni della pelle, stimolare la circolazione sanguigna, ridurre la cellulite, disintossicare il corpo, allentare i muscoli indolenziti, migliorare la salute della tiroide e alleviare i sintomi di acne.
Noi non abbiamo avuto la possibilità di provarla non avendo una vasca da bagno. possiamo però dirvi che l'odore delle alghe è sempre molto forte, quindi è consigliabile utilizzare anche un olio essenziale per nasconderlo!

Il prezzo è di €5.95


La spedizione è gratuita in Irlanda!


CIBO
"Taste the Ocean."


Mungo Murphy produce, come già detto, anche prodotti alimentari di buona qualità utili per migliorare la salute del corpo. 

I frutti di mare sono coltivati e raccolti nelle acque pulite del Connemara e sono ricchi di vitamine, minerali e aminoacidi.



TOURS
"Experience Connemara."

Mungo invita a visitare il suo sito produttivo del Connemara per vedere la "bellezza selvaggia" del paesaggio e gustare il pesce fresco e i prodotti locali artigianali dell'Irlanda occidentale! Un tour di storia, conoscenza, bellezza, avventura e gusto!


Siamo davvero molto soddisfatte da questa collaborazione e siamo contente di potervi parlare di prodotti naturali e ottimi! Ringraziamo Mungo Murphy per averci consentito di conoscerli e di conoscere un po' di più sul mondo della cosmetica naturale e saggiare una parte delle coste irlandesi, che ci affascinano davvero tanto!

Pagina facebook: mungomurphyseaweed


Questi prodotti ci sono stati inviata dall'azienda a scopo valutativo. 
Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale. 

You Might Also Like

5 commenti

  1. Che bella questa maschera alle alghe, mi incuriosisce molto! Ottimo stratagemma l'olio essenziale di lavanda per evitare l'odore

    RispondiElimina
  2. Le alghe hanno tante proprietà benefiche e quando mi capita uso prodotti a base di alghe. Mi incuriosisce la maschera.

    RispondiElimina
  3. sono davvero unici e originali questi prodotti! notte notte :)

    RispondiElimina
  4. Le alghe hanno delle proprietà fantastiche e spesso vengono utilizzate in cosmetica :) Interessanti questi prodotti!

    RispondiElimina
  5. Mi ispirano entrambi i prodotti, ma soprattutto la maschera. le alghe hanno sempre proprietà ottime per la pelle

    RispondiElimina