Bellezza e cura di sé

Buff'd cosmetics - review

12:44

In estate spesso molto donne preferiscono il make up minerale, quindi è il momento giusto per parlarvi di Buff'd Cosmetics: si tratta di un'azienda canadese che si occupa di make up naturale minerale.
I loro prodotti non vengono testati sugli animali e si assicurano che i fornitori delle materie prime non testino a loro volta sugli animali.

Un po' di tempo fa abbiamo iniziato una collaborazione che ci ha permesso di ricevere alcuni dei loro prodotti, è una grande soddisfazione avere avuto questa bellissima opportunità!
Abbiamo quindi avuto la possibilità di testare due ombretti: due blush, un illuminate e due fondotinta, la vasta gamma di prodotti ci ha consentito di farci un'opinione complessiva sul brand!


Tutti i prodotti sono arrivati in bustine trasparenti in cui era applicato un adesivo con il nome del prodotto. Le ho trovate abbastanza scomode, così ho deciso di spostare le polveri in contenitori adatti al loro utilizzo, riutilizzando l'adesivo con il nome.




Iniziamo dai fondotinta: le colorazioni ricevute sono due Beige-Medium Light e Neutral-Medium Light quindi rispettivamente uno con sottotono giallo e uno neutro. Per la mia carnagione è più adatto il neutral. Non c'era molto prodotto quindi ho potuto testalo per poche volte ma posso dire che si stende molto bene; la coprenza è media (non riesce a coprire bene le imperfezioni), quindi lo consiglio a chi ha la pelle abbastanza pulita, priva di imperfezioni.
La durata è buona, lo consiglio a chi non riesce a sopportare i fondotinta liquidi in estate!



Come vedrete dalle foto, il primo fondotinta è nella formulazione Light quindi più sottile e leggera, il secondo in formulazione Original quindi più coprente. Peccato che quest'ultimo fosse troppo giallo perché sarebbe stato più adatto alle mie esigenze.





In foto sembra più adatto a me il beige medium ma sul viso vi assicuro che era il neutral il colore giusto, poiché il beige era eccessivamente giallo. (foto sotto la luce diretta del sole)

Sul loro sito c'è una guida che aiuta nella scelta del fondotinta adatto alla propria pelle, inoltre è possibile acquistare le minitaglie ( come i campioncini che ci sono stati inviati) per capire meglio e provare i fondotinta prima dell'acquisto della full-size.


I due blush: Satin Pearl Rosewood  e Velvet Matte Ransom hanno due finish diversi.
I Velvet Matte sono vellutati e opachi, mentre i Satin Pearl sono più setosi e brillanti: io preferisco  i primi, donano un effetto salutare e sono adatti a diversi tipi di make up e a diverse le occasioni.
 

Rosewood, un bronzo molto estivo con una punta di rosa, dal finish Satin Pearl.
Adatto all'estate perché dona un aspetto luminoso: ecco perché non fa per me, io purtroppo non amo i blush luminosi, così come gli illuminanti.
Proverò ad utilizzarlo come ombretto!




Ransom è un rosa profondo, direi con un pizzico mattone
Al contrario del precedente questo è totalmente opaco e il colore è davvero carino. Mi piace molto perché modulabile, risulta leggero o più intenso in base alla quantità di prodotto prelevato.

 



Tirando le somme, entrambi i blush sono molto pigmentati e hanno una buon durata

Foto sotto la luce diretta del sole



Gli ombretti minerali sono davvero molto pigmentati, hanno una buona durata (metto sempre un primer come base) e si sfumano con facilità.
I due ombretti sono: Espresso, un  marrone scuro satinato, e Moonlight, oro antico satinato con glitter





  

L'illuminante Empire è un rosa con pagliuzze dorate, è davvero particolare. 
Come ho già detto precedentemente, io non amo gli illuminanti per il viso quindi lo utilizzo per gli occhi: bellissimo come punto luce nell'angolo interno dell'occhio.



foto sotto la luce diretta del sole


Ecco alcuni trucchi che ho realizzato con l'utilizzo di questi ombretti:




Qui ho usato i pigmenti Espresso e Moonlight





 

 Empire come illuminante nell'angolo interno, Moonlight nella palpebra mobile
 e Espresso nella piega



 

               Qui il trucco è stato realizzato con il pigmento Espresso nella palpebra mobile 
                                                           e ombretti di altri brand.


In conclusione, questo brand è davvero carino e i loro prodotti ben fatti!
I prezzi sono buoni, direi nella media. Ho deciso di fare una comparazione con quelli di Neve Cosmetics: 
- un blush full size contiene 3 grammi di prodotto e costa 18 dollari (12 euro circa), un blush neve  4 grammi e costa 12.90 euro.
- un ombretto costa 10 dollari ( circa 7, 50), e un ombretto neve 7,90

Sono rimasta davvero soddisfatta di questi prodotti!




Sito web: http://www.buffd.com/
Pagina fb: https://www.facebook.com/pages/Buffd-Cosmetics/247235337351

 
La Rossa

Questi prodotti ci sono stati inviata dall'azienda a scopo valutativo. 
Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ho provato i loro prodotti e sono davvero ottimi e durano un bel pò visto la loro pigmentazione, hai fatto bene a trasferirli in contenitori!

    RispondiElimina
  2. I blush e gli ombretti sono stupendi, colori ben pigmentati e brillanti! Li adoro!

    RispondiElimina
  3. Sai Che non conoscevo prima i loro prodotti?!? Mi piace molto l'ombrello e come è stato truccato l'occhio!!

    RispondiElimina
  4. Il make upo minerale mi incuriosisce già di per sè, poi questi prodotti sembrano belli. Mi piacciono molto gli ombretti, stupendo quello dorato!

    RispondiElimina