Libri

Ho voglia di innamorarmi - review

15:00

Se siete alla ricerca di un libro da leggere sotto l'ombrellone, oggi ve ne proponiamo uno perfetto per questa stagione estiva!
Si tratta del romanzo di Cassandra Rocca, Ho voglia di innamorarmi, edito dalla Newton Compton Editori!


La protagonista Heaven è una ragazza casa e chiesa, che in una serata d'estate, dopo tanti anni di buonsenso, si lascia andare grazie alla compagnia di un bel ragazzo appena conosciuto. È David, apparentemente il tipico playboy alla conquista di nuove prede, ma in realtà un bravo ragazzo segnato da una precedente delusione. Le loro strade si separeranno a causa di un malinteso, che potranno risolvere solo dopo qualche anno. Le loro strade si incontreranno di nuovo casualmente e saranno una serie di improbabili eventi a unirli e separarli più volte!

Heaven: il nome della protagonista (in italiano Paradiso), che a primo impatto sembra alquanto inusuale, è dovuto al forte attaccamento alla fede del padre (egli infatti è un pastore). Nel romanzo vediamo una ragazza trasformarsi in una giovane donna, che, dopo una vita di rinunce sotto l'ala estremamente protettiva del padre, decide di mettersi in gioco e di vivere la sua vita alla ricerca della propria realizzazione.

 [...] una ragazza sobria, educata, piena di virtù, ma depressa, insignificante, incapace di divertirsi.




David: dopo aver studiato all'accademia delle belle arti, diventa un pittore rinomato organizzando diverse mostre. Ma a seguito dell'abbandono sull'altare da parte della sua fidanzata, si chiude in se stesso non riuscendo più a fidarsi delle donne: ecco perché è un apparente playboy senza seri interessi. Heaven si renderà conto di chi sia veramente poco dopo aver scambiato qualche parola con lui, anche se cercherà di stare sempre in guardia

 Un volto virile eppure buono, il classico bravo ragazzo dallo sguardo malizioso capace di infuocare i cuori più sciocchi.

Così come lei è rapita da subito dal fascino di lui, David verrà colpito dai profondi occhi di lei:

  [...]David riusciva a cogliere la perfetta sfumatura d'azzurro di quelle iridi incredibili, che ricordavano il mare a largo nelle giornate di sole. Erano davvero impressionanti. E stranamente dolci, a dispetto del suo atteggiamento socievole come una statua di marmo.

Tra le scene che abbiamo amato di più ve ne è certamente una: naufragati su un'isola deserta i due protagonisti si trovano a esplorare i luoghi più reconditi e affascinanti del luogo. David troverà una radura in cui spiccava un piccolo laghetto naturale, alimentato da una cascata, e vi porterà Heaven: l'idea era quella di fare un bagno lì dopo la nottata trascorsa in una piccola barca a causa di una tempesta, ma lei a causa del suo carattere refrattario a spingersi troppo in là e timoroso di ogni cosa si tirerà indietro. Lo sketch che ne verrà fuori è davvero carino e divertente!

Riguardo lo stile non possiamo che confermare quanto detto per i precedenti romanzi di Cassandra: le parole scorrono velocemente e si viene catturati dentro una storia di emozioni semplici ma intense. Come genere rispecchia naturalmente i canoni del romanzo rosa e dunque il finale è prevedibile, ma la bravura della scrittrice sta nel saper sorprendere nonostante tutto, creando degli scenari e dei momenti unici per il proprio romanzo!

Per non parlare delle bellissime parole che ci fanno riflettere su di noi e sulle persone che ci circondano, dandoci talvolta consigli di vita su aspetti che talvolta trascuriamo o non vediamo come dovremmo: eccone un esempio

Mostrare ciò che si ha dentro è difficile. Ti esponi e rischi di venir giudicato, deriso, rifiutato. Chi riesce a farlo ha un enorme coraggio, o una cieca fiducia nei propri sentimenti...così tanta da aver voglia di mostrarli al mondo intero.

Beh che dire? Cassandra non delude mai! Se avete bisogno di una piacevole e spensierata lettura romantica sotto l'ombrellone in piena estate, questo è il libro che fa per voi! Noi lo abbiamo letto tutto d'un fiato!

You Might Also Like

9 commenti

  1. Come sempre proponete dei gran bei libri! Questo libri è l'ideale da leggere in vacanza

    RispondiElimina
  2. Mi hai incuriosita! Per il momento sto finendo "Per 10 minuti" che non mi sta piacendo moltissimo...
    Bello il tuo Kobo, come ti trovi? Me lo consigli?
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco questo libro ma ne cercherò la trama :) Con il kobo mi trovo davvero bene, anche se sono una fanatica del cartaceo e lo preferirò sempre al kobo :D un bacio a te :)

      Elimina
  3. D'estate divendo una "mangiatrice" di libri dalla letteratura classica ai saggi o ai libri d'attualità...lo cercherò sugli scaffali della mia libreria!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ero indecisa se leggere questo libro, ma dopo la tua recensione lo aggiungo di sicuro alla mia lista.
    Ho inziato a seguire il tuo blog.
    Se ti fa piacere passa dal mio Lettrice di Libri

    RispondiElimina
  5. Una storia che credo potrebbe piacermi (io ne farei un classico film romantico all'americana), basta il nome Heaven ad ispirarmi :-)

    RispondiElimina
  6. Un romanzo romantico e piacevole da leggere a quanto vedo, e direi perfetto per le letture sotto l'ombrellone!

    RispondiElimina
  7. sembra bellissimo e super romantico,perfetto per questo periodo di spensieratezza..:)

    RispondiElimina
  8. sicuramente una bella lettura da spiaggia, leggera e spensierata. metto nella mia lista e complimente per la recensione dettagliata! alla prossima

    RispondiElimina