Bellezza e cura di sé

Cotton Plus Review

15:54

Struccarsi non è sempre piacevole, soprattutto quando è tardi e l’unica cosa che si vuole fare è andare a letto! xD
Nonostante ciò è fondamentale struccarsi sempre per evitare spiacevoli conseguenze alla pelle. Oggi vorremmo parlarvi della collaborazione con l'azienda Turati Idrofilo produttrice dei dischetti "Cotton plus", che abbiamo testato nelle scorse settimane.




In realtà non si tratta letteralmente di dischetti, dal momento che questi presentano una forma rettangolare. L'azienda si è mobilitata a fornire una spiegazione sul proprio sito web per questa scelta un po' insolita: semplicemente tale forma evita gli sprechi di materia prima e spazio nei trasporti, permettendo di caricare più merce in un camion e diminuire la frequenza delle spedizioni.
Beh è certamente una scelta intelligente!


Passiamo adesso a descrivere il contenuto del prodotto. Si tratta di un "dischetto" di cotone già imbevuto di latte detergente, che si attiva a contatto con l'acqua.

Il detergente è naturale al 100%, non contiene alcool, conservanti e parabeni. E' clinicamente testato, adatto a tutti i tipi di pelle,  non è testato su animali e non contiene ingredienti di origine animale.

A conferma di ciò nel 2006 l'azienda ha ottenuto dall’ICEA la certificazione per la produzione di cotone Biologico (GOTS 2008-056), a garanzia che si tratti di un prodotto ottenuto in maniera ecosostenibile e nel rispetto dei diritti dei lavoratori.

E' conveniente perché basta solo un po' d'acqua per attivarlo, senza aggiungere ulteriori prodotti. E' molto importante, però, non strizzare il cotone una volta imbevuto per evitare che si perdano le proprietà del detergente. Non è necessario il risciacquo, anche se noi preferiamo sempre farlo.Inoltre non brucia minimamente gli occhi, cosa davvero importante soprattutto per chi ha gli occhi molto sensibili. Perfetti anche per struccare il viso!
Sono molto utili anche come struccanti da portare con sè durante un viaggio.

L'abbiamo testato anche su trucchi teatrali un po' più marcati e l'effetto è stato molto positivo eliminando ogni traccia in maniera veloce.



La ditta propone due linee di questo prodotto:


  • STRUCCANTE DELICATO
Si tratta di uno struccante all'estratto di Aloe e Carota con Vitamina E. Molto utile da utilizzare sia al mattino per eliminare eventuali tracce rimaste di trucco o alla sera per togliere un make up per lo più leggero (come cipria, fard, ombretti)

L’Aloe Vera stimola la rigenerazione cellulare ed ha la facoltà di penetrare negli strati più profondi della cute, nutrendola, idratandola e lasciando la pelle levigata e morbida.
La carota favorisce la produzione di nuove cellule ed è indicata per le pelli abbronzate.

INCI: Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Helianthus Annus Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Daucus Carota Sativa Root Extract, Tocopheryl Acetate, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Linalool, Parfum. Può contenere (colori): CI 17200, CI 19140, CI 42090
  • STRUCCANTE INTENSO
Si tratta invece di un prodotto all'estratto di olio d'Argan con Vitamina E.
Più indicato per rimuovere un trucco più pesante (come eyeliner, mascara e rossetto) e particolarmente indicato per la zona del contorno occhi.

L'olio d'Argan, grazie preziose proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti, contribuisce a mantenere la pelle sana, idratata ed elastica.
La Vitamina E ha proprietà antiossidanti ed è efficace contro i radicali liberi.

INCI: Caprylyl/Caprylyl Glucoside, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Argania Spinosa Oil, Tocopheryl Acetate, Parfum. Può contenere (colori): CI 17200, CI 19140, CI 42090

Entrambe le linee sono disponibili in due formati, mini e maxi, utili per valutare quale usare in base alle specifiche esigenze.
Il formato mini continene 80 faldine di 5x5,5cm, quello maxi 50 faldine di 8x7,5 cm.


Noi preferiamo le faldine più grandi perchè con una è possibile struccare tutto il viso.
Inoltre abbiamo notato che tra i due tipi è leggermente migliore quell'Argan  perchè rimuove più in profondità il trucco.

Se vi interessa sapere dove poterli acquistare, trovate la lista dei punti vendita cliccando qui ;)

Sito web: http://www.cottonplus.it/
Pagina Fb: https://www.facebook.com/CottonPlusSolution2in1


Questi prodotti ci sono stati inviata dall'azienda a scopo valutativo. 
Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

11 commenti

  1. devo provarli questi dischetti…anzi rettangoli :P
    io amo truccarmi a volte anche con dei colori intensi quindi li metterò alla prova!

    RispondiElimina
  2. devono essere davvero delicatissimi! buona serata :)

    RispondiElimina
  3. hai ricevuto dei magnifici prodotti,devono essere tutti molto buoni e delicatissimi sulla nostra pelle

    RispondiElimina
  4. Interessanti questi dischetti, comodi soprattutto da usare nei viaggi. Do un occhio ai punti vendita!

    RispondiElimina
  5. Io li adoro questi dischetti..sono pratici e poi tolgono via il trucco con un solo gesto!!
    Comodissimi anche da portare in viaggio!!
    Un bacio Manu

    RispondiElimina
  6. Li ho provati anche io e da allora acquisto solo quelli.

    RispondiElimina
  7. non li ho mai provati ma da quello che dite sembrano ottimi, avevo timore che non fossero efficaci ma ora voglio provarli!

    RispondiElimina
  8. Devo assolutamente provarli, sono ideali da portare con sé ed usare ad ogni necessità senza dover ogni volta portarsi dietro latte detergente e tonico, li proverò anche io perché mi hanno molto incuriosita

    RispondiElimina
  9. Oh sono fantastici!!! davvero ottimi, li portavo sul set del mio programma tv per struccare le ragazze nel post riprese.

    RispondiElimina
  10. anche io li sto aspettando, non vedo l'ora di provarli.....

    RispondiElimina