Bellezza e cura di sé

Garnier e Naturaline: un'ottima combinazione per la cura dei capelli

15:45

Testa pulita con un'ottima combinazione!
Gli shampoo Ultra dolce della Garnier sono tra i nostri preferiti ed è già la seconda volta che acquistiamo questo alla mandorla dolce e fiori di loto. Il balsamo della naturaline è invece il primo che proviamo di questo nuovo brand venduto nei supermercati Conad.




Shampoo Ultra dolce alla Mandorla dolce e fiori di loto Garnier


E' uno shampoo  indicato per tutta la famiglia, quindi adatto a tutti i tipi di capello, contiene mandorla dolce dalle proprietà addolcenti ed estratto di fiori di loto, noti per la loro delicatezza.
La sua formula è al 95% biodegradabile quindi rispetta l'ambiente, inoltre non contiene parabeni, siliconi e coloranti.

Si presenta come un liquido trasparente contenuto in un flacone bianco con tappo verde.
A contatto con l'acqua genera una buona schiuma capace di lavare bene i capelli,  dopo lo shampoo rimarranno morbidi e ben puliti.  Non irrita e, almeno su di noi, non ha nè seccato nè resa più grassa la cute.
L'odore è abbastanza intenso e persistente, odore di mandorla: piace alla Blu ma non molto alla Rossa

INCI:aqua/water, ammonium lauryl sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, sodium benzoate, hydroxypropyl guar hydroxypropyltrimonium chloride, sodium hydroxide, salicylic acid, polysorbate 20, nelumbo nucifera flower extract, benzoic acid, citric acid, prunus amygdalus dulcis oil/sweet almond oil, hexylene glicol, parfum/fragrance. (FIL C48482/2).

Non è uno shampo eco-bio perchè presenta qualche bollino rosso, ma rispetto a molti shampoo venduti al supermercato è abbastanza buono e per noi accettabile.

Il flacone contiene 250ml di prodotto, il prezzo non lo ricordiamo con precisione ma si aggira intorno ai 2 euro.




Balsamo olio mandorle e olio di inca inchi Naturaline


Questo è il balsamo della linea Naturaline venduta nei supermercati Conad.
E' adatta anch'esso a tutti i tipi di capelli, contiene olio di mandorle e olio di Inca Inchi derivati da agricoltura biologica; non contiene coloranti, siliconi, profumazioni sintetiche, oli minerali.

Si presenta come un liquido bianco contenuto in un flacone bianco a tubo.
Districa bene i capelli che rimangono morbidi dopo l'utilizzo, abbiamo sentito pareri negativi riguardo questo balsamo ma sui nostri capelli lisci funziona molto bene, riusciamo a pettinarli facilmente!
L'odore è davvero buono, questo piace ad entrambe, è tipico di ingredienti naturali e olio di mandorla: è un odore dolce ma leggero e delicato.



Il 99,4% del totale degli ingredienti sono di origine naturale, il 10,9% sono prodotti da agricoltura biologica.
I prodotti Naturaline sono garantiti ECOCERT, un organismo di controllo e di certificazione internazionale  che verifica che i prodotti cosmetici dichiarati naturali e biologici rispettino alcuni parametri.

Il flacone contiene 200ml di prodotto ed è venduto al prezzo di 4.20€, ma noi l'abbiamo acquistato in offerta.

Tirando le somme, sono entrambi buoni prodotti con un'ottimo rapporto qualità prezzo
Voi li avete mai provati?


You Might Also Like

9 commenti

  1. garnier lo conoscevo bene utilizzo sempre il loro balsamo, l'unico che riesce a districare i miei nodi, devo provare anche lo shampoo

    RispondiElimina
  2. Uso spessissimo UltraDolce, mi piacciono le profumazioni e come detergono i capelli. Mi incuriosisce il balsamo: solitamente quelli bio non mi districano i ricci, dovrei provarlo.

    RispondiElimina
  3. Interessante il balsamo, dovrei proprio provarlo!
    per quanto riguarda allo shampoo, ne sto usando uno anche io della Garnier, ma per capelli grassi e lo sto adorando!

    RispondiElimina
  4. io uso sempre i prodotti della linea Ultra Dolce sia per i capelli (adoro le profumazioni) che anche le novità corpo!

    RispondiElimina
  5. non ho ancora provato questi prodotti ma con i capelli ricci che mi ritrovo devo assolutamente acquistarli!

    RispondiElimina
  6. Non li ho mai provati ma lo shampoo Garnier mi ispira moltissimo!
    Me ne ricorda uno alle mandorle dolci della stessa marca che usavo anni fa e aveva un profumo buonissimo!!

    RispondiElimina
  7. Lo shampoo alla mandorla l'ho usato ed è buonissimo (che profumooooo!)

    RispondiElimina
  8. Amo quasi tutte le linee ultra dolce, anche questo è tra i miei preferiti, il balsamo invece mai provato lo inserisco tra le prossime cose da acquistare e vi faccio sapere come mi trovo

    RispondiElimina
  9. tempo fa utilizzai il balsamo di questa stessa linea di Garnier, ma purtroppo non mi sono trovata bene mi appesantiva tantissimo i capelli.

    RispondiElimina