Bellezza e cura di sé

Make up natalizi

17:55

Lo scorso anno abbiamo mostrato in un articolo le nail art che abbiamo creato nel periodo natalizio ( se volete vederele per trarne ispirazione o semolicemente per dare un'occhiata potete cliccare qui ).
Quest'anno invece io, la Rossa, volevo mostravi qualche make up che può essere realizzato in queste serate natalizie, ma che è possibile utilizzare tranquillamente in altri periodi ( non troverete nulla di troppo elaborato nè difficile, solo make up facili ed adatti a tutti).

Sicuramente il look delle feste natalizie è composto da oro sugli occhi o argento e rosso sulle labbra, ed io sono d'accordo! Se penso ad un make up per questi giorni mi viene subito in mente il color oro, ma in realtà nessuno ci vincola e potremmo utilizzare qualunque colore :D

Ecco la mia proposta per un trucco occhi per questo natale:

 Ho utilizzato:
- Half baked, Dark horse, Naked e Buck delle palette Naked Urban Decay Cosmetics
- Etoile dalla palette elegantissimi Neve Cosmetics come illuminante nell'angolo interno
- l'eyeliner è il mio amato liquid ink di Essence, la matita nera è sempre essence
- mascara roller lash di Benefit Cosmetics
- per le sopracciglia ho utilizzato la manga brows di Neve Cosmetics



Un altro makeup sui toni dell'oro che punta sulla luminosità è questo realizzato con i pigmenti di Buff'd Cosmetics: Moonlight, oro antico shimmer, e Espresso, marrone satinato.

Nella rima interna ho utilizzato la Magic Pencil di Nabla.




Natale = luminosità, ma non dobbiamo utilizzare per forza l'oro. Questo è stato realizzato con la palettina 03 di Santè Naturkosmetik
 



In alternativa si potrebbe realizzare un makeup suoi toni del marrone.
Ho creato questo make up con il pigmento Espresso di Buff'd Cosmetics, e l'ombretto Caramel di NABLA Cosmetics, che ha un colore davvero particolare; nell'angolo interno l'ombretto Etoile di Neve Cosmetics.






Cambiando totalmente genere, ecco un trucco che mi piace particolarmente e che secondo me è adatto anche al Natale!

Ho utilizzato Inchiostro, Incubo e Tattoo dalla palette scurissimi di Neve Cosmetics, Noisette e Black sheep dalla Elegantissimi sempre di Neve e nell'angolo interno 050 Vision of Heaven di Just Cosmetics.




Se non vi va di perdere molto tmpo e volete un trucco semplice ma allo stesso tempo elegante e d'effetto potete realizzare un trucco come quello della Blu, realizzato con l'ombretto duo 02 brown champagne di Neobio ed espresso di nevecosmetics.



















Passando alle labbra penso che il colore per eccelleza sia il rosso, e non lo dico perchè è il mio colore preferito :P
Oggi ho messo insieme i miei rossetti rossi e non ne ho trovati due uguali, i rossetti non sono mai abbastanza ;)


luce naturale
Al sole
Eccone alcuni indossati:



Rouge Lauren Brooke



Rouge Mon Amour Nabla




Pastello Teatro Neve Cosmetics

Ora tocca a voi: fatemi sapere le vostre opinioni. Qual è il vostro colore preferito per il natale? Cosa vi viene in mente se pensate ad un make up natalizio? Sono molto curiosa ;)
Spero di avervi dato qualche spunto utile per i vostri make up natalizi, buone feste!!!

La Rossa

You Might Also Like

10 commenti

  1. L'oro sugli occhi è il colore che preferisco per le feste ed il rossetto rosso accesi è il top! I make-up che hai proposto rispecchiano molto i miei gusti!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi tutti ma il mio preferito è il primo :D e poi Rouge Mon Amour di Nabla è il top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rouge mon amour è stato il primo rossetto Nabla che ho acquistato =D

      Elimina
  3. Il Rouge Mon Amour Nablaè fantastico!! Bellissime proposte ma visto che io sono imbranata ho optato per l'ultima :) !

    RispondiElimina
  4. Se penso a un make up per queste feste, penso sicuramente a un rossetto rosso, e per gli occhi a colori dorati. Una più bella dell'altra queste proposte, la mia preferita è quella del trucco occhi realizzata col marrone satinato

    RispondiElimina
  5. Bellissime idee per il make up natalizio! Mi piace molto il lipstick Rouge Lauren Brooke! E' un colore favoloso

    RispondiElimina