Libri parlanti

16:28

In occasione dell'evento milanese Bookcity, che ha inizio oggi 22 Ottobre, il sito Illibraio.it, nato dalla rivista Il Libraio, ha deciso di dare vita a questa iniziativa.
Si tratta di un gioco sui social che mette insieme gli amanti della lettura e quelli delle immagini.

Giocare è divertente: basta dare un'occhiata ai dorsi delle copertine dei romanzi della libreria di casa o degli scaffali dei negozi per trovare combinazioni divertenti che compongano una frase di senso compiuto :) Poi semplicemente scattare una foto e pubblicarla sui profili de Illibraio.it (Facebook, Instagram o Twitter) usando l'hashtag #LibriParlanti.

A noi questa cosa è piaciuta tantissimo, perché da piccole ci piaceva creare intere frasi o storie brevi con i titoli sui dorsi dei libri a casa dei nonni :) Così abbiamo iniziato a dare un'occhiata a tutti i titoli degli innumerevoli libri che abbiamo in casa xD

Eccovene alcune combinazioni che abbiamo trovato in questi giorni :)




Il sogno d'una notte  di mezza estate: la principessa sposa il piccolo principe. I promessi sposi.




Romeo e Giulietta: una storia di bugie dorate.




Jane Eyre promettimi che ci sarai finché le stelle saranno in cielo. E l'eco rispose...




A piedi nudi, a cuore aperto ritorno a casa come un fiore ribelle.




Io che...mi sposo a New York ventimila leghe sotto i mari




Beh che dire? L'iniziativa ci piace molto e pensiamo che probabilmente cercheremo tante e nuove combinazioni da proporvi perché ci ha divertite parecchio :P

Se qualcuno di voi ha intenzione di seguirci in questo gioco saremmo ben liete di vedere le vostre "creazioni" :) Potete lasciarle direttamente nei commenti del post o sul vostro profilo Facebook o Instagram taggandoci :)

Date il via alle combinazioni più divertenti ;)

You Might Also Like

20 commenti

  1. Interessante iniziativa.Non mancherò a farvi conoscere qualche mia frase composta dai titoli dei miei libri
    Bacione
    La fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci teniamo a conoscere anche le tue "creazioni" se ti va ;)

      Elimina
  2. Che bella questa iniziativa... più un gioco intelligente per mettere insieme vari titoli :D
    Bello!

    RispondiElimina
  3. divertentissima questa iniziativa...un gioco divertente per stuzzicare la fantasia dei lettore, ma anche quella di chi legge poco

    RispondiElimina
  4. credo che questa iniziativa sia qualcosa di unico, ottima per stimolare tutti i lettori... Avete creato delle bellissime frasi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :* Si sarebbe davvero carino spingere in questo modo a leggere di più :)

      Elimina
  5. Non sapevo dell'evento Bookcity ma visto che sono delle parti di Milano parteciperò! Troppo carina questa idea del sito illibraio.it proverò anche io a creare qualche frase con i libri di casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari potessi andare anch'io :'( Vai tu anche per me se puoi ;)

      Elimina
  6. Carinissima davvero questa iniziativa :)

    RispondiElimina
  7. Oddio che splendida iniziativa... io adoro leggere e mi piace davvero il modo in cui avete scelto di partecipare! Devo provare anche io con i titoli in mio possesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia piaciuta :D Prova anche tu e facci sapere cosa crei, a noi piace tanto :3

      Elimina
  8. Ma che iniziativa carina, voglio partecipare anche io *-* Non appena farò la foto, provvederò a taggarvi ;)

    RispondiElimina
  9. L'ultima combinazione è divertentissima!!!
    Bellissima idea questa de Il Libraio, se trovo il tempo partecipo. Solo che ho dovuto chiudere tutti i miei libri dentro gli scatoloni per il trasloco e qui a casa non li ho mai usciti fuori perché non ho ancora lo studio con la mega libreria :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha grazie xD I traslochi portano sempre dei problemi, ma pensa che appena avrai la mega libreria i tuoi libri saranno lì comodi e ordinati :)

      Elimina
  10. Mi trovi d'accordo sulla maggior parte delle scelte...ne ho una copia nella mia libreria :D Mentre approfitterò della tua lista per leggerne due che mi mancano!

    RispondiElimina