Coffee Book Tag :D

16:18

Sono venuta a conoscenza di questo simpatico tag da Simona e il suo blog "Il salotto dei libri". Mi ha subito incuriosita e sono andata a leggere. Beh mi è piaciuto tanto e adesso voglio farlo anch'io!! *-*


Consiste nell'associare ad ogni caffè un libro letto e, dato che caffè e libri sono due delle cose che più mi piacciono, cominciamo :D

1. NERO: nomina una serie con cui hai faticato ad approcciarti, ma che ha i fan più sfegatati


Ebbene sì ho scelto la nota trilogia di Tolkien per questo tipo di caffè: ammetto di non averlo mai letto interamente e l'idea di farlo non mi attrae molto. Riconosco la genialità dell'autore ma al momento non sono pronta ad affrontare i viaggi della Compagnia :D

2. PEPPERMINT MOCHA: un libro che diventa più popolare durante l'inverno o le festività 



Non c'è Natale che non abbia come protagonista libresco (ma anche nei film) Il Canto di Natale di Dickens: i fantasmi del passato, presente e futuro perseguitano anche noi da sempre xD



3. CIOCCOLATA CALDA: qual è il tuo libro preferito per bambini?


Chi non ha amato le avventure di Alice tra l'inseguimento del Bianconiglio, gli enigmi del Brucaliffo e i thè assurdi con il Cappellaio Matto? Si tratta un romanzo che rimane nei cuori di tutti i bambini per sempre <3



4. ESPRESSO DOPPIO: un libro che ti ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine


E chi si stacca più da Jane?! *-* Beh sì l'ho letto tutto d'un fiato e lasciarlo per qualche ora mi metteva ansia, volevo subito riprendere la lettura ^-^'' E' uno dei romanzi che ho amato di più :)

5. STARBUCKS: un libro che vedi ovunque


Durante le ultime settimane non ho fatto altro che vedere questo romanzo tra le foto di tutti i lettori sui vari social network. Ho anche cercato la trama per curiosità e devo dire che adesso sono anche desiderosa di saperne di più, forse lo acquisterò ;)

6. CAFFETTERIA HIPSTER: consiglia il libro di un autore sconosciuto


Non so quanto effettivamente quest'autrice sia sconosciuta in Italia, personalmente io l'ho conosciuta tramite questo romanzo di cui avevo trovato una recensione convincente. E sì ne sono rimasta davvero soddisfatta, mi è piaciuto molto e, nonostante i riferimenti storici presenti, che solitamente mi rendono un po' noiosa la lettura, devo dire che risulta davvero bello sopratutto grazie a questi  :)

7. OOPS HO RICEVUTO UN DECAFFEINATO PER SBAGLIO: un libro da cui ti aspettavi di più


Questo libro ha creato in me grandi aspettative e invece si è poi rivelato una grande delusione rispetto a quello che aspettavo :/ Ho letto anche delle recensioni che danno opinioni positive, ma sinceramente non le condivido.

8. LA MISCELA PERFETTA: un libro o una serie che è stato sia dolce che amaro ma alla fine pienamente soddisfacente


Il caffè dice già tutto: la miscela perfetta!! Credo che si capisca già da questo che si tratta del mio romanzo preferito, effettivamente una miscela di dolce e amaro: non sono queste in fondo le peculiarità della vita umana? Hosseini ha saputo come trattarle nel modo giusto in un romanzo che per me è perfetto :)


Bene ho concluso questa mia lunga lista di caffè-libri :P
Invito chiunque voglia a riproporlo sul proprio blog a rivelare i propri "gusti" libreschi ;)

Dolci letture a tutti :P


                                                                                           la Blu

You Might Also Like

23 commenti

  1. Non conosco la trilogia di cui parli ma mi hai incuriosita molto. Andrò in libreria ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosci il Signore degli anelli? Strano si tratta della famosa trilogia dalla quale hanno tratto i film..forse non l'avevo specificato :)

      Elimina
  2. Ciao:) bellissimo Tag, il libro che più mi attira è "La ragazza del treno", ne ho sentito parlare molto bene e mi piacerebbe leggerlo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare tanto anch'io, mi sa che lo acquisterò presto ;P

      Elimina
  3. ma che carino questo tag, finalmente qualcosa di particolare che non avevo mai visto...Davvero unica l'idea di associare ad un caffè un libro... mi ha incuriosito Jane Eyre

    RispondiElimina
  4. ma che carino e simpatico il tuo tag, meraviglioso questo libro, anche io l'adoro

    RispondiElimina
  5. Sono tutti libri che ho letto <3 Storie bellissime, diverse tra loro che però insegnano tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? Significa che abbiamo gli stessi gusti :3 e si condivido, insegnano molto :)

      Elimina
  6. adoro i post tag, sarà che amo conoscere qualcosa in più sulle mie colleghe blogger :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un piacere averti svelato un'altra piccola parte di me :D

      Elimina
  7. Ehhhh, Il Signore degli anelli è difficile da digerire anche per me. Ho il libraccio gigante, ma non ce la faccio a leggerlo. Invece concordo con la miscela perfetta e rilancio con Tre tazze di tè e La ragazza delle arance! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I nostri gusti sono molto simili ^^ e ricordo bene quanto ti piaccia Tre tazze di tè :) l'altro romanzo non lo conosco, andrò a dare un'occhiata alla trama ;)

      Elimina
  8. mi piace tantissimo questa idea anche perchè così è più facile venire a conoscenza di libri diversi da quelli che uno di solito legge....hai parlato con molto entusiasmo di Jane Eyre mi hai incuriosito...lo cercherò :-)

    RispondiElimina
  9. questo Tag è piacevolissimo e non ne avevo mai letto uno simile in giro! mi sono piaciuti molto gli abbinamenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere ^^ Mi sono divertita anch'io nel trovarli :)

      Elimina
  10. Ciao! Ho risposto solo adesso a questo Tag, recupero pian piano XD
    Tolkien mi piace molto, ma ammetto che alcuni passaggi (principalmente le descrizioni paesaggistiche sono un pò faticosi da leggere).
    Alice nel paese delle Meraviglie è un bel libro, di recente ho partecipato ad un Blog Tour ad esso dedicato. Ti lascio il Link del mio Post, è un approfondimento che sono sicura ti piacerà tanto (http://liberatrailibri.blogspot.it/2016/05/blog-tour-nel-mondo-di-alice-quarta.html)
    La ragazza del treno non è male, l'ho recensito da poco.
    Mi aspettavo di più ma comunque non sono pentita della lettura.
    Un salutone
    Leryn

    http://liberatrailibri.blogspot.it/2016/06/oh-my-tag-3-coffee-book-tag.html

    RispondiElimina