Moda

Unite per le borse

15:55


"La maggior parte delle donne hanno tra 30 e 60 borse, ma utilizzano solo uno o due di esse."
(Ann Sullivan)

Per quanto cerchiamo di negarlo, di fronte all'evidenza non possiamo negare quanto questa frase rispecchi tutte noi donne :P
L'amore per le borse nasce nelle donne sin da bambine, anche noi da piccole ne avevamo di tutti i colori e forme: a tracolla, borsette a mano, zainetti... ( la Blu ne era ossessionata xD)
Crescendo questa passione non è mai scomparsa e anche se abbiamo molte borse quelle che utilizziamo più spesso sono sempre le solite due o tre.


Dopo avere passato un periodo in cui preferivamo acquistare borsette di piccole dimensioni, da un po' di anni è nato l'amore per le borse grandi e soprattutto per il modello shopping: è infatti particolarmente adatto a contenere tutto il necessario da portare sempre con sé.

Per le donne la borsa è il territorio del “non si sa mai” e “può sempre servire”. E’ una grande prateria piena di buone intenzioni, speranze, progetti.
(Paola Jacobbi)

Quante volte poi questa frase è stata una delle nostre e soprattutto quante volte abbiamo rovistato in lungo e in largo dentro le nostre borse alla ricerca di qualcosa sepolto tra le mille contenute lì dentro? :P

In questo articolo vogliamo mostrarvi quali sono le nostre borse, che utilizziamo più spesso. Eccovele a seguire :)






Borsa Ynot della Rossa: i suoi colori chiari la rendono adatta a molti look, sopratutto estivi, infatti è quella più utilizzata dalla Rossa.




 

La Blu è stata la prima ad innamorarsi delle borse Ynot, anche lei la utilizza sempre! Il suo amore per Parigi è visibile anche dalla borsa, possiede anche il portafoglio abbinato!!!! <3
 





 
La Rossa utilizza spesso anche la borsa Le Pandorine, molto grande e capiente, utile anche per l'università.
Amore per le borse e per le scarpe in una sola borsa xD







Un'altra borsetta molto utilizzata dalla Blu è questa della marca Kway, che unisce un tocco di eleganza con una striscia colorata che invece la rende più sportiva, una accoppiata vincente!





Una borsa molto carina è questa di Le pandorine: frase e design molto simpatici, adatta anche per il mare =)













Vi abbiamo mostrato le borse più usate da noi quotidianamente, quali sono le vostre scelte? Quali tra queste potrebbero piacervi? Magari potreste indicare queste marche ai vostri amici/parenti per un vostro prossimo regalo :P

You Might Also Like

16 commenti

  1. anche io adoro le orse capieni per poter metttere tutto quello che mi occore.inoltre le trovo molto pratiche

    RispondiElimina
  2. è vero... ne ho a migliaia ma uso sempre le stesse

    RispondiElimina
  3. Io ho una vera e propria collezione di borse e scarpe! Credo un centinaio per ciascuna categoria!
    E anch'io amo le borse grandi! In questo momento vorrei tantissimo una Jet Set di Michael Kors!!

    RispondiElimina
  4. e già tra scarpe e borse noi donne potremmo aprire dei negozi!!!! mi piace molto quella de Le Pndorine...spiritosa e fresca per l'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ahah...La Pandorina mi è piaciuta sin dal primo momento in cui l'ho vista <3

      Elimina
  5. Adoro le borse, ne ho tantissime e e uso tutte che abbino a seconda dei vestiti e delle scarpe che indosso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a noi piace tanto abbinarle con cio che indossiamo e soprattutto con le scarpe =D

      Elimina
  6. quella di parigi mi ha fatto innamorare ma la prima è la mia preferita!

    RispondiElimina
  7. io faccio parte di quella categoria di donne che non ama le borse, ne ho pochissime! le pandorine però mi piacciono molto!

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto le borse Ynot e la pandorina :D

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina