Bellezza e cura di sé

[Review] Revlon Colorstay

15:34

Chi ha la pelle mista/grassa con diversi tipi di imperfezioni ( da brufoletti a macchie ) sa com'è difficile la scelta del fondotinta! Questo infatti deve essere coprente e opaco, ma allo stesso tempo non deve fare l'effetto maschera e risultare più naturale possibile.
Un'impresa impossibile? Quasi :P
Noi purtroppo facciamo parte di questa categoria di persone che cercano un "fondotinta miracoloso", e dopo averne provati tanti, l'unico che ci soddisfa e che ricompriamo ormai da anni è il fondotinta ColorStay di Revlon for combination/oily skin ( pelli miste/grasse) !


E' un fondotinta liquido, contenuto in una bottiglietta di vetro ( prima era senza erogatore, ma abbiamo visto che hanno fatto la nuova confezione con erogatore con pompetta), che si stende in maniera facile sia con le mani sia con i pennelli ( la Blu preferisce utilizzare i polpastrelli, mentre la Rossa il pennello Expert Face Brush di Real Techniques).


E' un fondotinta con coprenza medio/alta ( che dipende dal tipo di stesura: mani o diversi tipi di pennelli) ed anche se non dura 24h come è indicato nella confezione, la durata è molto alta.
Presenta un SPF 15
Contiene 30ml di prodotto e il suo prezzo varia nelle varie profumerie 17-18 euro circa ( in passato costava molto meno, ora aumenta ogni volta che lo acquistiamo). In realtà ultimamente non avendo vicina una profumeria rifornita di questo o non trovando spesso la nostra colorazione lo abbiamo acquistato sul sito Maquillalia al prezzo di €11,90 ( abbiamo anche risparmiato qualche euro ;) )

La Blu utilizza il 220, la Rossa il 180

Su maquillalia sono vendute tutte le colorazioni, anche quelle che non esistono in italia :




Voi lo avete provato? Che fondotinta utilizzate? Fateci sapere ;D


You Might Also Like

27 commenti

  1. Adoro questo brand e l'ampia scelta che offre, devo provare anche il loro fondotinta, molto bella questa tonalità

    RispondiElimina
  2. Revlon offre certamente cosmetici di qualita', ho provato vari loro prodotti trovandomi molto bene, ma non i fondotinta. Questo offre davvero una vasta gamma di tonalita', mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondontinta è il migliore da noi provato, ovviamente per il nostro tipo di pelle

      Elimina
  3. Non ho mai provato niente di questo brand ma il fondo mi sembra ottimo, devo rifarmi assolutamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai il nostro stesso tipo di pelle è il migliore ;)

      Elimina
  4. Conosco bene questo marchio e lo trovo di ottima qualità. I prodotti sono performanti e per questo spesso mi affido a questo brand.

    RispondiElimina
  5. in generale mi piacciono molto i prodotti Revlon! mi sa che questo prodotto me lo prendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai bisogno di un fondotinta a lunga durata coprente questo è perfetto =)

      Elimina
  6. Di solito uso quelli in polvere minerale, non mi trovo molto bene con questi liquidi :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo bisogno della coprenza che può dare solo un fondotinta liquido :( Anche se in estate ogni tanto utilizziamo anche noi quelli minerali

      Elimina
  7. ho la pelle mista e scegliere il fondointa per me è sempre stato difficile, temo l'effetto lucido che spesso compare, infatti già dalla primavera inoltrata non uso più il fondotinata liquido, chissà come mi troverei con questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provarlo perchè adatto a questo tipo di pelle, resta opaco per molte ore ovviamente l'effetto è prolungato da una buona cipria ;)

      Elimina
  8. Sto cercando un nuovo fondotinta e devo dire che questo della Revlon mi ispira davvero molto!La gamma di colorazioni è davvero vasta wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo acquisti online le trovi tutte, in profumeria sono vendute alcune colorazioni

      Elimina
  9. Revlon è una garanzia, sono tutti ottimi i suoi prodotti

    RispondiElimina
  10. C'è un bell'assortimento di varianti di colore, devo dire, ma che ci posso fare? Il fondotinta non fa proprio per me. Preferisco di gran lunga la BBcream che, lo so, non è molto coprente, ma uniformando il colorito risponde alle mie esigenze.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno di noi scegli i prodotti più adatti alla propria pelle.. potresti dirci quale bbcream utilizzi?

      Elimina
  11. non ho mai provato questo fondotinta della Revlon! io generalmente utilizzo quelli minerali in polvere ma prendo nota della tua recensione!

    RispondiElimina
  12. mi sembra dia un'ottima coprenza poi il marchio non smentisce mai

    RispondiElimina
  13. i prodotti Revlon mi piacciono molto!!! questo mi sa che lo compro!

    RispondiElimina
  14. Vorrei assolutamente provarlo, ma per trovare il tono giusto cosa mi consigliate di fare? Ho sempre preferito scegliere dal vivo..ma in questo caso significherebbe accontentarmi di un colore simile e non "identico"..vista la poca scelta che ti possono offrire le profumerie.. Help :)

    RispondiElimina