Film

"Io e le mie ossessioni": I telefilm

15:37

Ci siamo inspirate al programma televisivo "Io e le mie ossessioni" di Real Time per la creazione di questo nuovo articolo: la nostra "ossessione", come avrete già capito, è quella delle serie tv.
Già da piccole abbiamo sviluppato questo interesse, che ci ha spinto di volta in volta a cercare nuove serie una volta finita la precedente.

Tutto è cominciato con il telefilm "Streghe", nel quale le tre sorelle Halliwell, in quanto streghe buone, dovevano eliminare le minacce soprannaturali per riportare ordine affrontando contemporaneamente i problemi dell'ordinaria vita umana.




Ad essa segue "Smallville", il nostro grande amore: si tratta delle vicende del giovane Clark Kent, prima di diventare superman. Inutile dire che una delle motivazioni principali della nostra dipendenza da questo telefilm è stata la presenza di Tom Welling come protagonista!!!!!! <3



La nostra adolescenza è stata segnata poi dal telefilm "O.C." A dire il vero adesso, non lo consideriamo tra i nostri preferiti, ma ai tempi restavamo sveglie fino a tardi per vederlo in seconda serata. In generale questo film racconta la vita e i problemi degli adolescenti e delle loro famiglie nella città di Orange Country.



Arriviamo ai tempi più recenti  con "The Vampire Diaries": è una serie conosciuta un po' da tutti e il tema si desume direttamente dal titolo. Oltre a diversi tipi di vampiri esistono anche altri esseri soprannaturali come i licantropi, le streghe e i Viaggiatori. La storia ruota sempre intorno ai due fratelli Salvatore e al loro rapporto di amore/odio, che è la cosa che più ci piace. E poi come non amare Ian e Paul? *.*





L'anno scorso, invece, abbiamo cominciato a vedere "Once Upon a Time", un telefilm un po' diverso dagli altri perché incentrato sulla rivisitazione "moderna" delle fiabe tradizionali: principi e principesse, streghe e fate, nani e grilli parlanti si ritrovano in una città moderna alle prese con i problemi quotidiani del tutto inconsapevoli della loro reale provenienza.





E poi è arrivato lui...Neal Caffrey, un noto e imprendibile giovane falsario, dotato di ingegno e astuzia capaci di ingannare tutti. Ma Peter, agente della divisione "White Collar" (da cui il film prende nome), risulta l'unico in grado di stargli alle calcagna.
Davvero consigliato!! E' una serie adatta a un pubblico vario grazie anche ai suoi personaggi simpatici, accattivanti e mai banali :)




E' risaputo che tutti i personaggi che dovrebbero apparire mostruosi, ormai risultano essere "boni"! :P Stiamo parlando stavolta di "Beauty and the Beast", un film che ci ha reso totalmente sceme, al punto che non smettevamo di parlarne se non a tarda notte xD Tutta colpa di Vincent Keller, un povero soldato sottoposto ad un esperimento che lo renderà un super-uomo, o meglio dire una bestia. Sarà l'amore tra lui e un'agente di polizia, Catherine Chandler, a costituire il nucleo fondamentale della storia <3




Siamo passate poi alla nota storia di Freccia Verde, raccontata nel telefilm "Arrow": dato che il personaggio di Oliver Queen ci aveva già colpite in Smallville, abbiamo pensato di "dare un'occhiata" a questa versione. La storia è incentrata sulla vita di Oliver Queen, ma ricollegandosi tramite flashback ai suoi cinque anni di naufragio su un'isola solo apparentemente deserta. Ritornare alla vita cittadina e da miliardario non sarà un'impresa facile.




Finite queste serie tv non avevamo più idee su cosa vedere. Ci è stato consigliato il telefilm "Teen Wolf": all'inizio eravamo molto scettiche dal momento che si tratta di teenager e nonostante l'argomento soprannaturale, che di solito ci attira, la mancanza di "trentenni" non ci entusiasmava particolarmente :P ( Anche se in realtà poi ne abbiamo trovati alcuni xD )
La prima serie ci è sembrata un po' piatta, ma ci siamo ricredute dalla seconda in poi, anche per merito del nostro amato Stiles, migliore amico del protagonista Scott. Pian piano gli episodi diventano sempre più interessanti e hanno la capacità di farci stare con il fiato sospeso.




In ultimo ci sarebbe la serie nota un po' a chiunque ormai, "Game of Thrones", che però solo la Blu guarda. La vicenda è incentrata su un continuo gioco di potere, costruito su guerre e alleanze che determinano conseguenze a volte estreme. E' comunque un genere fantasy perché arricchito della presenza di forze oscure e magiche che concorrono a complicare ancor di più le vicende. E' un film dalle scene molto forti non adatte a tutti, ma comunque molto appassionante nonostante le perdite frequenti di personaggi importanti :'(





Beh che dire? Si siamo proprio ossessionate e probabilmente non "guariremo" mai xD
Probabilmente la maggior parte di queste serie televisive hanno segnato o lo fanno tuttora anche le giornate di molti di voi: dunque fateci sapere la vostra opinione sulle vostre serie preferite e se conoscevate o meno quelle da noi presentate :) :)



You Might Also Like

30 commenti

  1. OC, streghe e smallville hanno scandito la mia giovinezza. Once upon a time avevo iniziato a vederlo ma poi l'avevano sospeso/spostato senza alcun rispetto per il telespettatore e così non l'ho più trovato in tv. Gli altri non li ho mai visti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua giovinezza allora è stata identica alla nostra :D Per gli altri telefilm, e soprattutto Once Upon a Time, potresti trovarli online ;)

      Elimina
  2. Amo alla follia anche io i telefilm! I miei preferiti sono The Vampire Diaries , Criminal Minds, The Walking Dead e Salem (l'horror mi piace )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nota il tuo gusto per l'horror xD noi non siamo invece molto portate per questo genere xD

      Elimina
  3. Anche io sono ossessionata! The walking dead, Game of thrones, Pushing Daisy's, How I met your mother, Una mamma per amica, Buffy, Carnival, October Road, Roma, ecc ecc ecc ora sto guardando Breacking bad, ma non mi sta prendendo molto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una lunga lista come la nostra dobbiamo dire xD Ci ha incuriosito il titolo Roma e leggendo la trama sul web abbiamo pensato che potrebbe essere una prossima nostra scelta <3

      Elimina
  4. Ti dirò... non sono una che segue moltissimo i telefilm, ma l'unico che mi piaceva da matti era una mamma per amica! Non mi stanco mai di vederlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi abbiamo visto solo qualche puntata di questo telefilm, ma non ci è mai piaciuto molto

      Elimina
  5. ciao io non seguo questi telefilm sono American Horror story lo conosci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si l'abbiamo sentito nominare da alcuni amici, ma non ci attira molto

      Elimina
  6. Ho guardato quasi tutti quelli che avete menzionato!!
    Anche se il mio preferito di tutti i tempi è stato Gilmore Girls!!

    Per quanto riguarda Arrow, però, la prima stagione era molto più bella1 Ho l'impressione che sia un po' in calo! Voi che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh noi non lo abbiamo percepito veramente..abbiamo appena iniziato la terza serie e ci sembra interessante :)

      Elimina
    2. Io l'ho trovata un pochino più noiosa!
      Però succedono cose interessanti, soprattutto alla fine!;)

      Elimina
    3. Ti sapremo dire di più appena finita anche questa serie ;)

      Elimina
  7. Sai che non ho mai seguito nessuno di questi telefilm?

    RispondiElimina
  8. Fortunatamente non ho la mania dei telefilm, ma tempo addietro sono stata anche io una maniaca di
    Streghe, quanto mi piaceva!!!
    Vedo che voi non ve ne perdete uno :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. emmm... si xD Streghe è stato per noi l'inizio di tutto

      Elimina
  9. A volte guardo dei telefilm e poi magari finisco per salatare tutta la serie , sperando in una replica . Streghe piaceva molto anche . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  10. io adoro streghe, ho tutti i DVD e di tanto in tanto li rivedo :D anzi è da un po' che non lo faccio, devo ricominciare!1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noiii xD Abbiamo i DVD e li rivediamo spesso ahaha

      Elimina
  11. non ho guardato nessuno questi telefilm!

    RispondiElimina
  12. Li ho guardato praticamente tutti e a tutti mi sono affezionata...e quando finiscono sono sempre triste ...bellissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo d'accordo con te, quando finiscono si ha la sensazione di non rivedere più dei cari amici :(

      Elimina
  13. anche io sono ossessionata dalle serie tv...e di quelli citati ne vedo parecchi...me ne mancano alcune, che a questo punto farò bene a guardare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contente di averti dato qualche spunto per nuove serie ;)

      Elimina
  14. tra quelli che hai citato adoro the O.C e le streghe.... c'è ancora una ragazzina in me!!! :)

    RispondiElimina