Bellezza e cura di sé

Neve cosmetics- Skin Care

14:58

Come saprete sono un'appassionata dei prodotti neve cosmetics, perchè oltre ad essere naturali sono anche buoni. I loro packaging sono colorati e simpatici, per non parlare dei loro nomi =)

 



  • Nuvola Struccante 
E' una mousse struccante a base di Sorbitolo, zucchero derivato dalla frutta, Estratto di bambù, condizionante e purificante, ed Estratto di Hamamelide, addolcente decongestionante. Può essere utilizzato sul viso bagnato o asciutto, per eliminare il trucco più resistente, e poi va sciacquato.
Io solitamente lo utilizzo sul viso asciutto, perché così riesce a sciogliere meglio il fondotinta, ma non lo utilizzo sugli occhi ( per i quali uso l'acqua micellare di bioderma o quella So bio etic), anche se quando l'ho utilizzato a volte per la fretta non mi ha dato alcun fastidio.
Una volta sciacquato il viso risulta ben deterso, fresco e pulito. Basta una noce di prodotto per pulire tutto il viso; presenta un erogatore con pompetta adatto a fare uscire una "nuvola" di prodotto.
Appena finirò i prodotti che ho in casa la ricomprerò sicuramente =)
Prezzo: 6,50 € per 150 ml



 Ingredients: Aqua (Water), Sorbitol, Bambusa vulgaris sap extract, Hamamelis virginiana (Witch hazel) bark/leaf/twig extract, Phenoxyethanol, Sodium cocoamphoacetate, Sodium lauroyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Lactic acid, Glycerin, Ethylhexylglycerin, Geraniol.



  • Beauty Farm Crema detergente & maschera idratante
E' un prodotto 2 in 1, infatti può essere utilizzato come struccante o come maschera idratante.

Contiene:
- Olio di Semi d'Uva nutriente e antiossidante
- Olio di Mandorle emolliente elasticizzante
- Olio di Riso idratante addolcente.
 Per usarlo come struccante potete mettere un po' di prodotto su un dischetto e con dei movimenti circolari sciogliere e portare via il trucco, infine potete risciacquare il viso.
Come maschera invece applicate uno strato di crema sul viso pulito e asciutto, lasciatela agire per 10 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida, il viso sarà perfettamente idratato.

 Utile per tutti i  tipi di pelle, strucca molto bene il viso riuscendo ad eliminare bene il fondotinta; buono anche come maschera, perché idrata la pelle al punto giusto e la rende morbida, può essere utilizzata anche sulle pelli miste ( come la mia), una volta a settimana: infatti non unge e riequilibra la pelle dopo le creme e prodotti più astringenti. Al suo termine la riacquisterò sicuramente! ;)





Ha una consistenza cremosa e il suo prezzo è  8,50 € per 180 m, ora presenta una nuova confezione, io ho la vecchia da 150 ml
Questo è il nuovo packaging (180ml)


Ingredients: Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil (Olus), Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.


Vorrei parlare molto velocemente anche della crema Eterea, per le pelli miste e grasse.

Contiene dei buoni ingredienti per questo tipo di pelle
- Olio di Riso
emolliente e addolcente.
- Acido Fitico
estratto dal riso dalle proprietà sebonormalizzanti ed elasticizzanti.
- Olio di Jojoba
idratante emolliente a rapido assorbimento.
- filtri UVA e UVB
per proteggere quotidianamente la pelle dai raggi solari responsabili dell'invecchiamento cutaneo precoce.
- vitamina E
antiossidante naturale

E' una crema sebonormalizzante, ma che non secca la pelle: infatti come viene indicato nella confezione si tratta di una crema idratante protettiva, quindi lascia la pelle morbida e idratata.
Proprio per questo aspetto idratante non riesce a controllare a lungo la produzione del sebo, di fatto preferisco utilizzarla in alternanza con una crema che tende ad asciugare la pelle.
In sintesi, questa crema è consigliata per questo tipo di pelle ma solo se l'alternate, anche per voi è così?

Ha un odore dolce, molto buono, in questo caso direi "etereo" xD
Prezzo 9,50 € per 50 ml;  forse un po' eccessivo ma usata in quel modo dura parecchio e poi basta comprarla quando è in saldo ;P

Ingredients: Aqua (Water), Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Ethyl methoxycinnamate, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Oryza sativa (Rice) bran oil, Butyl methoxydibenzoylmethane, Sorbitol, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Phenoxyethanol, Tocopheryl acetate, Allantoin, Parfum (Fragrance), Xanthan gum, Glyceryl caprylate, Ethylhexylglycerin, Phytic acid, Lactic acid.



Tutti i prodotti neve cosmetics sono:
 √ senza siliconi, petrolati, parabeni.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
√ formulato per ridurre i rischi di allergia.
√ non comedogeno.
√ 100% vegan, priva di componenti animali. 
√ rigorosamente Made in Italy


Voi avete provato questi prodotti? Vi sono piaciuti?Fatemi sapere le vostre opinioni

La Rossa

You Might Also Like

19 commenti

  1. Interessanti questi prodotti neve:) un bacione

    RispondiElimina
  2. Adoro neve cosmetics, una marca rispettosa dell'ambiente e della salute delle persone e poi prone prodotti davvero interessanti.

    RispondiElimina
  3. Io ho nuvola struccante e eterea, le adoro entrambe! Soprattutto per i loro profumi deliziosi! La crema eterea devo dire che la uso sempre sempre! Inverno ed estate ed è assolutamente perfetta per la mia pelle! Ora mi hai incuriosita e dovrò provare anche beauty farm ahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono sicura che ti piacerà anche la Beauty Farm ;)

      Elimina
  4. Trovo molto interessante Beauty Farm Crema detergente & maschera idratante, il fatto che il prdotto abbia una doppia funzione mi piace molto e il prezzo è molto conveniente.

    RispondiElimina
  5. Mi vergogno ad ammettere che di Neve Cosmetics non ho ancora provato nulla, ma da quando seguo i vari blog, e' salita una grossa curiosita' in merito... quella Nuvola Struccante deve essere favolosa, la voglio provare presto, presto, magari insieme a qualche pastello occhi.

    RispondiElimina
  6. Conoscevo la Neve Cosmetics ma non avevo mai provato la Nuvola struccante ! Rimedierò . . . sono troppo curiosa :D

    RispondiElimina
  7. mi incuriosisce molto la crema detergente e maschera, comunque Neve è un brand che amo da sempre!

    RispondiElimina
  8. Ero indecisa se provare o meno nuvola dato che ho la pelle molto delicata. Ora mi sono convinta, grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao, non conosco i prodotti di neve Cosmetics, ma ne ho sentito parlar bene, uso molto spesso le maschere vedrò di provare questa

    RispondiElimina
  10. una marca tutta nuova per me grazie per avermela fatta conoscere

    RispondiElimina
  11. la Nuvola Struccante mi ha incuriosita tantissimo! la provero' di certo, grazie del consiglio!

    RispondiElimina
  12. Ne parlano tutti bene di questa nuvola sai?
    Mi sa che la compro anche io appena finisco il mio struccante!

    RispondiElimina
  13. Sembrano degli ottimi prodotti, non resta che provarli!

    RispondiElimina