Bellezza e cura di sé

Victor Philippe - Parte II

15:27

Salve a tutti, questa è la seconda parte delle recensione dei campioni  ricevuti da Victor Philippe.
(Se ancora non avete letto la prima, correte a leggerla qui )



Questa volta parleremo prodotti Idra Pelle, iniziando dalla linea Viso:


  • Crema Antiage
 Essa contiene Acido Ialuronico, Olio di Argan, Burro di Karité, Acqua di Camomilla, Vitamina E, molto utili per combattere e preverire le rughe. Questa infatti è stata testata da nostra madre, che  preferiva utilizzarla la mattina in modo da avere un viso fresco e rilassato, le è piaciuta davvero molto.

INCI: Aqua, coco-caprylate, glycerin, ethylhexyl palmitate, butyrospermum parkii butter, trieptanoin, cetearyl alcohol, steareth-21, isohexadecane, c12-15 alkyl benzoate, glyceryl stearate, peg-100 stearate, pisum sativum, steareth-2, ethylhexyl methoxycinnamate, argania spinosa kernel oil, tocopheryl acetate, retynyl palmitate, sodium hyaluronate, panthenol, camomilla recutita water flawer, butyl methoxydibenzoylmethane, ppg-15 stearyl ether, oryzanol, argania spinosa, sodium cocoyl glutamate, carbomer, caprylyl glycol, caprylhydroxamic acid, parfum.

  •  Crema giorno (pelli normali e secche)
Anche questa crema contiene Acido Ialuronico, ma  ha come altri ingredienti Olio di Rosa Mosqueta, Fiordaliso, Olio di Mandorle dolci, Vitamina E, che la rendono adatta alle pelli più secche. Anche questa è stata utilizzata da nostra madre, che ha la pelle secca; con il suo utilizzo ha notato che la pelle appariva più idratata, morbida e tonica.


INCI: Aqua, glycerin, steareth-21, isohexadecane, coco-caprylate, ppg-15 stearyl ether, steareth-2, cetearyl alcohol, stearic acid, prunus amygdalus dulcis oil, ethylhexyl methoxycinnamate, parfum, tocopheryl acetate, retynyl palmitate, sodium hyaluronate, sucrose, serine, arginine, pca, alanine, threonine, morurera fluviatilis extract, carbomer, oryzanol, butyl methoxydibenzoylmethane, centaurea cyanus extract, rosa moschata seed oil, caprylyl glycol, caprylhydroxamic acid, sodium hydroxyde.

  • Crema giorno (pelli miste e grasse)

Questa crema contiene Acido Ialuronico, Riso, Bardana, Vitamina E
Perfetta per le pelli, come la nostra, miste/grasse, perchè idrata senza ungere, si assorbe in fretta ma non secca la pelle. Ottima come aiuto contro i brufoli, purifica la pelle e assorbe il sebo in eccesso  favorendo la riduzione di brufoli. Abbiamo avuto ottimi risultati utilizzandola la sera prima di andare a letto, probabilmente l'acquisteremo dopo aver finito tutte quelle che abbiamo in casa.


INCI: Aqua, glycerin, oryza sativa starch, steareth-21, isohexadecane, ppg-15 stearyl ether , coco-caprylate, steareth-2, cetearyl alcohol, ethylhexyl methoxycinnamate, oryza sativa bran oil, stearic acid, sodium hyaluronate, tocopheryl acetate, retynyl palmitate, carbomer, artium lappa root extract, oryza sativa extract, fomes officinalis extract, butyl methoxydibenzoylmethane, carbomer, oryzanol, caprylyl glycol, caprylhydroxamic acid, sodium hydroxyde, butylene glycol, parfum.

  • Gel Detergente
Contiene Aloe Vera, Cetriolo, Rosmarino, Camomilla e microsfere ricche di Vitamina E.
Non è un esfoliante ma un detergente, infatti la microsfere rilasciano il prodotto mescolandosi con il gel.
E' adatto a tutte le pelli e contrasta insorgenza di brufoli, infatti deterge e purifica la pelle molto bene.
Siamo rimaste molto soddisfatte dal suo effetto, la pelle risultava più tonica e con meno imperfezioni ( ovviamente in modo limitato, non possiamo aspettarci che la nostra pelle cambi per miracolo ).


INCI: Aqua, glycerin, decyl glucoside, aloe barbadensis gel, sodium cocoyl sarcosinate, peg-40 hydrogenated castor oil, carbomer, cocamidopropyl betaine, rosmarinus officinalis leaf extract, cucumis sativus fruit extract, bisabolol, polysorbate 20, parfum, mannitol, cellulose, hydroxypropyl methylcellulose, tocopheryl acetate, c.i. 77289, caprylyl glycol, caprylhydroxamic acid, sodium hydroxyde


Prima di passare alla sezione successiva volevamo spendere due parole sull'odore di questi prodotti, perché non era molto buono,  per lo meno poi ci siamo abituate: sia noi che nostra madre abbiamo inizialmente pensato che fosse un odore di prodotti un po' vecchi, ma probabilmente è proprio l'odore tipico di questa linea viso, magari a causa di qualche prodotto naturale a cui non siamo abituate.

Andiamo ora alla linea Idra Pelle Attivi:


  • Crema Corpo Aloe Vera e Camomilla
Aloe Vera con le sue proprietà idratanti, emollienti e rinfrescanti e la Camomilla con proprietà calmanti, emollienti e lenitive rendono questa crema adatta alle pelli secche e irritate. Molto utile con il freddo intenso ma anche nel periodo estivo. La sua azione rinfrescante e idratate la rende perfetta dopo la depilazione, inoltre si asciuga in fretta non lasciando la pelle appiccicosa, effetto che la rende davvero apprezzabile. Il suo profumo è tipico del gel di Aloe.

INCI: aqua, aloe barbadensis leaf juice, cetearyl alcohol, cetearyl olivate, butyrospermum parkii butter, sorbitan olivate, chamomilla recutita flower extract, sodium jaluronate, tocopheryl acetate, panthenol, sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein, glycerin, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum, lactic acid.

  • Crema Corpo Calendula e Karitè
La Calendula e il Burro di Karité donano proprietà addolcenti ed emollienti a questa crema, che rendono anche questa molto buona dopo la depilazione, ma a differenza della precedente brucia/pizzica leggermente se la zona è più  irritata. Anche questa asciuga abbastanza velocemente e sembra quasi non avere profumazione poiché è davvero molto leggera.

INCI: aqua, butyrospermum parkii butter, cetearyl alcohol, cetearyl olivate, sorbitan olivate, helianthus annuus seed oil, panthenol, tocopheryl acetate, calendula officinalis flower extract, glycerin, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, parfum, lactic acid.


  •  Crema Propolis 36

Crema ad alta concentrazione di estratto di Propolis con proprietà purificanti, protettive e lenitive, quindi adatta alle pelli miste/grasse e acneiche.
Si presenta di colore  marrone-dorato anche se una volta stesa diventa trasparente, ha un'odore abbastanza forte proprio di propoli, infatti inizialmente ci dava un po' fastidio ma poi fatta l'abitudine non si nota più.
E' davvero opacizzante anche se non adatta come base prima del make up, consigliamo il suo uso la sera prima di andare a dormire e in piccole quantità solo nella zone in cui sono presenti brufoli, infatti è molto utile per purificare la pelle ma se usata spesso, in grandi quantità e in zone in cui la pelle è più normale può seccare la pelle. La Rossa si è innamorata di questa crema, che alterna ad una crema leggermente più idratante, dopo averla finita la riacquisterà sicuramente.

INCI: aqua (water), propolis wax, cetyl alcohol, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, tocopheryl acetate, stearic acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid.



Li ringraziamo molto per averci scelto come tester dei loro prodotti, che ci hanno permesso di ampliare la nostra lista di prodotti da prendere in considerazione per l'uso quotidiano :)


Sito web: http://www.victorphilippe.it/
Pagina fb: https://www.facebook.com/VictorPhilippeit?fref=ts

Questi prodotti ci sono stati inviata dall'azienda a scopo valutativo. Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

22 commenti

  1. bellissimi questi prodotti non li conoscevo grazie per la bella presentazione

    RispondiElimina
  2. Quanti bellissimi prodotti! Io sono una patita di creme e altre meraviglie cosmetiche, quindi non posso fare altro che andare subito a curiosare sul sito :) mi serve giusto una crema antiage da regalare a mia nonna per il suo compleanno! :)

    RispondiElimina
  3. un brand che non conoscevo ancora questo che ci presenti oggi, i loro prodotti sembrano davvero interessanti soprattutto questa crema al propoli

    RispondiElimina
  4. proprio in questi giorni ero alla ricerca di una crema per pelle mista che mi potesse dare una mano con l'acne e che contenesse bardana, che sto per di più assumendo come integratore. Noto con piacere che la crema giorno Victor Philippe la contiene. Cercherò di procurarmela e la proverò.

    RispondiElimina
  5. another awesome post! I so love the photos. Have a fun Wednesday!

    I follow you on GFC. I hope you can follow back if you haven't yet. Thanks :D

    xoxo;
    STYLEFORMANKIND.COM
    Like On Facebook
    Follow On Bloglovin

    RispondiElimina
  6. veramente utile e ben fatta questa recensione Victor Philippe (azienda sconosciuta prima di leggerti). Il prodotto che mi ha letteralmente rapita è Crema Propolis 36, lo devo assolutamente provare

    RispondiElimina
  7. anche io sono super ispirata dalla Crema Propolis, la voglio!

    RispondiElimina
  8. Interessante la crema al propoli,sarebbe proprio adatta alla mia pelle mista/ grassa!Vado a curiosare e ti farò sapere.. missà che ci farò un bel pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perfetta per la pelle mista/grassa... aspetto un tuo riscontro =)

      Elimina
  9. In effetti hai ragione, anch'io preferisco dei detergenti e creme con una buona profumazione, specialmente se si tratta di creme per il corpo

    RispondiElimina
  10. non conoscevo Victor Philippe ma sono sempre alla ricerca di cosmetici nuovi quindi vado subito a visitare il sito per vedere cosa possa fare al mio caso.

    RispondiElimina
  11. Quante bustine da provare! :D Non conosco il marchio, mi informerò sulle altre linee ;)

    RispondiElimina