Bellezza e cura di sé

Victor Philippe - Parte I

15:08

Oggi vogliamo dedicare questo articolo alla collaborazione con l'azienda Victor Philippe, che ringraziamo per i fantastici prodotti che ci ha inviato.

Victor Philippe nasce alla fine degli anni '70 dall' omonimo fondatore, che riconosce le potenzialità terapeutiche della Propolis sperimantandole su se' stesso. Con il passare del tempo aumentano i prodotti venduti in farmacia ed erboristeria con un rapporto qualità-prezzo più' competitivo possibile.
Ma la svolta avverrà nei primi anni '90, quando la famiglia Philippe scopre nei Caraibi una nuova meraviglia della natura: l'Aloe vera.
Ai tempi ancora sconosciuta anche a molti addetti ai lavori, Victor Philippe, di grande intuito, ne avvia immediatamente l'importazione dalle isole Barbados.
Poi, mentre il mercato veniva invaso da prodotti di ogni genere e qualità, Philippe realizzava una collaborazione con il più' grosso produttore brasiliano di Aloe vera, dai cui laboratori si garantiva un prodotto finito di qualità' elevata a prezzi straordianari.
Percorrendo strade nuove nel tentativo di un miglioramento, l'azienda sceglie la via della naturalità' e della biologicita' dei prodotti: i MIELI sono certificati biologici, il succo fresco di ALOE è il primo in Italia ad ottenere la certificazione BIO come prodotto finito ed i prodotti cosmetici all'ALOE godono, novita' assoluta, del marchio di ecobiocosmesi AIAB.

Ecco cosa contenteva il pacco:


Innanzi tutto dobbiamo distinguere i prodotti in due categorie: la prima composto da prodotti eco bio certificati Icea, e la seconda categoria con prodotti semplicemente naturali.

Della prima categoria fanno parte le linee Karitè, Aloe vera e Propoli.


  • KARITE' Crema Corpo
Questa crema è formulata con materie prime di origine vegetale, contiene Burro di Karitè che ha proprietà protettive, idratanti e nutrienti, che insieme all'azione dell'olio di riso danno alla pella la giusta idratazione e morbidezza.
E' davvero ottima perchè dona la giusta idratazione e una bellissima sensazione di freschezza motivo per cui l'abbiamo utilizzata soprattutto dopo la depilazione.Non lascia la pelle unta ed ha un profumo molto dolce e delicato. E' la migliore tra tutte queste che abbiamo provato ;)

  • ALOE VERA:  Gel, bagno doccia, crema corpo
Gel:
Contiene il 97,5% aloe vera di origine biologica con azione idratante e lenitiva.
E' un gel purissimo, come abbiamo già detto prima, certificato Icea. Ottimo per il corpo e soprattutto per le gambe, non lo consigliamo per il viso perchè si ha la sensazione di pelle che tira, sia su nostra madre che ha la pelle secca che sulla nostra mista/grassa.
Ottimo anche per le bruciature ma anche utilizzato insieme ad altri ingredienti per fare delle maschere.


Bagno doccia:
Contiene il 15% di gel puro di aloe, estratto di betulla, oli essenziali di arancio e limone biologici.
E' un detergente molto liquido e delicato, idrata bene la pelle e ha una profumazione leggera e gradevole.



Crema corpo:
E' composta con il 50% di gel si aloe puro, buro di karitè ed equiseto che le conferiscono un'azione idratante,nutriente e rinfrescante. Ottima per alleviare rossori e aridità soprattutto dopo l'esposizione solare.
Si assorbe rapidamente, idratando molto bene la pelle



  • PROPOLI: Detergente intimo e bagno doccia


Detergente intimo:
Grazie all'azione del propoli e tea tree oil possiede propietà purificanti e deodoranti.
Si presenta come un liquido trasparente e l'odore tipico del propoli, deterge delicatamente senza irritare, lasciando una sensazione di freschezza.



Bagno doccia:
 Contiene propoli ed estratti di calendula che lo rendono un prodotto emolliente e lenitivo.
Anche questo si presenta trasparente e abbastanza liquido. Deterge delicatamente e lascia la pelle morbida ed idratata. Inoltre ha un profumo buonissimo e dolce e non si sente eccessivamente quello della propoli.









Questa è solo la prima parte della recensione, presto vi parleremo degli altri prodotti testati.
Per quando riguarda questi, come avrete capito, ci siamo trovate molto bene poichè sono degli ottimi prodotti, fatti davvero bene.

Continuate a seguirci per conoscere l'altra linea di prodotti, baci
Sito web: http://www.victorphilippe.it/
Pagina Facebook:
https://www.facebook.com/VictorPhilippeit?fref=ts


Questi prodotti ci sono stati inviata dall'azienda a scopo valutativo. Non percepiamo alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della nostra esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

23 commenti

  1. Mi ispirano molto i prodotti alla Propoli per le proprietà lenitive e purificanti! Victor Philippe ha davvero molte linee che mi piacerebbe provare grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  2. Ma quanti bei prodotti che propone che questo brand , non lo consocevo affatto ma devo dire che mi incuriosisce e non poco..tantissime linee proprio per ogni esigenza..a me piacerebbe provare quella all'Aloe Vera!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima la linea all'aloe, siamo contente di avertela fatta conoscere =)

      Elimina
  3. Un brand nuovo per me, ma ultimamente sto cercando di avvicinarmi alla cosmesi bio e naturale, quindi e' sempreun piacere, per me, scoprire nuovi prodotti. Devo ammettere che la linea Propoli mi ispira tanto, soprattutto il detergente intimo!

    RispondiElimina
  4. quanti bei campioni non conoscevo questo marchio ma li voglio provare assolutamente

    RispondiElimina
  5. le creme al propoli devo essere ottime..solitamente prediligo questo ingrediente nelle mie scelte e quindi non posso che ringraziarti per l'ottimo suggerimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te =) Il propoli è davvero un ottimo ingrediente =)

      Elimina
  6. Quanti prodottini interessanti!!! Non conoscevo questo brand :D

    RispondiElimina
  7. Aloe vera ha davvero una moltitudine di proprietà che fanno bene alla pelle e non solo all'organismo in generale, quindi quando si trova un'azienda così professionale è sempre bello scoprirla.

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la collaborazione! La crema al karitè è spettacolare! Io l'ho provata e rende la pelle molto morbida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è propri così, siamo contente che la pensi come noi =)

      Elimina
  9. Ciao, di tutti quei campioni che hai ricevuto quelli che mi attirano sono quelli al propoli. Il propoli con le tante proprietà benefiche, ma anche gli altri non sono male come quelli all'aloe che ha un'azione antinfiammatoria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La linee all'aloe è molto buona ma quella Propoli è fantastica =)

      Elimina
  10. Tutti ingredienti come l'aloe e il propoli che sono conosciuti per le loro qualità e la loro efficacia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si infatti, siamo contente di aver potuto provare prodotti di questo tipo =)

      Elimina
  11. Che bella collaborazione!
    Questa azienda mon la conoscevo e ri ringrazio per avermela presentata perche sono molto curiosa e amando la bio cosmesi credo che farò un acquisto al piu presto!

    RispondiElimina
  12. La certificazione ICEA per la linea all'Aloe mi attira parecchio......Ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina