Bellezza e cura di sé

Giavì Cosmetics

14:42

Poco tempo fa dopo aver acquistato per la millesima volta la nostra amata acqua micellare di Bioderma, in farmacia mi hanno dato dei campioncini. Una marca sconosciuta: Giavì, così io, la Rossa, curiosa come sempre ho cercato subito notizie sul web e sono rimasta sorpresa e felice.



Giavì nasce nel 2010 con l’obiettivo di offrire prodotti in grado di assicurare con un solo gesto bellezza cosmetica e bellezza dermatologica. E' 100% Made in Italy e ciò che mi ha reso felice è il fatto che sia prodotto in Sicilia, Pedara (Ct), il lato negativo è che distribuisce i suoi prodotti solo nella farmacie e parafarmacie dell'isola.

Il Centro di Ricerca e Sviluppo di Giavì si avvale della collaborazione di dermatologi, farmacisti, chimici e formulatori che si dedicano con professionalità e passione alla ricerca di prodotti moderni, originali ed efficaci relativamente a tutte le esigenze di cura quotidiana.
Alla loro esperienza è affidata la scelta di materie prime e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia per ottimizzare la tollerabilitĂ  cutanea delle formulazioni, prestando estrema attenzione alla gradevolezza cosmetica.
Tutte le formulazioni della linea Giavì rispettano rigorosamente le norme di fabbricazione dell’industria farmaceutica per garantire sempre l’efficacia dermocosmetica nella massima sicurezza.


  • prodotti  DERMATOLOGICAMENTE TESTATI
  • prodotti A BASSO CONTENUTO DI METALLI PESANTI
  • prodotti sottoposti a NICHEL TEST (Ogni lotto è testato  per garantire un contenuto di nichel inferiore a 0,00001% escludendo la presenza di tracce in grado di indurre allergia.)
  • prodotti SENZA PARABENI
  • prodotti SENZA POTENZIALI ALLERGENI 

Essi producono tre diverse linee: Capelli, viso,corpo

Io ho avuto la possibilitĂ  di provare due prodotti  viso: la crema lavante e il gommage viso.


La crema lavante è adatta alle pelli sensibili, facilmente irritabili e soggette a reazioni allergiche,e può essere utilizzata per viso e occhi ( ma chi mi segue sa che io provo davvero poche cose sugli occhi perché li ho molto sensibili).
Contiene acido Jaluronico e ed estratti vegetali di Calendula, Amamelide (per un azione Lenitiva e Antiarrossamento);  olio di Oliva, estratto di Succo di Limone, estratto di Papaia (per un azione Protettiva e Idratante) e idrolizzato Antiradicalico ottenuto dalla buccia della Noce (per proteggere la pelle dall’inquinamento e dall’aggressione degli agenti ambientali).

Inci:
Aqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Cocamidopropyl Betaine, Magnesium Laureth Sulfate, Sodium Polyacrylate, Styrene/Acrylates Copolymer, Xanthan Gum, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Juglans Regia Green Walnut, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract, Carica Papay (Papaya) Fruit Extract, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Calendula Officinalis, Hamamelis Virginiana, Polysorbate-20, Parfum (Fragrance), Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

L'Inci non è male se non avesse alla fine quei tre ingredienti che non riesco a ignorare, se riuscissero a toglierli questo prodotto potrebbe diventare il mio preferito. Esso infatti lava molto bene, lascia la pelle pulita e fresca e ha un potere seboequilibrante, anche se non secca la pelle. Inoltre ha un profumo davvero delizioso =D
PS L'ho utilizzato anche con il clarisonic e sono rimasta davvero soddisfatta del risultato finale della mia pelle =)





Il gommage è un esfoliante delicato senza sapone con acido ialuronico e mandorle frammentate con una triplice azione: emolliente (estratto del frutto di Papaya) illuminante (estratto del frutto di Limone) e nutriente (estratto delle foglie Oliva).
    Dopo aver inumidito la pelle (oppure direttamente su pelle asciutta) applicare il gommage con movimenti circolari, insistendo sulle zone difficili. Risciacquare abbondantemente.  E' consigliato il suo utilizzo solo una  volta a settimana.
    Inci:
    Acqua (Water), Glycerin, Decyl Glucoside, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Polyethylene, Cocamidopropyl Betaine, Carbomer, Styrene/Acrylates Copolymer, Triethanolamine, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Fruit Powder, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Juglans Regia Green Walnut, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract, Carica Papay (Papaya) Fruit Extract, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Calendula Officinalis, Hamamelis Virginiana, Polysorbate-20, Parfum (Fragrance), Imidazolidinyl Urea, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

    Anche per questo prodotto vale lo stesso discorso dell'altro sugli ultimi tre ingredienti, nonostante ciò devo dire che il prodotto fa il suo lavoro, esfoliando la pelle e rendendola più luminosa e liscia. Sembra proprio una scrub fatto in casa con zucchero e frutta.

    Tirando le somme, se non vi preoccuppate degli inci questi prodotti potrebbero piacervi molto, per le altre non sono molto consigliati anche se in fin dei conti potremmo passarci sopra perché gli ingredienti negativi si trovano agli ultimi posti. Sinceramente non mi sento di comprarlo per utilizzarlo tutti giorni sul mio viso perchè esistono prodotti senza quegli ingredienti, anche se non posso negare che mi sono piaciuti.


    La Rossa

    You Might Also Like

    55 commenti

    1. Peccato che distribuisca i suoi prodotti solo nelle farmacie della Sicilia, mi sarebbe piaciuto provare questi prodotti :(

      RispondiElimina
    2. anche a me sarebbe piaciuto provare questi prodotti

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Magari se avranno richieste in giro per l'italia con il tempo inizieranno a distribuirle

        Elimina
    3. prodotti molto interessanti..poi un marchio made in italy!

      RispondiElimina
    4. Ciao Rossa!
      Ma dai!
      Che azienda sfiziosa che mi hai presentato quest'oggi,mi piace!
      Vado a dare uno sguardo sul sito!
      Grazie mille per l'info!
      Bacione
      La Fra
      p.s. ahhh salutami la Blu ;-)

      RispondiElimina
    5. Interessante questo marchio, non lo conoscevo. Spero arrivi presto alla grande distribuzione.

      RispondiElimina
    6. Non ho mai sentito questa marca, anche perché non vivo in Sicilia. E' un peccato comunque che vendano solo in Sicilia, perché sinceramente io sto un po' attenta all'INCI, l'INCI non è la mia Bibbia; anche perché alcuni prodotti bio completamente verdi mi hanno dato problemi, rispetto ad altri più sporchi.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. In fin dei conti sono prodotti accettabili, speriamo arrivino presto ovunque ;)

        Elimina
    7. il gommage lo proverei volentieri...e poi tutti prodotti della mia Sicilia <3 giĂ  li amo <3 e cmq sembrano ottimi prodotti...buona serata

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Siiii... anche io sono stata felice quando ho visto che erano prodotti in sicilia =D

        Elimina
    8. Il fatto che siano prodotti made in Sicily, la mia terra,questa marca acquista mille punti. Proverò!

      RispondiElimina
    9. NON CONOSCEVO I PRODOTTI MA A VEDERLI SEMBRANO DI ALTA QUALITA'

      RispondiElimina
    10. Non conoscevo questi prodotti, mi sarebbe piaciuto provarli!
      Alessandra

      RispondiElimina
    11. magnifico questo marchio... devo assolutamente acquistare qualcosa, corro subito sul sito :)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sono venduti solo nella farmacie a parafamacie della sicilia, sul sito sono indicate

        Elimina
    12. Peccato si trovi solo in Sicilia, mi incuriosiva molto il gommage!!!

      RispondiElimina
    13. Prima volta che sento parlare di questi cosmetici. Io o la pelle estremamente delicata e ho anche serie difficoltà a trovare prodotti detergenti che non l'aggrediscano, la crema lavante la proverei con molta curiosità. Oggi chiederò in farmacia se propongono il marchio. Grazie per il suggerimento. ciao

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Anche io non la conoscevo prima, informati perchè la crema lavante è molto buona ;)

        Elimina
    14. Interessanti questi prodotti, adoro i gommage!!!

      RispondiElimina
    15. Ma che bello questo nuovo brand assolutamente nuovo , ma che mi ha già conqusitata anche perchè leggo che non contengono sostanze dannose per la nostra pelle..ti ringrazio tantissimo per avermi fatto conoscere Giavì ela prossima volta che vado in farmacia li cercherò!!!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. I prodotti sono abbastanza buoni, ma sono venduti solo in sicilia =(

        Elimina
    16. Ciao, non conosco questo marchio, ma dalla tua ottima ed esplicativa recensione si capisce che sono degli ottimi prodotti, farò un giro sul sito per approfondire!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie mille, se li trovi altrove fammi sapere perchè sul sito risulta che vendono solo in sicilia

        Elimina
    17. Non conoscevo il brand, e sono felice di scoprire che si tratta di prodotti made in Sicily! Dalla recensione accurata sembrano davvero validi, sopratutto nel passaggio all ecobio potrebbero essere una buona soluzione.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. E' sempre bello scoprire prostti fatti nella nosta Sicilia =) Sono d'accordo con te, ottimi per il passaggio all'ecobio

        Elimina
    18. Non conosco questa marca e fino adesso non sapevo cosa fosse il gommage :) grazie per la delucidazione :)

      RispondiElimina
    19. Anch'io non avevo mai sentito parlare di questo brand, prodotti interessanti, soprattutto, la crema lavante, speriamo migliorino l'INCI ;)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Basterebbe sistemare i tre ingredienti finali per creare un prodotto perfetto =)

        Elimina
    20. Sai che pur essendo siciliana non mi sono mai imbattuta in questi prodotti?
      Mi piacerebbe molto provare il gommage! Farò una capatina in farmacia!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Potresti chiedere se hanno qualche campioncino in modo da provarli ;)

        Elimina
    21. Non conosco i prodotti giavì e mi piacerebbe provare la crema lavante per il viso.

      RispondiElimina
    22. nuovo per me questo brand di cui ci parli oggi, interessante soprattutto il gommage viso, vado a sbirciare un pò sul loro sito

      RispondiElimina
    23. Un brand che non conoscevo...peccato per l'inci ma per fortuna i pallini sospetti sono alla fine!

      RispondiElimina
    24. Un Brand totalmente nuovo per me, proverei qualcosina tipo la crema lavante anche se l'inci è cosi cosi, ma ci passiamo sopra visto che non sono tra i primi ingredienti.

      RispondiElimina
    25. Non conoscevo il brand :D Sembrano ottimi prodotti :)

      RispondiElimina
    26. I prodotti sembrano buoni ma quale sarĂ  il loro prezzo? Il fatto che vengano venduti solo in farmacia e parafarmacia mi fa pensare che siano costosi.......

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Purtroppo non sono riportati sul sito, ma ho trovato un sito di una famacia in cui ci sono prezzi che variano tra i 10 e i 20 euro

        Elimina
    27. Ciao ho provato i prodotti, sono molto buoni, poi il fatto che li producano vicino casa ;) . Li trovo in tutte le farmacie e para di Acireale, il costo è basso!

      RispondiElimina