Bellezza e cura di sé

Rigana

15:30

Oggi vi parlo della nostra collaborazione con l'azienda austriaca Rigana.

Essa produce cosmetici con ingredienti che derivano dalla natura ed evita conservanti, solventi, stabilizzatori e oli minerali. Per questo motivo non vi sono una scadenze molto lunghe, i prodotti sono freschi e vengono spediti immediatamente ai consumatori.
Rigana è certificata da LEFO e DARTSCH e non pratica la sperimentazione animale.
Inoltre crea prodotti esclusivamente vegan e non usa prodotti petroliferi, emulsionanti PEG, formaldeide e sostanze chimiche nocive per l'ambiente.

Per questa azienda è importante anche il rispetto dell'ambiente infatti i prodotti hanno contenitori di plastica o flaconi di vetro, entrambi riciclabili,  adagiati nell'amido di mais, una sostanza ecologica, per la spedizione.
Ogni 10 flaconi di vetro restituiti i clienti ricevono come ringraziamento un prodotto cosmetico a scelta. Per il materiale pubblicitario viene utilizzata carta riciclata.



Mi è stato inviato un kit di prova, sample box 2, adatto alle pelli miste. Esso conteneva un latte detergente, un tonico, un siero e una crema. Malgrado sembrino piccoli, è possibile utilizzare questi prodotti per un po' di tempo riuscendo a farsi un'opione sicura su di essi. Sul loro sito è possibile l'acquisto di queste box di prova per capire se i prodotti sono adatti alle proprie esigenze, prima di fare una spesa sul singolo prodotto, visto che non hanno un prezzo proprio basso.



  •   Latte detergente

Il formato prova contiene 15ml di prodotto. E' un gel molto liquido verde che va  applicato al mattino e alla sera  sul viso inumidito,  e dopo averlo massaggiato si sciacqua come tutti i detergenti.
Può anche essere utilizzato per  struccare gli occhi, applicandone una piccola quantità su un batuffolo di cotone e anche in questo caso sciacquando con acqua tiepida ( io non l'ho provato sugli occhi per paura, perché ho gli occhi molto sensibili).
Contiene meliloto, calendula, ginkgo, jojoba( indicati per le irritazioni cutanee), olio di vitis vinifera, olio di mandorle, squalane di oliva, sorbitolo di mais, allantoina, acqua di rose, vitamina E, vitamina C, vero olio di rose, olio di sesamo.
Essendo molto liquido inizialmente non mi aveva convinto molto, ma utilizzando prima uno struccante e dopo lavando il viso con questo ho trovato la giusta combinazione. Così il viso risulta deterso e ben pulito, lasciandolo fresco. 

  • Tonico delicato S


Contiene 15ml d prodotto e  i principi attivi delle piante officinali:  D-pantenolo, acqua di rose, alcool naturale (14 %), hamamelis, estratto di tè verde, sorbitolo di mais, salvia, viola del pensiero, malva, gel di aloe vera, fieno greco, vitamina B5, allantoina e sale marino
E' un tonico davvero rinfrescante e aiuta a restringere i pori, l' aspetto negativo è il suo odore non proprio gradevole. Probabilmente questo odore è dato dagli ingredienti estremamente naturali, ma non mi piace proprio.

  • Siero Idratante

Il siero contiene 5ml di prodotto, ha consistenza gelatinosa tipica di molti sieri e ne basta davvero pochissimo. E' molto idratante e ricco di prodotti derivati da piante pregiate, che regolano l'idratazione della pelle.
Contiene gel di aloe vera, acido ialuronico, vitamina E, vitamina C, glicerina, lecitina, ceramide III, totarolo, tocotrienolo, ectoina, sepivital, sorbitan olivate e cetearyl olivate, olio di rose.

Il siero idratante, è stato inserito nel kit per pelli miste per le sue caratteristiche emollienti che possono contribuire ad attenuare l'acne.
Anche questo ha un odore particolare, però molto più sopportabile rispetto a quello del tonico.


  • Concentrato Crema 2

Contiene 10 ml di prodotto ed è adatto a pelli da normali a miste. Questa crema contiene Jojoba e olio di macadamia, squalene di oliva, vitamina C, cetearyl olivate e sorbitan olivate, vero olio di rose, estratto di polypodium leucotomos, protezione solare minerale.
Va distribuito delicatamente con movimenti circolari e ne basta poca poiché è abbastanza densa, anche se in realtà si asciuga molto in fretta e non lascia la pelle unta. Appena asciutta si ha la sensazione di una pelle ben idratata.


Tirando le somme questi prodotti sono davvero di buona qualità, le uniche note negative sono gli odori, il prezzo e il fatto che non ci sia un inci completo dei prodotti, infatti vengono indicate solamente le buone sostanze che contengono e dobbiamo fidarci nella loro indicazione come prodotti naturali.
Non penso di riacquistare questi prodotti anche perché ne ho molti che devo testare, ciò che però terrò in considerazione per un acquisto futuro è la crema che mi è piaciuta davvero tanto, penso sia il prodotto migliore di questo kit, è adatta alla mia pelle, idrata, si asciuga in fretta e non unge.

Sicuramente avrete sentito parlare di questi prodotti, che ne pensate?
     
La Rossa



Questi prodotti mi sono stati inviata dall'azienda a scopo valutativo. Non percepisco alcun compenso dall'azienda per la recensione, che è frutto della mia esperienza e opinione personale.

You Might Also Like

26 commenti

  1. sono prodotti molto interessanti, grazie
    ciao, se ti può interessare nel mio blog c'è un nuovo contest a premi, se ti va di partecipare questo è il titolo fuori dallo zoom

    RispondiElimina
  2. Conosco i prodotti Ringana perchè li ho usati anch'io ed ho avuto modo di provare la freschezza che donano al contatto con la pelle, i loro effetti benefici ed ho apprezzato soprattutto il loro essere assolutamente bio.

    RispondiElimina
  3. Anche io ho avuto il piacere di provare questo kit, mi è stato regalato da un'amica l'estate scorsa e mi è piaciuto molto.
    Non mi convinceva tantissimo il non-odore del latte detergente, ma in compenso il viso era sempre perfettamente pulito e morbido...e vogliamo parlare del siero? A dir poco perfetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver fatto l'abitudine l'odore non da molto fastido soprattutto se i prodotti sono buoni =)

      Elimina
  4. Non conosco questo brand e i suoi prodotti, ma sicuramente prendero' nota della tua segnalazione mi piace avere sempre il viso ben deterso e pulito potrebbero fare al caso mio questi prodotti

    RispondiElimina
  5. un'interessante azienda quella che proponi,non la conoscevo.Il fatto delle profumazioni,molte creme di alta qualità hanno una profumazione non piacevole ma gli effetti sono ottimi,da provare diciamo!Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così, l'importante è che siano buoni prodotti =)

      Elimina
  6. Io non li conoscevo a fatto.... Ma come fate a scoprire tutte queste meraviglie?? :o

    RispondiElimina
  7. Adoro i prodotti ringana sono freschi e naturali come piacciono a me

    RispondiElimina
  8. Ciao La Rossa!
    Anch'io ho avuto modo di provare questi prodotti e sono rimasta molto sorpresa.
    Mi piacciono tantissimo i prodotti freschi e naturale e le poi le boccettine nelle quali sono stati filtrati sono adorabili!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  9. conosco bene questi prodotti li acquisto sempre e mi trovo una favola

    RispondiElimina
  10. Anche io utilizzo ringana! Se rendessero l'odore leggermente più accattivante non li lascerei più perché i prodotti sono favolosi e gli incidenti spettacolari! ;)

    RispondiElimina
  11. Ho sentito parlare sempre molto bene di questi prodotti e mi hanno sempre incuriosita. Però, essendo molto esigente, la nota negativa sull'odore poco piacevole, me li ha fatti rivalutare. È pur vero che son fattori soggettivi e magari potrebbe piacermi. [sto cercando di aggrapparmi a qualsiasi particolare pur di non spendere altri soldi, ma la tentazione è forte >.< ]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah...povere noi...resisti anche se ti consiglio di provarli perchè sono ottimi al di la della profumazione =)

      Elimina
  12. Conosco molto bene questo brand e conosco bene i prodotti, Li trovo davvero ottimi, favolosi!

    RispondiElimina
  13. Io non li conoscevo, interessante il tuo articolo e proverò questi prodotti

    RispondiElimina