Accessori

Conciamoci per le feste!!!

17:39

Il Carnevale è arrivato! Avete già preparato la vostra maschera? Se come noi siete sempre pieni di impegni e cercate delle idee veloci ed economiche da realizzare all'ultimo minuto, ecco qui alcune idee simpatiche.
Scusate per il ritardo ma siamo risucite  a completare il post solo oggi.

1. DOTTORI

Basterà comprare un camice bianco in una merceria o in un negozio dove vendono abiti da lavoro. Il prezzo si aggira sui 10.

 

A questo punto dipende dall'idea di medico che volete rappresentare:

  •  per quello semplice basterà apporre un cartellino con il nome sul camice e portare con voi una siringa di plastica magari gigante! xD 
  • se avete intenzione di impersonare Dottor House è abbastanza semplice recuperare un bastone e simulare l'andatura zoppicante (anche se abbastanza stancante!)
  • per un dottore svitato utilizzate degli occhialoni tondi da vista, scompigliate i capelli e tenete in mano delle pinze e siringa, anche in questo caso meglio se giganti xD

2. CINESI

E' molto difficile, soprattutto dalle nostre parti, trovare dei kimoni già pronti nei negozi cinesi, per questo noi abbiamo optato per delle semplici vestaglie. In un negozio ne abbiamo trovate alcune rosse con decorazione floreali adatte per un kimono femminile, che abbiamo completato con una fascia molto spessa legata in vita con un grosso fiocco sul retro. Per quello maschile, invece, abbiamo coperto i fiori creando due fasce dall'abitino che faceva parte della vestaglia, aggiungendo sul retro un dragone disegnato e ritagliato da una stoffa gialla.






Basta infine per le ragazze legare i capelli con uno chignon molto alto, in cui inserire due bastoncini cinesi, e portare in mano un ventaglio. Per il trucco occhi utilizzare dei colori chiari sul bianco e rosa con una linea di eyeliner molto allungata; il viso deve essere molto bianco con blush rosa sulle guance; il rossetto deve essere applicato solo sulla parte centrale delle labbra.




3. VICHINGHI

 Se siete riusciti a trovare un elmetto con le corna tra le bancarelle o in un negozio di vestiti di Carnevale, siete già a metà dell'opera. Serviranno poi dei vestiti con pelliccia e delle parrucche rosse o bionde su cui fare delle trecce. Per i maschi è necessario poi realizzare uno scudo rotondo con del cartoncino o con il metodo della cartapesta, se avete più tempo, e acquistare un'ascia, tipica arma dei vichinghi.




4. DIVINITA' OLIMPICHE

Per diventare un "dio" ci vuole davvero poco xD Basta cercare tra i cassetti della mamma per trovare lenzuola bianche mai usate che faranno al caso vostro (magari chiedendo prima il consenso xD). Bisogna poi avvolgerlo intorno al corpo in questo modo:



 Il risultato sarà simile a questo:
Scusate la qualità delle foto ma erano foto di prova durante la preparazione dei vestiti, non è questo il vestito ultimato. Inoltre non lo avevo messo nemmeno bene xD
Quindi potete aggiungere un mantello, un cordoncino dorato come cintura, un cordoncino dorato anche in testa e applicare una greca sul  lenzuolo:

 Per la testa potete realizzare delle corone d'alloro:
e siccome stiamo realizzando un costume di divinità possiamo colorare la corona d'oro (non dobbiamo sembrare Giulio Cesare xD )


Inoltre ogni divinità avrà i suoi simboli tipici: Zeus il fulmine, Poseidone il tridente, Artemide l'arco e le frecce, Demetra le spighe e foglie in testa, Atena elmo e scudo, Afrodite una lunga parrucca bionda, Ermes elmo e scarpe alate, Bacco un grappolo d'uva in mano ecc..

Realizzato con un manico di scopa ricoperto di carta stagnola e cartoncino ricoperto per creare gli altri due denti


Per il trucco:



5. ANGELI E DIAVOLI

Dentro ognuno di noi c'è un angioletto o un terribile diavolo che trova occasione di manifestarsi proprio per questa festa. Ma in realtà si può anche diventare chi non si è, dunque a voi la scelta :)
Un vestitino bianco o rosso è l'ideale per una ragazza; pantaloni e maglietta bianchi o neri  per i ragazzi. Comprate un paio di ali, cerchietto con aureola o corna.



Anche se ormai in ritardo vi  proponiamo un'idea per crearvi delle belle ali: ritagliate delle piume da una stoffa bianca o rossa e applicatele su uno spiedino. Inseritele in una plastica a bolle che avvolge una rete metallica tagliata a forma di ali. Se volete conoscere maggiori dettagli e i passaggi precisi non esitate a chiedere.



Quell'anno abbiamo fatto proprio una bella figura : D


6. GREASE
Ragazze: Trovate una gonna colorata e una camicia bianca. In testa una fascia colorata dello stesso colore della gonna
Ragazzi: Jeans o pantaloni neri, maglietta bianca e giubbotto di pelle nero
Facile e veloce =)


7. VAMPIRI

Se non volete comprare un vestito apposito, potete vestirvi di nero e comprare solo un mantello rosso e nero.Fondamentale è usare il sangue finto( potete utilizzare anche un rossetto) e un trucco occhi nero o molto scuro.



Se li trovate applicate anche i canini appuntiti =)


Questa festa dà sempre l'occasione per sbizzarrirsi con le idee più strane e pazze, in cui liberare la creatività diventando un personaggio che vi renda diversi rispetto alla quotidianità :) :)

                                                                                                                                       La Rossa e la Blu

You Might Also Like

2 commenti

  1. Che fantastiche idee! Dev'essere stato un carnevale superlativo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee :D Adoriamo il Carnevale, è sempre fantastico :D

      Elimina