Bellezza e cura di sé

Dentifricio

15:43

Ebbene si oggi parliamo di un dentifricio!!!
Non avevamo mai fatto caso agli ingredienti di un dentifricio, ma dopo aver letto ciò che non conteneva che quello che nostra madre aveva appena acquistato, abbiamo controllato ( o meglio la Rossa ha controllato per tutta la famiglia :P  ) la lista degli ingredienti di quello che stavamo usando 0.0
Non siamo fissate con i prodotti ecobio, ci stiamo lentamente avvicinando al mondo dei cosmetici naturali e cerchiamo soprattutto di non usare prodotti con ingredienti davvero dannosi.

Il dentifricio in questione è  "Pasta del Capitano Ox Active Whitening", esso infatti non contiene Sodio lauril solfato (SLS), triclosan, parabeni e conservanti donatori di formaldeide.





Dice di avere un'azione sbiancante e protettiva che riduce la formazione di carie, eventualmente vi faremo sapere ( i dentifrici secondo noi sono uno tutti uguali, ma meglio sceglierne uno con un Inci buono).

Ci teniamo ad avvisarvi che secondo la Blu è un po' troppo pastoso. Voi quale utilizzate? Avete notato gli ingredienti di quello che usate?
La Rossa e la Blu

You Might Also Like

5 commenti

  1. Sinceramente non amo questa azienda, preferisco i mentadent! Al momento è l'unico prodotto di cui non ho indagato gli ingredienti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi lo abbiamo notato per caso, quindi ti conigliamo di dare un'occhiata agli ingredienti, siamo rimaste sconvolte da uno della marca AZ

      Elimina
  2. Ciao ragazze! Da un pò di tempo sto utilizzando il dentifricio della Emoform Actisens per denti sensibili e non ho mai controllato l'inci: penso proprio che lo farò e mi informerò a riguardo perché non vorrei che nella mia bocca finissero delle schifezze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti, proprio perchè mettiamo in bocca il dentifricio dobbiamo stare attente!!!!!

      Elimina