Film

Quel pazzo venerdì

20:45

A quanti di voi sarà capitato di avere una giornata strana? Sicuramente a molti, ma certamente nessuno avrà vissuto una giornata simile a quella di Tess e Anna.

Tess è una psicologa piena di impegni, ha una figlia, Anna, adolescente che suona in garage insieme ai suoi amici. Come avviene di solito non c'è comunicazione e comprensione tra madre e figlia: così dopo un litigio si scambieranno i corpi, a causa di un biscotto della fortuna di una vecchietta cinese.
Potranno ritornare nei loro corpi solo dopo che ognuna avrà compreso le esigenze dell'altra e avranno ottenuto una fiducia reciproca.
Il problema più grande è che la madre avrebbe dovuto sposarsi il giorno successivo.











Un personaggio particolare è quello della vecchietta cinese che a modo suo cerca di risolvere la incomprensioni tra madre e figlia, attraverso la frase fatidica <<Biscottoo??? >> ( Biscotto della fortuna).
Ovviamente non era il momento più adatto per un biscotto, ma la vecchietta sosteneva che fosse proprio quello giusto: all'interno di esso era contenuto un biglietto ( tipo quello dei Baci Perugina xD ) che, una volta letto, avrebbe portato madre e figlia a scambiarsi i corpi.


Un altro vecchietto stravagante è il nonno di Anna: egli crede che ci siano continuamente terremoti ed è terrorizzato dalla parola stessa ( Di tutte le volte che lo dice, in realtà è vero solo una volta).
E' sempre in disaccordo con il nipote e durante l'ultima discussione la vecchietta cinese cerca di fare lo stesso danno con il biscotto, anche se interverrà la figlia della cinese evitando il disastro!!!!


Tess rappresenta le donne in carriera della società contemporanea, divise tra figli, amore e lavoro.
E' la tipica persona che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma a cui alla fine qualcosa le sfugge sempre.
Davvero straordinaria l'attrice Jamie Lee Curtis, che riesce bene ad entrare nel panni di una adolescente, creando un personaggio molto simpatico e "pazzo". Sembra che veramente la figlia sia entrata nel corpo della madre!

Quante risate dopo lo scambio, quando la figlia nel corpo della madre si finge psicologa continuando a ripetere: <<Come si sente al riguardo?>>  e intervenendo solo nel caso di una madre che aveva letto il diario segreto della figlia ( La rimprovera definendola "mamma cattiva" ).


Mentre leggono il bigliettino contenuto nel biscotto


Anna, tipica adolescente in crisi, che non viene compresa dagli altri e insegue il sogno di fare carriere nel mondo del rock. Ha un rapporto conflittuale con il fratello minore, ma Anna, nel corpo di sua madre, scopre quanto in realtà lui la stimasse. Abbastanza brava pure Lindsay Lohan nell'impersonare una mamma apprensiva e sconvolta dalle mode giovanili.


Anna nel corpo della madre: <<Sono vecchia! Sembro la mummia di Tutankhamon!!!>>



Speriamo che se in futuro avrete problemi con qualcuno, di non trovarvi in un ristorante cinese. Non si sa mai cosa potrebbe accadervi xD



La Rossa e la Blu

You Might Also Like

6 commenti

  1. Adoro questo film era uno dei miei preferiti da piccola!

    RispondiElimina
  2. ho già visto questo film + di una volta, molto bello..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) effettivamente è un film da rivedere e noi l'abbiamo già fatto parecchie volte xD

      Elimina
  3. Non l'ho mai visto ma la trama mi piace molto! Mi sembra il film giusto per quelle serate in cui ci si vuole rilassare in poltrona mangiando schifezze :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto è proprio così! Ma è anche un ottimo film per fare qualche risata tra amici =)

      Elimina